sabato 20 gennaio 2018

La piovra ebraica che da tanto tempo stritola gli italiani


Fonte: Jeda News

Nel 1992 in Italia avvenne un qualcosa di molto importante per l’economia italiana. All’inizio degli anni 90 la lira era una moneta forte in Europa, fino a quando l’allora governatore della Banca d’Italia, Carlo Azeglio Ciampi, ne alzò i tassi di interesse senza un motivo ben preciso, in un periodo dove l’economia italiana andava a gonfie vele e  quindi non necessitava di alcuna manovra economica, specie se applicata sulla moneta di stato. Successivamente l’agenzia internazionale Moody’s declassò la lira. Dal settembre 1992 iniziò un violento attacco alla moneta di stato italiana che per essere difesa venne svalutata del 30% dall’allora governo Amato. A causa di ciò, per evitare il crollo della lira la Banca D’Italia dovette compiere una manovra durissima, mandando in fumo qualcosa come 15.000 miliardi di lire, situazione provocata “stranamente” dal suo stesso governatore.



Il fatto che desta molto sospetto è che qualche giorno prima del crollo della lira, alcuni “soliti noti” (tra i quali George Soros) trasferirono in valuta estera (dollari USA) ben 30.000 miliardi di lire. Dato quindi il successivo crollo della lira del 30% rispetto al dollaro, si ritrovarono 9.000 miliardi di plusvalenza esentasse. Speculazione finanziaria? Il crollo della Lira fu architettato a tavolino? Fu un caso che l’allora governatore della Banca d’Italia, Ciampi, creò le basi per il crollo della lira? Ci teniamo a ricordare che qualche anno dopo Carlo Azeglio Ciampi diventò Presidente della Repubblica Italiana, precisamente dal 18 maggio 1999 al 15 maggio 2006.

Nel video seguente vi mostriamo uno spezzone di 2 interviste fatte a Bettino Craxi a riguardo. Buona visione.


2 commenti:

  1. MA DALL'ALTRA VI FU UN BENEFICIO PERCHé LA LIRA SVALUTATA, MA CON UNA INFLAZIONE INTERNA DEL SOLO 5% FECE DECOLLARE LE ESPORTAZIONI PROPRIO PERCHe' FAVORITE DA UNA LIRA PIu' DEBOLE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il solo fatto che quel Soros si sia accaparrato tutti quei soldi nostri, scombussolando le vite di milioni di italiani, è sufficientemente riprovevole.

      Elimina