sabato 8 agosto 2015

Premeditazione e preterintenzionalità



È vero, anche i vegani guidando le loro auto uccidono gli insetti sul parabrezza, camminando schiacciano formiche. Ma gli insetti nascono e vivono liberi. Non vengono sfruttati, privati della loro dignità, separati dai genitori e macellati ancora vivi e coscienti per essere rivenduti al supermercato. Il fatto che anche i vegani involontariamente possano uccidere animali non rende un onnivoro meno colpevole di assassinio. Sì, perché fino a prova contraria esiste una grande ed incontestabile differenza fra delitto premeditato e morte accidentale. Così come se investo accidentalmente un pedone non subirei la stessa condanna se lo uccidessi accoltellandolo. Esiste quindi una grande ed incontestabile differenza tra vivere cercando di nuocere il meno possibile e fregarsene altamente della vita degli altri. Ecco perché chi sostiene "fino a che i vegani uccideranno insetti io continuerò a mangiare bistecche" sta sostenendo con grande ipocrisia (dato che immagino che tutti conosciamo la differenza tra omicidio accidentale e premeditato) una grandissima cazzata!

4 commenti:

  1. I carnivori sono molto vili... Usano qualsiasi pretesto per sminuire i vegetariani. Il tutto per non ammettere che vivono ascoltando il loro stomaco, e non il cuore.

    RispondiElimina
  2. la guerra è guerra Guerra ai magnacadaveri...a oltranza, finche non ne resti che uno fronteggiato da Noi 7 milioni ! Voglio vedere il TERRORE nei suoi occhi, prima di costringerlo con la FORZA a mangiare due interi Cocomeri !
    Monia

    RispondiElimina
  3. @Eva de Molay,

    un nome & un cognome importante il Tuo come quello del mio grande & antico Capo TEMPLARE, quindi nel Tuo DNA c' è uno SPIRITO "guerriero"
    insofferente in generale alle "ingiustizie" verso i "deboli & indifesi";

    ripetendomi dimentichi però 2 cose la prima Tu da quando sei VEGETARIANA/VEGANA dalla nascita(!?), credo proprio di nò quindi con che SPIRITO pensi di avere diritto di "giudicare" gli altri;

    l' altra è che anche Tu/Voi mangiate degli ESSERI VIVENTI del MONDO VEGETALE interrompendo così il loro ciclo BIOLOGICO, solamente chi si nutre di PRANA(= ENERGIA COSMICA) può considerarsi "innocente & puro" è chiaro il concetto egregi "specisti" al contrario !!!

    MANDI
    SDEI

    RispondiElimina