Testo suggerito da Francesca Pierantoni
Stanotte ho accompagnato mio figlio alla fermata dei pullman di Lampugnano, a Milano che aveva la partenza alle 4.00 col Flixbus. Che schifo di posto che è diventato. Che schifo di gente. Ho messo la macchina fuori e abbiamo fatto un 300 metri a piedi passando per una stradina buia. Risorse sdraiate a destra e a sinistra. O che dormivano o che bevevano birra (alle 3.30 di notte). E non vi dico la puzza di piscio. Alla pensilina dei pullman la situazione non era diversa. Saranno stati 30-35 buttati giù ovunque. Inutile dire che le panchine che servono alla gente per aspettare i bus erano tutte occupate da loro.
Ad aspettare i bus una quindicina di persone quasi tutti giovani, anche un gruppo di spagnoli. Dire che non mi sentivo sicuroe mi giravo a controllare ovunque è poco. E pensare che è da quando ho 13 anni che faccio vita notturna (ora non più) e mi sono abituato ad adeguarmi anche a luoghi poco raccomandabili. C'erano anche un paio di ragazze sole ad aspettare il pullman, e si vedeva che anche loro avevano lo sguardo di controllo. Questa è la Milano della Sinistra di Sala. E pensare che c’è gente che ama questa multicultura. Voglio vedere soprattutto se sono donne, sole, se al posto mio si sentivano a loro agio in questa situazione. Rivoglio la mia Italia di un tempo. Dio mio, se la rivogliamo. Basta Europa!
Salvini sta lottando come un leone contro il "mondo", quasi non riesce a bloccare gli sbarchi, ma poi ci vorrebbero espulsioni di massa, e contro queste pare che persino lui sia impotente! Ora persino la Libia si rifiuta di prenderli indietro!
RispondiElimina