lunedì 6 gennaio 2020

La Sinistra pacifista si mobilita



Assemblea pubblica. Il Friuli non è una rampa di lancio.
Venerdì 10 gennaio, ore 20,00
Casa del Popolo, via Carnaro 10, Pordenone.

Perché l’Italia è il 5° avamposto statunitense a livello globale. 

Perché ogni volta che gli Stati Uniti aggrediscono militarmente Paesi del quadrante euro-mediterraneo, l’Italia viene sistematicamente coinvolta proprio perché il nostro Paese conta ben 59 basi americane.
Perché la ragione di questo automatismo è coperta da segreto di stato, ma noi affermiamo che non può esserci segreto di stato sulla nostra politica estera. La politica estera ci riguarda eccome.
Perché gli Stati Uniti hanno intenzionalmente premuto l’acceleratore verso una devastante guerra contro l’Iran. E le basi sul nostro territorio saranno cruciali per quella guerra.
Perché le bombe atomiche americane stoccate in Turchia potrebbero essere trasferite ad Aviano. Bomba più bomba meno….
Per tutte queste ragioni, è tempo di organizzare una risposta decisa. E’ tempo che l’Italia muova passi concreti verso il disarmo, la pace e relazioni internazionali basate sulla cooperazione.
Rifondazione Comunista invita cittadine e cittadini, forze politiche, movimenti, associazioni, forze sindacali ad una assemblea pubblica per costruire insieme una mobilitazione unitaria contro lo stato di guerra permanente e l’uso dei nostri territori come rampa di lancio per l’aggressione di altri popoli.

Nessun commento:

Posta un commento