giovedì 6 agosto 2015

L'Italia dichiarò guerra agli ex alleati



Hiroshima 6 agosto 1945. Una bomba atomica democratica targata USA cancellò un'intera città giapponese tra atroci sofferenze dei suoi cittadini non morti subito. Il Giappone poi si arrese e quelli che avevano sganciato quella bomba (e la successiva) processarono come criminali di guerra, condannandoli a morte, i generali giapponesi che avevano condotto la guerra rispettandone sostanzialmente la logica e le regole. Criminali che si sono eretti a giudici a Tokyo come a Norimberga. Dal canto suo, l'Italia di Badoglio, pilastro fondante della repubblica e della Costituzione che poi verrà e nella quale oggi viviamo, il 15 luglio 1945 dopo che già aveva dichiarato guerra all'ex alleato germanico, dichiarò guerra al Giappone. Io non so che mai si dovrà fare come italiani per cancellare questa ignobile azione.... non lo so proprio. Una vergogna che non trova un giusto aggettivo.

6 commenti:

  1. Il signore qui sopra dovrebbe parlare per sè dato che nel '45 ero ben lungi dal nascere, se vuole accollarsi anche le colpe di Giulio II, il Valentino, Bonifacio VIII, Stefano Pandora, Malatestino e Giacomo Casanova non credo mi procuri un mal di testa; beninteso che gli studenti della Rosacroce consigliano di astenersi da li cattivi pensieri, inclusa l'autocommiserazione, pena anche il dilagare delle varie Ebola altro che vaccarianesimo.
    Lo SDEI non fa che propalare minchiate a iosa ma mi trovo d'accordo quando propone di non veicolare notizie di sbudellamenti e pervertiti vari pena il proliferare di individui mefitici come ancor.

    Anonimo a cui probabilmente sfugge il modo in cui i plebei riescano a contattare Lachesi a motivo dalle etichette a me rilasciate a guisa di tipografi chiareletteriani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai mai dato uno sguardo alla tua immagine speculare riflessa quando entri nel tuo bagno? Una grossa merda fumante.
      Non dirmi che questa, profuma intensamente di viola mammola, sarebbe troppo anche per la tua sozzura mentale.

      Elimina
    2. Anonimo, ti preferivo quando eri il Principe delle scutigere.

      Elimina
  2. Ach! Signor Freeanimals, è mio precipuo interesse non pronunciarmi nel trolling foriero di discordia che si manifesterebbe a posteriori in un mio appesantimento karmico, invero preferisco una qualità trollesca della quale non intendo partecipare i satanisti che infestano ogni dove; nel caso qualche suo illustre utente abbia a che sentirsi la coscienza sporca e sia mosso ad alzare le mani è punto unica causa la loro coscienza sporca; provedderò quindi ad un rapido lavaggio all'acqua di rose.

    Anonimo, e mo'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi commenti: tanto fumo e niente arrosto.

      Ma va bene così. Basta che non offendi i miei utenti veri.

      Elimina
  3. @Anonimo(= Nessuno/a),

    Ti sarei grato se mi facessi un elenco delle "minchiate" che ho scritto a "iosa", Te lo chiedo per cercare se possibile di "migliorarmi" intanto salutami "caldamente" la BELLA & ANTICA TRINACRIA !!!

    MANDI
    SDEI

    RispondiElimina