martedì 23 gennaio 2018

L’ultima castroneria massonica del partito democratico



Stati Uniti d’Europa...e si sfondano 3 barriere: 1) il ridicolo 2) la storia 3) la Costituzione.
Eurozona ed USA condividono una sola moneta. Ma le somiglianze finiscono qui. In USA si parla un sola lingua. Trump parla e lo comprendono in Florida ed in Ohio. E se il Presidente della Commissione Junker parlasse, in un raro momento di sobrietà a reti unificate? Il suo discorso in quante lingue dovrebbe essere tradotto? Una sola lingua consente al disoccupato del poverissimo stato del Mississippi (il cui PIL è grosso modo quello dell'Ecuador) di emigrare agevolmente in Texas (il cui PIL è grosso modo quello dell'Australia). Secondo voi un dentista disoccupato di Salonicco può agevolmente aprire il suo studio ad Helsinki? In USA -a differenza dell’eurozona- esiste un bilancio federale che si fa carico di trasferimenti dalla California all'Alabama senza che a quest'ultima vengano imposte deliranti "riforme strutturali" in cambio di trasferimenti finanziari.


Ricapitolando: gli USA sono un'area valutaria ottimale non perché condividono il dollaro ma perché hanno in comune una lingua, quindi la mobilità del fattore lavoro ed anche un bilancio federale unico. L’eurozona NO!



Ma oltre alla barriera del ridicolo si sfonda anche quella della storia, dal momento che nel secondo dopoguerra il numero degli stati sovrani al mondo non si è ridotto ma è aumentato. Da poco più di 70 ad oltre 200. Altro che Statone. Gli Stati Uniti d'Europa sono quindi un progetto profondamente antistorico, come testimonia la sanguinosa polverizzazione degli Stati artificiali del 900: USSR e Jugoslavia in particolare.

Ma è l’eversivo sfondamento della barriera della Costituzione ciò che dovrebbe più indignare. Si invoca la creazione dello Statone. Quindi la cancellazione della Repubblica Italiana. Viene violato il principio fondante primo della nostra Costituzione. La forma repubblicana dello Stato. Negandone l’indipendenza e quindi l’essenza. La forma repubblicana dello Stato non può neppure essere oggetto di revisione come recita testualmente l’articolo 139 della Costituzione. Ecco quindi superate 3 barriere in un solo colpo (il ridicolo, la storia e la Costituzione) senza peraltro infrangere quella della meraviglia. Fortunatamente il 4 marzo si avvicina.

1 commento:

  1. Come italiani abbiamo perso tante cose, possiamo perdere ancora, purché questi rimangano a galla...
    ormai questa è la loro ultima speranza.

    RispondiElimina