mercoledì 1 gennaio 2020

Un presidente che non ha paura di parlare di Patria



Vi presentiamo in italiano, grazie a Sacher News, il discorso di fine anno del presidente russo Vladimir Putin. Un discorso semplice, essenziale, di buon augurio, dedicato alle famiglie ed all’intimità, oltre che alla Russia.
“Cari cittadini della Russia! Cari amici!
Il 2020 arriverà molto presto. Siamo alla vigilia del terzo decennio del 21° secolo. Viviamo in un periodo turbolento, dinamico, contraddittorio, ma possiamo e dobbiamo fare tutto affinché la Russia si sviluppi con successo, in modo che tutto nella nostra vita cambi in meglio. Ora stiamo aspettando con trepidazione i rintocchi dell’orologio, crediamo e speriamo che tutti i desideri diventino realtà.


I nostri progetti personali, i nostri sogni sono inseparabili dalla Russia. Il presente e il futuro, il futuro dei nostri figli, dipende dagli sforzi e dal contributo di ciascuno di noi. Solo insieme risolveremo i problemi che devono affrontare la società e il paese oggi. La nostra unità è la base per raggiungere obiettivi più alti. Questi valori ci sono stati trasmessi dai nostri antenati – la generazione eroica e immortale dei vincitori. Nel prossimo anno celebreremo i 75 anni della vittoria nella Grande Guerra Patriottica. Con tutto il cuore mi congratulo con i soldati di prima linea e gli operai di prima linea, con le persone delle generazioni più anziane, con tutti coloro che hanno attraversato le prove più difficili per il bene nostro e per il futuro della nostra Patria durante le vacanze di Capodanno. Mi inchino davanti a voi!
Cari amici!
Ci prepariamo sempre per il nuovo anno in anticipo e, nonostante le molte cure, consideriamo il calore delle relazioni umane e i buoni sentimenti come la cosa principale. Ci impegniamo a fare qualcosa di importante, utile per gli altri, ad aiutare coloro che hanno bisogno del nostro sostegno, per compiacerli con doni e attenzione. In tali impulsi sinceri, nella purezza dei pensieri, nella generosità disinteressata, si manifesta la vera magia delle vacanze di Capodanno. Rivela le migliori caratteristiche delle persone, trasforma il mondo, riempiendolo di gioia e sorrisi. Vivaci sensazioni di Capodanno, meravigliose impressioni hanno vissuto in noi fin dall’infanzia e torniamo ogni anno, quando abbracciamo i nostri cari, i nostri genitori, prepariamo sorprese per bambini e nipoti, decoriamo l’albero di Natale con loro, sagomiamo figure di cartone, palline e ghirlande di vetro. Questi giocattoli familiari, a volte vecchi ma amati, danno calore alle giovani generazioni.

Certo, ogni famiglia ha le sue tradizioni di Capodanno, ma ognuno è unito da un’atmosfera di gentilezza e cura. Possa la felicità dell’empatia reciproca stabilirsi per sempre nella vostra casa, aiutare a superare tutte le difficoltà, radunare le generazioni. Possano i genitori essere sani e sentire sempre la vostra attenzione, e ogni bambino sentire di essere il più amato.
Amici!
Il nuovo anno è alle porte. Ci auguriamo l’un l’altro, e auguriamo alla nostra Patria pace, prosperità e abbondanza!
Buone vacanze! Felice Anno Nuovo 2020! ”

34 commenti:

  1. ma io quella di stendipasta mica me lo sono sorbito !!!!

    RispondiElimina
  2. Il padrone rongrazia gli schiavi e li esorta a fare ancora di più. Per lo splendore del suo castello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Gianni!

      Hai colto l'essenza del personaggio, ma forse il popolo russo si aspettava proprio quelle parole.

      Elimina
    2. Si riferisce a Wladimiro od a Mozzarella? Grazie. Perché mi risulta che il castello ce l'abbiamo noi a Roma o mi sbaglio?

      Elimina
    3. https://alfiokrancic.com/wp-content/uploads/2020/01/Fine-anno-1536x1087.jpg

      Elimina
  3. Risposte
    1. Così, per smontare la retorica filorussa tanto cara ai nostri sedicenti sovranisti.

      Elimina
    2. Se ha ragione Federico Rampini a parlare di una prossima guerra fredda tra USA e Cina, dove andrà a collocarsi Putin e ...."i suoi uomini"?

      Elimina
    3. Duria lei ha attuato la moderazione dei commenti per qualche sbavatura etica ed invece lascia imperversare gli imbonitori come l'esempio qui sopra?
      Forse noi siamo finora stati legati sulla stanga dei salami? A tal proposito chiedere a Sdei.

      Elimina
    4. Andretta, scusi, temo di non riuscire a seguirla.
      Chi sarebbero gli imbonitori?
      E cosa cercherebbero di venderci?

      Elimina
    5. Ancora?!

      Ma 'sto poeta da osteria non ha nulla di meglio da fare che cercare (ed ottenere) la rissa cibernetica già alle cinque del mattino?!

      Imbonitore, piazzista e venditore di fumo ci sarai tu, Andreatta!

      Tu, che hai sentenziato di "stare alla destra del Signore" (LOL!!!). Che mitomane!!!

      E sei pure un ignorantone galattico, visto che...

      Giorgio Andretta giovedì 12 dicembre 2019 07:22:00 CET

      "la salute non si guadagna eliminando la carne"

      Dunque, er novo doge della Serenissima, che sta pure alla destra di Geova, di fatto ha annunziato che la carne si può mangiare senza problemi, tanto non lede affatto alla salute del fisico e della mente. Non provoca il cancro. Non contano i risultati a cui sono giunti l'OMS, la SSNV, The China Study, ecc... Conta quello che dice il sommo (si fa per dire) Andreatta, che è pure un mangiatore di cadaveri. Questo spiega alcune cose. Uno che ad un orario così mattiniero lancia provocazioni ad cazzum non può che essere oggetto degli effetti neurotossici della carne.

      Costui, poi, tende sempre a rimarcare il fatto che io sono giovane e che vivo in Campania. Boh, sarà che gli si è inceppato il disco. Proprio non capisco perché deve sempre scrivere "il giovane campano". Mah!
      Ma poi 'sto Andreatta quanti anni ha?
      Lo chiedo perché è risaputo che più uno è vecchio, più i neuroni vanno a puttane. E mi si perdoni la franchezza.

      Sì, sì, il titolare del blog può anche reintrodurre la moderazione dei commenti, chissene frega!

      Sono qui per spendere un po' del mio tempo libero, non faccio del commentare virtualmente una ragione di vita come il vecchio veneziano, caduto in disperazione dopo la chiusura dello spazio commenti sul sito complottardo Libreidee.

      Elimina
    6. Ops, per due volte ho scritto "Andreatta" anziché "Andretta". Vabbé, è la stessa cosa.

      Elimina
    7. Questa tua ....grinta, Wandervogel, mi lascia perplesso e un po' allarmato.

      Non ti facevo così combattivo.

      In questo modo, s'innestano meccanismi perniciosi che portano allo scontro.

      Non mi permetto di giudicare, ma sarebbe meglio smorzare i toni.

      Elimina
  4. @Wv/Piccolo Tuono,

    se mi permetti visto che SONO anch' IO un ANZIANO o come va di MODA dire adesso un DIVERSAMENTE GIOVANE devo difendere la categoria di quelli rimasti con pochi NEURONI, pertanto ti INVITO a contare meglio, il suo COGNOME lo hai "storpiato"
    ben 3 volte NON 2;

    ma peggio ancora con un grossolano ERRORE politico lo hai paragonato al tanto discusso ANDREATTA uno del CLAN che ha "svenduto" l' ITALIA alla UE, vedi a mio avviso se vuoi diventare da Piccolo a Grande Tuono dovresti contare fino a 10 prima di rispondere di getto;

    te lo dico ovviamente "bonariamente" a tua difesa da CAMPANO è che al posto del SANGUE circola nelle tue VENE & ARTERIE la lava del VESUVIO, ma dall' altra parte nello STAINERIANO il Giorgio circola, seppur più lentamente, il SANGUE della REGINA dei MARI la "mitica" SERENISSIMA !!!

    BUONA VITA

    CERVO BIANCO

    RispondiElimina
  5. Io glielo avevo detto che era un troll sto wandervogel , neanche io mi son permesso cotanto con Il signor Giorgio , eppure me lo potrei permettere lo conosco da anni , se non Sta piu attento I troll le rovineranno il successo , lei e' troppo buono free animals troppo , banni !certe volte bisogna anche essere cattivi per salvaguardare LA sua "famigliola" digitale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai ho dato il benestare perfino alla Bambilu, come posso bannare Wandervogel che ha dimostrato di avere delle belle intuizioni, oltre a un bello stile?

      Elimina
  6. Le diro ' che I troll si riconoscono xche' hanno un marchio indelebile che li fa tutti uguali, I troll hanno una caratteristica che salta subito all'occhio del cacciatore di Troll LA caratteristica e' il " dileggio " ma non quello esternato in modo che tutti lo possano riconoscere ma il dileggio subdolo ricercato fine LA finta ironia titillata subdolamente , " osservatorio legge Mancino" ne sa piu di me ,I poveri utenti di SFront si son sorbiti per mesi uno che si chiamava " druido " molto intelligente astuto come pochi, sto brutto impiastro di troll ha per certi versi dato uno schiaffo morale a tutti gli utenti xche' nessuno se ne era accorto di che razza di infame si fossero messi in casa PS non mi soon ancora allontanato Dalla civilta' causa pigrizia faccio delle spese imbarazzanti con 7 euro riempio 4-5 sacchetti di prelibatezze , se non vi dispiace passo ancora di qui a scorrazzare un po '

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Venga, venga pure a scorrazzare, perché ho molto da imparare su come riconoscere i Troll, anche se penso che Wandervogel non lo sia.

      Elimina
  7. Duria più che insegnare a scuola forse la doveva frquentare per imparare a distinguere gli scassa didimi dagli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi li scasserei i "didimi"?
      A te che ne sei del tutto privo?
      "Didimi", poi... scrivi come magni, perlomeno!

      Andretta non è neppure un saccente: è solamente un presuntuoso anagraficamente datato.

      Che altro si potrebbe pensare di un tizio esaltato, anzi probabilmente mitomane, oltreché fascista e pro-carne, che di recente è arrivato addirittura a sostenere di essere l'unica persona realmente di destra in tutto il territorio veneto?

      È un circense mascherato da erudito, dai. Con il vizio per le bollicine.

      Duria, semmai, dovrebbe distinguere le mie legittime reazioni dai vostri attacchi più o meno allusivi.

      Elimina
    2. Wandervogel, è arrivato il momento di fare un discorsetto, tra noi.

      1) Se tu SEI UN TROLL, devo complimentarmi per l'abilità con cui ti sei infiltrato in questo blog, forse mandato da qualcuno. Dalla grinta che hai sfoderato nelle ultime 72 ore, mi sembra di ravvisare un'età superiore ai 20 anni che affermi di avere. E già la tua erudizione me lo faceva sospettare. Quindi hai mentito e il tuo scopo lo stai raggiungendo: creare divisioni e discordie, come sanno fare bene i Troll professionisti. In tal caso, sarò costretto a prendere provvedimenti, giacché un Troll pasticcione come Bambilu lo posso anche ammettere, ma un piantagrane NO!



      2) Se tu NON SEI UN TROLL, ti chiedo scusa per quanto poco sopra affermato, ma ti prego di deporre l'ascia di guerra e di accettare che le tue posizioni filosofiche non siano gradite a tutti gli altri utenti. A me lo sono, anche se non tutte, ma non per questo ti manco di rispetto. Cerca di non mancare di rispetto anche tu, come si conviene tra persone civili. Ti sei fatto un amico, qui: Sergio il Saggio. Accontentati e non provocare gli altri. Te lo chiedo per favore.

      Elimina
  8. Io Dico di si , ma mi scusi free animals io e lei spendiamo tempo e risorse cerebrali da anni per svelare gli intrighi e le malefatte della giudaglia e sto pezzente campano qui ( wandervogel ) cheffa ' se ne viene qui bello bello a gridarle in faccia viva israele ! Ma c'e' del Sopruso ! Alle doccie lo manderei subito sto provocatore e senza bisogno di dovergli dare delle spiegazioni ! Le spiegazioni sto wandervogel le vada a chiedere ai palestinesi e ai popoli di morti di fame che muoiono sotto il callo della finanza predatrice ebrea ,PS e poi son d'accordo col signor Giorgio che chiama campano sto troll che in realta' chissa' da dove viene e chisaa' che eta' ha ,I Campani soon piu sagaci di sto qui questo parla a vanvera senza avere le basi deve essere un troll dismesso in Disuso a cui hanno affidato qualche compito da tappabuchi digitale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "sto pezzente campano"

      '"Alle doccie lo manderei subito"

      Zozzo, depravato e puzzolente di maiale deceduto.
      Un parmigiano irrimediabilmente intaccato.
      Ha una cancrena maligna al posto del cervello.

      Elimina
    2. E giù le mani dalle ragazzine, pervertito italiota!

      Elimina
  9. Giu le Mani Salle ragazzine italiane ? E chi le tocca ! ci pensano le risorse Della Boldrini a far piazza pulita non passa giorno che qualche orango da di matto sopratutto li in Campania ne combinano di tutti i colori ,invece di essere astioso con gli utenti Di questo blog wanfdervogel sarebbe meglio che si guardasse LA sua Campania rovinata da quell'ebreo Di Soros lo schiavista il finanziere finanziatore delle ong lui e I politici come quell'infame Della Boldrini e del Rio da galera per reato di favoreggiamento per l'immigrazione clandestina, o deportazione di schiavi chiamatela come volete ,sarebbero da processare tutti sti qui al governo

    RispondiElimina
  10. Ooo finalmente lo abbiamo fatto uscire allo coperto il trollino!!!
    Io intendevo proprio quello che conferma il grande Sed....sono subdoli e lecchini e portano tutto sul piano difensivo usando le fervide convinzioni di chi gestisce il blog (veganesimo etc..) quando sgamati.
    La cosa che più mi salta all'occhio è come lei Freeanimals faccia elogi dei post del trollino senza averne ancora tastato il polso....ed oggi spero che sia lei che il Vate vi siati accorti con chi avete a che fare....
    L'educazione è la prima cosa, e quando si entra per la prima volta a casa altrui lo si fa in punta di piedi....lui invece (lui forse capirà) " è trasut e sicc e s'è mis e chiatt".....
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quel che ne so, Anonimo, anche tu potresti essere un Troll, compare di Wandervogel. La tecnica è quella di lavorare in tandem, facendo finta di essere su due schieramenti opposti, ma portando scompiglio e malumore fra gli utenti.


      Applicando il Rasoio di Occam, posso solo concludere che l'Anonimo Thailandese, Sergio il Saggio e Giorgio Andretta sono persone autentiche e, nel bene e nel male, dicono solo ciò che pensano, mentre tu, Anonimo, e Wandervogel siete appena arrivati, come dici tu dovreste farlo in punta di piedi, ma siete riusciti a sollevare un certo astio incrociato tra i primi tre da me menzionati.

      Tu, Anonimo che parla in dialetto meridionale, non ti sei nemmeno degnato di sceglierti un Nick name.

      ....e ti schieri pure dalla mia parte!

      Io non voglio schierarmi, non posso farlo e cerco di invitare tutti gli utenti a non creare inutili contrapposizioni.
      Non siamo in Parlamento!

      Elimina
  11. Eh niente, come al solito, anziché confrontarsi sul concreto, mi accusano di trollaggio. Che disperati. Accusa che respingo in toto. Se fossi stato davvero un troll, me ne sarei andato a trollare in altri lidi.

    Vediamo un po' l'anonimo.

    "L'educazione è la prima cosa, e quando si entra per la prima volta a casa altrui lo si fa in punta di piedi"

    Tradotto: fatti deridere e denigrare dagli altri utenti. Non reagire. Sii passivo.

    Con una certa probabilità, la frase che ho poc'anzi virgolettato, è stata scritta dal medesimo anonimo che, di recente, mi ha definito come qualcosa del tipo "ultracinquantenne, di sesso femminile, senza più produzione ormonale"

    Urca, da che pulpito proviene la predica alla gentilezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che non dovresti farci caso.

      Anzi, se io volessi svolgere per bene il mio ruolo di moderatore, non dovrei nemmeno ammettere commenti di anonimi.

      Già in passato Sergio me lo aveva chiesto, ma finché non insultano lascio anche gli anonimi.

      Spero di non sbagliarmi.

      Elimina