domenica 7 marzo 2021

Allora, c'è qualche prete che se n'è accorto!






Fonte: Il segno di Giona


A seguito di tante segnalazioni di giusto sdegno e di proteste riguardo alle ricorrenti occasioni di mancanza di rispetto, di derisione e di manifestazioni blasfeme nei confronti della fede cristiana, della Chiesa cattolica e dei credenti, esibite in forme volgari e offensive nel corso della 71a edizione del Festival della Canzone Italiana a Sanremo, sento il dovere di condividere pubblicamente una parola di riprovazione e di dispiacere per quanto accaduto”.

14 commenti:

  1. ... e prendevano in giro la Cinquetti e Domenico Modugno ...
    un saluto
    Piero

    RispondiElimina
  2. ... teoricamente anche io potrei fregarmene ma:
    1) ho dei figli e devo far capire loro questo scempio; ai miei tempi, vennero fuori i punk (sex pistols su tutti) ma noi ragazzi, educati a sani principi da genitori degni di tale aggettivio, abbiamo dato loro la giusta tara ... zero e, il fenomeno punk, come arrivò, così sparì ...
    2) bisogna vigilare ed educare ...
    un saluto
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con Piero, anche se "vigilare ed educare" è il motto delle guardie carcerarie.

      Elimina
  3. Lasciando perdere l'ignoranza che regna in fatto di religione, bisogna dire che ormai Sanremo è una cloaca maxima di depravati

    RispondiElimina
  4. Già, il festival di Sodoma.... Roba da rimpiangere il dr. Bernabei, che coprì i coscioloni delle Kessler con le calzamaglie nere. I giovani sono disorientati, lo capisco, i genitori sconfortati ed impauriti. Spettacolo indegno, perdipiu' sul primo canale, avrebbero dovuto darlo sul secondo, di canale, viste anche le preferenze vere od ostentate di molti partecipanti. Una sana violenza fisica, tipo Arancia Meccanica, però mirata, non gratuita, risolverebbe la questione. Ma non si può, poropo'poropo'.
    Molti auguri a Piero. Faccia molta attenzione con i figli e speri nella buona stella. Anche quella aiuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Gemelle teutoniche, me bambino, me le ricordo, quando la televisione era in bianco e nero, ma non mi fecero alcun effetto.


      Se non diventerete come bambini, non entrerete nel regno dei cieli, disse qualcuno.

      Elimina
  5. Finta emergenza , finti numeri , finto spettacolo , calcio senza pubblico , atletica con sagome al posto della gente , tutto finto.
    Sanremo ( sto con quello che mi dicono ) con qualche coglione che si esibisce davanti al nulla , e , ancora più assurdo , con milioni di persone che guardano il nulla , tutti ormai immersi in questa bolla virtuale dove non si tocca più niente se prima non è igienizzato e ci si accontenta di far correre l'immaginazione pensando che sia tutto reale.
    Forse ( senza forse ) eravamo già così anche prima ma adesso è così evidente che trovo umiliante per me , essere umano , leggere commenti su cosa vogliono comunicare questi pupazzi tralasciando tutto il resto , a partire dal messaggio principale che questo assurdo spettacolo vuole comunicare : da qui in avanti questa sarà la normalità.

    RispondiElimina
  6. Insomma, se guardi la televisione e paghi il canone ti meriti questo e pure di peggio. La televisione è nata a questo scopo, chi dice che una volta era diversa manca di visione d'insieme. Certo che in principio non potevano mettere certe cose, demenziali, le persone giustamente scandalizzate avrebbero lanciato l'apparecchio fuori dalla finestra.
    Operazione 'cavallo di Troia' perfettamente riuscita.

    Buona settimana a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alberto Manzi non c'è più, purtroppo.

      In compenso abbiamo Alberto Angela.

      Elimina
    2. Non è mai troppo tardi? Un piccolissimo bene. Lo ribadisco, la televisione è da sempre uno strumento di indottrinamento. Non ha mai avuto altro scopo. Così come il denaro. Sostenere che è stato inventato per agevolare gli scambi è essere ottusi. È stato inventato per rendere schiava la gran parte dell'umanità. Non sono tre giorni che ci tendono trappole e insidie, al contrario è stato un lungo percorso.

      Elimina
    3. Sono pienamente d'accordo con Sic transit gloria mundi.
      Non so se poi io possa apparire troppo estrema, ma ormai quasi ritengo tutto l'apparato dell'istruzione e dell'intrattenimento come puro indottrinamento. Anche perchè la vita dovrebbe essere la nostra unica insegnante, e al suo confronto non c'è esperto, nè prova scientifica, che reggano. Avrebbe dovuto essere così, e invece ci lasciamo "istruire" da esperti, scienza, istituzioni varie, ed ora persino le AI, anche quando vanno contro il buon senso. Solo l'esperienza e l'osservazione della realtà lasciano il segno e fanno da guida. Certo anche quelle di chi è venuto prima di noi ed umilmente ci ha lasciato qualche nota.
      Leggo tanti appassionati di cinema, ad esempio, che definiscono "grandi maestri" taluni che han "profetizzato" i nostri tempi. Io invece ritengo che costoro siano semplicemente stati complici (ed anche vittime) del lavaggio del cervello necessario per farci arrivare a quello che viviamo oggi e a quel che verrà se non si cambia rotta. Si chiama mind control, i padroni conoscono molto bene il cervello umano e il suo funzionamento elettroomagnetico, quel che accade oggi ne è la prova, col tempo ci rendono complici, proprio tramite i mezzi tecnologici che ipnotizzano con sistemi elettromagnetici, fatti passare come innocenti intrattenimenti, o arte addirittura. La tecnologia tutta serve questo scopo. Grande Cavallone di Troia!

      Verde Mare

      Elimina
    4. Stasera vedrò questo film.


      Probabilmente, mi identificherò nel protagonista.

      Elimina
  7. Sono anni che si buttano soldi in questo inutile carrozzone da circo, pieno di fenomeni da baraccone e di incapaci che si ritengono cantanti.
    Prima o poi bisognerà presentare il conto (come per tutto del resto) e qualcuno, in qualche modo,lo dovrà pur pagare.

    RispondiElimina