lunedì 4 maggio 2020

Come al solito, i Simpson anticipano sempre tutto


Non è la prima volta che i Simpson ci azzeccano, anche se lo veniamo a sapere a cose fatte. Viene da chiedersi se c’è un legame tra i creatori di quel famoso fumetto e le logge massoniche che, anche per altre vie, sembrano volerci avvisare, mettendoci in guardia su pericoli futuri. La questione non è stata ancora risolta. Nello spezzone in oggetto, una puntata andata in onda nel 1993, ci sono loschi figuri del mondo dell’informazione, che si riuniscono secondo lo stile delle cupole mafiose, per creare le notizie e trarne vantaggio economico. Non ci sono solo giornalisti tra di loro, ma altri magnati, presumibilmente interessati ai virus e ai vaccini conseguenti. Ci sono poi, una volta individuato il “cavallo di Troia”, gli utenti finali, quelle masse altamente manipolabili che, anche nel fumetto, si mettono diligentemente in fila per ricevere la loro dose di vaccino. Ma qualcosa va storto, perché i prepotenti la fanno sempre da padrone e si credono superiori agli altri comuni mortali. A che scopo avvisarci se poi non abbiamo gli strumenti per difenderci? Mi aspetto un’altra puntata dei Simpson in cui si ponga rimedio a tale lacuna.



19 commenti:

  1. Correva l'anno 1961. Durante un caminetto rotariano in una cittadina americana, l'oratore si fece scappare qualche parolina di troppo. Predisse all'attonita platea di servi sciocchi alcuni accadimenti a venire... Fra 30 anni le persone avranno il telefono in tasca,
    vedrete la gente correre in solitario per le strade, spostarsi su tavolette a rotelle, eccetera eccetera...

    Il temerario morì alcuni giorni dopo, e la causa di morte sembra fu rubricata come infarto o simili.

    I Simpsons non vanno più in onda.. Il futuro è finito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi era quel temerario?

      Un viaggiatore nel tempo?

      Elimina
    2. No, era un massone o illuminato di grado superiore rispetto ai rotariani. Questo lo ricordo bene.

      Elimina
  2. I simpson erano e sono lo specchio di quell'umanità che era di là a venire, scioccamente gli spettatori lo prendevano come un cartoon surreale non sospettando che invece era una predizione (o meglio programmazione?).

    Dalle informazioni in mio possesso chi sa qualcosa dei piani dei dominatori non può parlarne in giro pena la morte per delazione.
    Cosicché da secoli c'è la tecnica della finzione apparente. Cioè si crea uno scritto, un film, un quadro ecc... che rappresenti o parli delle informazioni in questione facendole apparire come un frutto della creatività umana senza nessuna attinenza con il mondo reale.
    Questo sistema è "permesso" e abbiamo quindi i film di Kubrick, le carte degli illuminati, i simpson, 1984, il mondo nuovo ecc...
    Tanto ti diranno: "è solo un film ma che razze di paranoie ti fai? Complottista!"

    @Anonimo

    Sapevo della storia dei cellulari intelligenti già annunciati al mondo negli anni 60 nei giornali ma mi mancava questo informatore che fece una brutta fine.
    C'è una fonte che ne parla?

    Il futuro non è finito ma sta per finire, almeno relativamente.
    I Simpson hanno assolto al loro compito e hanno detto fin troppo. Non stupisce che non appaiano più.

    Ora i Simpson siamo noi.

    gg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Ora i Simpson siamo noi".


      Io sono Lisa, senza sassofono!

      Elimina
    2. Lisa è il mio personaggio preferito ;-)

      gg

      Elimina
  3. Errata corrige:
    @ Mauro b

    Non avevo visto il tuo nome non so perché. Burle dell'inconscio.

    gg

    RispondiElimina
  4. @ gg

    Giuste e condivisibili le tue osservazioni.

    Circa l'oratore rotariano eliminato, mi imbattei in questo articolo alcuni anni fa, mentre approfondivo le mie ricerche sugli illuminati e sulla massoneria. Non presi appunti. Mi fido troppo del mio cervello, ormai quasi essiccato come un gheriglio di noce. Se ritrovo qualcosa te lo segnalo volentieri e, comunque, egli non accennò solo al telefonino... Troppo parlò, come direbbero in Trinacria.

    Per farti un esempio, quando frequentavo le superiori, alla metà degli anni 60, avevo una curiosa insegnante di diritto. Romana, figlia di un giudice, ci intratteneva su argomenti allora praticamente sconosciuti ai più. Ecologia, migrazioni di massa da paesi terzi verso l'Italia, inquinamento eccetera eccetera.

    Alcuni anni dopo, sfogliando il quotidiano locale, vidi la foto della mia ex professoressa. Ripresa insieme ad un gruppo di rotariani del club di cui anch'ella faceva parte. Curioso vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie comunque per le interessanti precisazioni.
      Anch'io nella vita ho avuto modo di conoscere persone addentro a certi circoli. Mi raccontavano certe cose, cose che anni addietro mi sembravano delle cose pazze insensate.
      Ma con il senno di poi eccome se avevano ragione... Ero solo io troppo acerbo per capire ma tutto torna ora perfettamente, i tasselli del puzzle si incastrano perfettamente. Ma ahimè la maggioranza non vede nulla, alcuni rimangono acerbi tutta la loro vita indipendentemente dalla loro età.

      gg

      gg

      Elimina
    2. Citazione:

      "Ecologia, migrazioni di massa da paesi terzi verso l'Italia, inquinamento eccetera".


      Primavera silenziosa, il libro che diede inizio alle questioni ambientali, è del 1962.

      Elimina
    3. gg

      perché Socrate è stato obbligato a bere la cicuta?

      Elimina
  5. Ho visto la puntata in questione. La foto con la dicitura "coronavirus" non esiste, è un fake aggiunto a posteriori. L'episodio si intitola "Margie in catene". Potete controllare voi stessi. Sono d'accordo sul resto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche con Trump avevano fatto una cosa del genere, un fake sempre sui Simpson

      gg

      Elimina
    2. Sì, sì, la scritta "coronavirus" è posticcia, ma ciò non toglie che la trama sia analoga a quanto sta succedendo ora.

      Elimina
  6. Esatto. Avevano spacciato un episodio del 2019 per uno del 2000.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso di non aver capito in che anno sia uscito quell'episodio.

      In una fonte mi dava il giugno 2019. In un'altra addirittura il 1993.

      Hai la data precisa?

      Elimina
  7. 1993. Margie in Chains. L'ho visto in lingua originale.

    RispondiElimina