mercoledì 18 luglio 2018

Il vergognoso servilismo di un sindaco



Sono rimasto esterrefatto nel sentire il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando definire il Corano come la luce nel buio, il sole durante il giorno. Vorrei ricordare al Sindaco Orlando che nel Corano Allah indica in modo inequivocabile di combattere, uccidere ed essere uccisi per far trionfare l'Islam. Non ci sarebbe bisogno nemmeno di leggerlo, basta vedere le tante stragi in nome di Allah e per il trionfo dell'Islam. Nel massimo rispetto della persona e della istituzione che esso rappresenta voglio manifestare il mio massimo dissenso verso affermazioni che rinnegano la fede cristiana. È preoccupante vedere come vengono tradite le nostre radici, la nostra fede, la nostra identità e tradizione cristiana, legittimando l'Islam che è del tutto incompatibile con le nostre leggi, con le regole su cui si fonda la civile convivenza, con i valori che caratterizzano la nostra civiltà.

3 commenti:

  1. Tirare in ballo le nostre radici, la nostra fede, la nostra identità e tradizione cristiana, è il miglior modo antagonistico di mettere gli uni contro gli altri. Sarebbe più semplice fare un richiamo ad un comportamento etico, civile, rispettoso, coscienzioso, di non supremazia, eccetera.
    Io sono ateo, ma voglio utilizzare una frase del vangelo, identitario e tradizionale del cristiano: chi è senza peccato scagli la prima pietra.
    Sono comunque d’accordo che le dichiarazioni del sindaco siano parecchio sopra le righe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora esiste il reato di negazionismo. Presto ci sarà quello di islamofobia. Quando passerà il concetto che la croce è una manifestazione di islamofobia, non solo spariranno tutti i crocifissi nei luoghi pubblici, ma anche le catenine al collo saranno vietate.


      Chi è senza peccato scagli la prima pietra. E' vero, ma qui si tratta di una strisciante sostituzione etnico-religiosa.

      Lo fanno sotto i nostri occhi e noi dovremmo portare pazienza?

      Elimina
    2. Ma quale pazienza? La pazienza si è esaurita! Nn mi sono simpatici i cattolici, ma questi prepotenti islamici, nn meritano comprensione

      Elimina