lunedì 7 dicembre 2020

Purtroppo il Diavolo non esiste!


Testo di Francesco Spizzirri

Dai miei viaggi in SudAmerica, ormai molti anni fa, ho sempre riportato delle vecchie maschere del Diablo de Oruro, le compravo da un antiquario di La Paz, sono in yuta e gesso e coprono completamente la testa. Devo dire che sono molto inquietanti, tanto che una persona di chiesa, venuta una volta a casa mia, ha avuto paura ed è uscita subito. Ne ho una pervinca con lunghe corna rosse proprio all'entrata e una rossa sul muro proprio di fronte al mio letto. Non sono un adoratore del Diavolo perché purtroppo non esiste, ma ho sempre sperato che avrebbe potuto farmi visita, ma non è mai venuto. Penso che se il Diavolo facesse un banchetto in piazza, la gente si picchierebbe per iscriversi. In fondo, il Diavolo ti darebbe le cose di cui hai bisogno, chiedendoti solo l'anima. Lui non è ipocrita, ti dice quello che ti dà e quello che ti chiede. La chiesa invece ti chiede l'anima e ti offre sofferenza in cambio di un ipotetico paradiso che non sai neanche se esiste davvero, il Diavolo è Amazon, la chiesa Vanna Marchi, e poi che cazzo di paradiso è? Il Diavolo non ti direbbe di vaccinarti ma toglierebbe il virus. Perché Dio, "immensamente potente", non lo fa, visto che ci ama così tanto? Quindi smettetela di associare il Diavolo alle cose cattive, prendetevela con chi è "immensamente buono" e non fa niente per noi e ci lascia nella sofferenza.

18 commenti:

  1. Dio unico?Origine del bene e del male,altrimenti si convertissero al dualismo o al politeismo di pagana memoria.Saluti.

    RispondiElimina
  2. https://youtu.be/6jOTfym3r5Q
    ogni commento è superfluo
    un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sono commenti,è incommentabile,ma dopo 20 anni cominci a capire come lavorano questi e non mi riferisco a Grillo.

      Elimina
    2. Si , ogni commento è superfluo

      però mi domando sempre dov'è lo spirito critico delle persone.
      Voglio dire , ormai si è capito che il "potere" usa il metodo di anticipare gli avvenimenti per aprire la finestra di overton in modo che siamo noi stessi , con il pensiero instillato come un software, a farlo nostro ( anche se opponiamo reistenza ) e a considerarlo come realistico, In questo modo creiamo noi stessi la realtà a nostra insaputa , e loro lo sanno benissimo.

      Poi si divertono anche a prenderci per il culo , mandano avanti qualche buffone che fa presa sul pubblico , gli fanno dire in un primo momento alcune verità per poi fargli cambiare completamente rotta nel giro di breve tempo.
      Si chiama disorientamento o dissonanza cognitiva.

      Noi si vive in un mondo dove veniamo subissati costantemente da miliardi di input , ci sono verità mescolate a menzogne , c'è di tutto , ma non è questo il fine , il fine è non riuscire a trovare il bandolo della matassa e reagire solo all'ultimo input ricevuto.

      Per assurdo credo che l'eccesso di informazione ( mascherato da libertà di opinione ) sia peggiore della più stringente censura.
      Perlomeno la censura totale stimola una qualche reazione , così invece si vive in uno stato di perenne catalessi paralizzante. Ergo : staccare i collegamenti quanto più possibile o almeno privilegiare pochissimi selezionati.

      Elimina
    3. Si ma c'è da comprendere quanto è grande il potere delle parole,sembra una domanda superflua,ma come agisce la programmazione linguistica sulle folle,questo è un aspetto delle cose che solo adesso mi sto ponendo a livello di domanda,si ne ho letto,ma sembrava una favoletta,sai tipo quelli che ti vogliono vendere un libro su come diventare ricchi e te lo vendono per 10 euro(ma se tu hai realmente un'informazione simile,il suo valore è ben più alto e poi perchè non lo sfrutti in proprio?).E se noi creiamo il nostro futuro perchè non ce lo creiamo buono?Perchè altri ci orientano per i loro fini questo è chiaro,ma allora questa è magia?La mia definizione di magia è:"La magia è scienza che non conosci".

      Elimina
    4. È effettivamente un operazione di magia. Premettiamo che hanno conoscenze esoteriche superiori alle nostre , perlomeno alla stragrande meggioranza (che non sa nemmeno di cosa si stia parlando ) e che usano le eggregore per comunicare fra loro e influenzare noi. Il veicolo sono tutti gli strumenti di comunicazione : tv giornali cinema internet teatro conferenze schemi sociali di lavoro comportamenti regole ubbidienze ...

      Elimina
  3. Molto, molto più democratico l'olimpo Greco-Romano. Fregnacce per fregnacce, erano preferibili quelle, più dirette, meno cervellotiche, più popolari. Del resto l'olimpo è stato ricostruito dalla religione cristiana, meglio dalla Chiesa Cattolica. Padre, figlio eccetera, la Madonna, il protettore degli audaci, la protettrice di quello, il patrono di quell'altro. Nessun napoletano si permetterebbe mai di chiedere i numeri del lotto al Dio Supremo. Li chiede a San Gennaro, santo biscazziere, sfuggito miracolosamente alle frustate di Gesù. E poi ci sono i Padri Pii, le Madri Terese, benefattori più dello IOR che della stolta plebaglia adorante. In questo orrendo puttanaio spiccano i teologi, i filosofi, coloro che hanno cercato di rendere sapida una minestra che più sciapa non si può.

    Il diavolo, probabilmente, non è altro che il guardiano di questo laido caravanserraglio, popolato di uomini e bestie feroci. Macelleria continua, organismo che divora sé stesso, senza nessuna o quasi speranza di riscatto. Dopo 72 ore bisogna mangiare, altrimenti uno impazzisce, oppure si pappa un consanguineo, magari parente di terzo grado... È successo, succederà di nuovo ahimè.

    L'occhio che tutto vede scorge solo contorni sfocati. Saranno gli anni. Forse la cataratta.

    RispondiElimina
  4. @Gentili & attenti LETTORI,

    è da SEMPRE molto STIMOLANTE & CONTROVERSO questo TEMA, che è il BENE & il "MALE", infatti molti COMMENTATORI si SONO impegnati a DARE la loro VERSIONE, lo farò anch' IO in quanto me ne OCCUPO in maniera ASSIDUA ormai da più di
    30 anni;

    l' ho scritto più volte anche QUI sul BLOG che NOI viviamo su di un Pianeta, la TERRA, dove VIGE la DUALITA' detta anche la LEGGE degli OPPOSTI, dove ad ogni COSA & FATTO esiste il suo OPPOSTO;

    es. MACRO vs. MICRO, ALTO vs. BASSO, CHIARO vs. SCURO, BUONO vs. CATTIVO e sopratutto BENE vs. MALE, queste ultime DUE PAROLE rappresentate da quelli che DEFINIAMO gli ESSERI di LUCE(= ANGELI/ARCANGELI) e gli ESSERI "OSCURI"
    (= VOLADORES/ DEMONI/VAMPIRI ENERGETICI);

    e allora l' UOMO che cos' è!? anch' ESSO è un ESSERE DUALE
    nella sua "attuale" VITA, ma anche nelle precedenti REINCARNAZIONI dove è STATO sia VITTIMA che CARNEFICE(= LIBERO ARBITRIO), ciò determina quello che poi prende il NOME di KARMA che è sia INDIVIDUALE che COLLETTIVO;

    molti si chiedono ma PERCHE' gli "OSCURI" che numericamente SONO molto POCHI "schiavizzano & sfruttano" l' altra PARTE numericamente MAGGIORE, la RISPOSTA ce l' ha data il documentato & chiaro BOBO( l' AMICO dell' ANONIMO 00), citando le EG(G)REGORE uno STRUMENTO potentissimo di CONTROLLO & USO dell' ENERGIA;

    ma NON è finita un' altra RISPOSTA la da anche l' AMICO di TASTIERA il rod25 ed è la CONOSCENZA degli "OSCURI" della MAGIA "NERA" & "ROSSA", con le QUALI loro effettuano le "FATTURE" e/o il "MALLOCCHIO" a volte davvero "devastanti" ed anche "mortali", nel FISICO & nella PSICHE umana;

    infine INVITO per chi NON lo ha MAI letto di digitare HIDDEN HAND un ESSERE "ambiguo" e sconosciuto ai più, che racconta chi & come DETIENE il vero POTERE terrestre, VERO o FALSO che sia nel suo lungo RACCONTO molte delle COSE che leggerete SONO vere, "frammiste" ad alcune FALSE che così "stravolgono" la vera VERITA' ed è, che il DIABLO esiste ECCOME ma......, c' è anche il CRISTO !!!

    AD MAJORA

    SDEI
    (Il MESTRI/RICERCATORE)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ SDEI,
      lo sapevo che saresti intervenuto,ti stavo aspettando.Saluti.

      Elimina
    2. Grazie Roberto. Cari e sentiti saluti. 😊

      Domenico Proietti - https://dammilamanotidounamano.altervista.org/

      Elimina
    3. Ciao!

      E' un po' che non ci si sente!


      Non sapevo che questo fosse il tuo blog.

      Mi sembra proprio ben fatto e lo metto subito nei siti amici.

      Elimina
    4. Dopo la morte di Martinelli, avevo chiuso GuardforAngel dove inizialmente hai contribuito anche tu, come Wlady, Sdei e Alba, ma poi col tempo, incapace di rimanere silente ho aperto quest'ultimo che gestisco da solo, ma soprattutto quando ho tempo. 😉

      Elimina
    5. Dimenticavo Roby... un anticipato grazie se lo inserirai tra i siti amici, anche se il mio obiettivo era solo salutare un vecchio amico. Me ne sono accorto tramite la menzione dell'articolo di Hidden Hand dalla gestione del counter del blog, dove è apparso il tuo blog tra i vari dati del counter stesso che questi mi rimette.

      Elimina
    6. Ho provato a mettere Hidden Hand nei siti amici, ma non è possibile: compare una finestra che dice “Nessun lettore RSS installato”. Tu sai come si fa a sbloccare l’inghippo?

      Elimina
    7. E per forza Roby, Hidden Hand è una sessione di articoli postati su uno specifico host, di un blog di appartenenza su cui risultano impostati in rete gli RSS. Mi studio la cosa, poi semmai ti faccio sapere.

      Elimina