Davide Vigevani: Mmm...il modo in cui vengono spesi i soldi del contribuente, è deciso dal governo, che è l’espressione del voto dei cittadini, giusto? Mi pare che alle scorse elezioni, si sia avuta una chiara idea, di come i cittadini vorrebbero fossero spesi i loro soldi.
Moira Rossi: Quando tutte le strade d‘Italia saranno risanate, pulite con tanto di aiuole a decorarle, quando intorno a noi percepiamo che delle tasse pagate ne beneficiamo tutti, allora saremo pronti a condividere con altre popolazioni tale giovamento, anche con piacere!
Caterina Colarossi: A Roma ora c'è un curioso fenomeno: le strade (non tanto per la noncuranza del comune, quanto per la zozzaggine dei cittadini e dei turisti), che fanno schifo, le puliscono gli immigrati. Li trovi ovunque, con una scatola di cartone poggiata lì, con un sasso per non farla volare, a pulire. La scatola è per chi volesse alleggerirsi le tasche di qualche moneta. Non so perché, ma sono loro molto grata.
Caterina c'è un posticino anche per me nel mondo fantastico in cui vivi? Nella mia città gli extra umani sputano per terra come cammelli, buttano per terra rifiuti e bottiglie di vetro. Ti prego fammi entrare......
RispondiEliminaMi sono chiesto: dove mettono l'immondizia, una volta raccolta da terra, se i cassonetti sono stracolmi?
EliminaE poi, non paghiamo già la tassa sui rifiuti?
Bevi di meno!
RispondiEliminaDici a me Daniele? Innanzitutto non bevo. Forse non hai capito l'ironia. O forse dalle tue parti i profughi bisognosi di protezione si comportano da persone civili. Bel posto. Ti invidio!
RispondiEliminaNo, Marco, tranquillo!
EliminaL'esortazione di Daniele è rivolta a Giancarlo Loquenzi.
Era rivolta alla signora/signorina, Caterina! Scusa se nn ho specificato.
EliminaScusatemi voi, sono un po' duro di comprendonio! Scusate ancora!
RispondiElimina