lunedì 10 febbraio 2014

La ragazza con la valigia

 

Adì, un'insegnante di yoga, non avrebbe mai immaginato tanta popolarità: il suo articolo dal titolo "Non uscire con una ragazza che viaggia" ha fatto il giro del web al punto che sono nate anche versioni volte a confutare questa opinione.

L'ARTICOLO "Lei è quella coi capelli scompigliati, trascurati e stinti dal sole. La sua pelle è molto diversa da com’era prima. Non esattamente baciata dal sole. E’ bruciata e con i segni dell’abbronzatura, cicatrici e punture qui e lì.
 Ma per ogni segno sulla sua pelle ha un’avvincente storia da raccontare.
 Non uscire con una ragazza che viaggia. E’ difficile da compiacere. Il solito appuntamento cena – film – centro commerciale l’annoierà a morte. La sua anima brama nuove esperienze ed avventure. Non sarà affatto scioccata dalla tua nuova macchina o dal tuo orologio. Preferirebbe scalare una montagna o lanciarsi da un aereo piuttosto che sentirti parlare di questo.


Non uscire con una ragazza che viaggia perché insisterà per farti prenotare un volo ogni volta che una compagnia aerea metterà i saldi. Non andrà mai a ballare al Republiq. E non pagherà mai 100 euro per Avicii perché sa che un weekend di festa sarà equivalente più o meno ad una settimana di viaggio in un posto lontano molto più entusiasmante.
Molto probabilmente non ha un lavoro stabile oppure sta sognando di lasciarlo. Non vuole certo farsi un didietro così per il sogno di un altro. Lei ha il suo sogno e ci sta lavorando. E’ una freelancer. Fa soldi disegnando, scrivendo, facendo foto o qualcosa per cui c’è bisogno di creatività ed immaginazione. Non le far perdere tempo parlandole del tuo noioso lavoro.

Non uscire con una ragazza che viaggia. Potrebbe aver sprecato la sua laurea e cambiato completamente carriera. Adesso è un’istruttrice di immersioni o un’insegnante di yoga. Non sa quando avrà la prossima paga, ma non lavora tutto il giorno come un robot, esce e prende quello che la vita le offre, e ti sfida a fare lo stesso.
                                                                                                                                                                 
Non uscire con una ragazza che viaggia perché lei ha scelto una vita di incertezza. Non ha un programma né un indirizzo fisso. Segue la corrente e va dove la porta il cuore. Balla al ritmo del suo stesso tamburo. Non ha un orologio. I suoi giorni sono scanditi dal sole e dalla luna. Quando sentirà il richiamo delle onde, la vita si fermerà e ignorerà tutto e tutti per un momento. Ma allo stesso tempo, ha imparato che fare surf non è la cosa più importante nella vita. Non uscire con una ragazza che viaggia perché lei tende a parlare sinceramente. Non cercherà mai di fare una buona impressione sui tuoi genitori o i tuoi amici. E’ rispettosa ma non le fa affatto paura intavolare una discussione su problemi globali e responsabilità sociali.

Lei non avrà mai bisogno di te. Sa come montare una tenda e avvitarne le alette senza il tuo aiuto. Cucina bene e non avrà mai bisogno che le paghi un pasto. E’ autonoma, e non le importerà se viaggi con lei o meno. Si dimenticherà di farti sapere quando è arrivata a destinazione. E’ troppo impegnata a vivere il presente. Parla agli sconosciuti. Conoscerà tante persone interessanti che la pensano come lei da tutto il mondo e che condividono le sue stesse passioni e i suoi stessi sogni. Con te si annoierà.

Quindi non uscire con una ragazza che viaggia a meno che tu non riesca a tenere il suo passo. E se senza volerlo te ne innamori, non ti azzardare a trattenerla. Lasciala andare”.

2 commenti:

  1. Che follia!
    Un tipo così mi darebbe fastidio. Conoscere gente nuova, fare nuove esperienze, cavarsela da soli .... il manuale del perfetto schiavo moderno, colui che non conosce l'inattività, lo stare fermo, l'ozio. Un altro che deve far scorrere adrenalina nel corpo, percorrere tutte le montagne russe della vita. Competere magari non con gli altri ma con se stessi e la natura. Lo yoga non è questo. È un silenzio interiore, il canto degli uccellini, il non avere regole, disciplina. Io, se potessi, non mi muoversi più da casa, mi farei lunghe dormite, eviterei di parlare con chicchessia, passerei il tempo a leggere, a suonare e, di tanto in tanto, fare belle passeggiate. naturalmente se abitassi in riva ad un fiume, o vicino ad una bella spiaggia come quelle della Sardegna. Altrimenti potrei anche aspettare che il fiume o il mare decidessero di venire loro da me.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione: "vicino ad una bella spiaggia come quelle della Sardegna".

      O magari come quelle del Madagascar.

      Bisogna però riconoscere che ragazze di quel genere hanno il loro fascino, anche se a livello pratico, cioè nei rapporti di coppia, verrebbero mandate affa.... da chiunque in una frazione di secondo.

      Elimina