martedì 25 agosto 2015

Il tempo è finito!



Sembra che tutti gli eventi economici, politici, ecc … stiano convergendo su settembre. Forse alla fine un effetto antropogenico sul CLIMA lo avremo: L’INVERNO NUCLEARE. Siamo già in una situazione di cambiamento climatico verso il freddo dato da cicli naturali, su questo rischiano di innestarsi gli eventi bellici spinti dalla crisi economica. Nel passato l’evento di innesco per un cambiamento improvviso del clima poteva essere una eruzione vulcanica, particolarmente violenta, oggi purtroppo siamo in grado di competere con la natura su questa scala di eventi, con le esplosioni NUCLEARI. Le polveri trascinate nella stratosfera dall’esplosione, specie dalle più imponenti possono influire sul comportamento climatico per alcuni anni, a questo si aggiunge l’incendio delle principali metropoli e il fumo e inquinamento dato dalla distruzione di impianti tecnici vari … Raffinerie, Chimici, centrali Nucleari ecc … e un collasso generale delle strutture civili. Ci siamo già passati in piccolo con la GUERRA del GOLFO…


ma con il NUCLEARE la scala diventa MONDIALE, e l’evento da temporaneo può diventare l’innesco di un CAMBIAMENTO CLIMATICO GLOBALE, il CLIMA ha i suoi CICLI e cambia. È sempre cambiato, adesso dopo un periodo CALDO ci sono le condizioni per l’innesco di un periodo FREDDO, dal comportamento delle calotte POLARI sembra che le cose siano già in corso La spallata Antropogenica/Nucleare può innescare brutalmente il fenomeno e aumentarlo di magnitudine, con conseguenze devastanti sulla popolazione, e azzerando i tempi di riposta… Ma forse qualcuno si è preparato per tempo. Tutte queste preparazioni non tengono conto che un rifugio, un bunker… ecc… servono solo a dare più tempo, non ha evitare il crollo, si deve cercare di costruire una alternativa sapendo che il FUTURO sarà DIVERSO per SEMPRE, il nostro modello di sviluppo è al COLLASSO. E questo si sa da parecchio… Ma come al solito la POLITICA ha una visione molto corta, o nessuna visione del FUTURO. 

Nel nostro piccolo cerchiamo di limitare i danni e costruire una comunità / gruppo autosufficiente prendendo esempio dal passato...



...o dal presente, per costruirci un futuro.
 

2 commenti:

  1. Urka che allegria ... mi sembra quel frate nel film "non ci resta che piangere" che ripete in continuazione :< ricordati che devi morire> e Troisi sarcastico :< si si , mo me lo segno> ... Che ci vogliamo fare , le chiavi della stanza dei bottoni sono in mano a dei pazzi , e' già da tempo che siamo seduti su un barile di titolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è la prima volta che sul web vengono fatte circolare date fatidiche, benché in questo caso si parli solo e vagamente di settembre, tutte regolarmente superate senza che nulla si sia verificato di apocalittico.

      Tuttavia, al di là degli schemi mentali millenaristici, che ci portiamo dietro nel nostro subconscio, il pericolo di distruzioni di massa, indipendentemente da chi o da cosa provocate, secondo me è reale.

      Elimina