domenica 2 agosto 2015

Il senso di equità di un sindaco



Caro concittadino, ti invito a compilare l’allegato modulo in modo che io mi adoperi affinché lo Stato si faccia carico delle tue necessità e chiedere al Governo Italiano, anche per te, lo stesso trattamento economico di 37 euro giornalieri, che viene riservato a tutte le persone richiedenti lo status di profugo, che ormai quotidianamente arrivano nelle nostre regioni, grazie alle infelici operazioni Mare Nostrum, Frontex e ora Triton”. La firma è del sindaco leghista di Telgate, in provincia di Bergamo che, intervistato dal quotidiano Il Tempo, ha spiegato come l’ufficio del Comune sia diventato mèta di molti cittadini che chiedono una mano perché in difficoltà. Dice al giornalista de Il Tempo: “Sa cosa mi ha colpito? La mia iniziativa è partita alcune settimane fa, ho cercato di farla conoscere e, anche a mia sorpresa, mi son trovato inondato di telefonate di colleghi sindaci, da tutte le parti di Italia, da Nord a Sud, che volevano girassi loro i moduli perché vogliono fare come me.



Tra questi sindaci, non le dico i nomi perché sarebbe scorretto nei loro confronti, ce ne sono parecchi anche del Pd, di centrosinistra, non sono tutti della Lega, sa, o del centrodestra. Cosa vuol dire questo, secondo lei?”. E ancora: “Non è possibile che il nostro Stato impegni 37 euro giornalieri per i profughi, gli immigrati, e poi non si curi degli italiani che non ce la fanno. Dopo la crisi è arrivato il momento di pensare a noi stessi, alla nostra gente”.

1 commento:

  1. ma chi lo dice che il pd è di sinistra? E' solo sin istro! Una demofascitata della malora! Sono quelli che c credono che non sanno qual'è la destra e qual'è la sinistra. Io però penso che i FAUTORI siano compensati ciascuno con ben più di 37 euro al giorno...ché Io sono moooolto peggio dell'andre 8i !
    Monia

    RispondiElimina