lunedì 4 maggio 2020

Politici e giornalisti asserviti a ciarlatani accademici


Testo di Doria Orestina

Il 60 % dei contagi è stato nosocomiale, il 25% intrafamiliare. Eppure non c'è una riga tra le misure di questa gente, di governo, di opposizione, di regioni anche molto colpite, su un piano di assistenza medica e terapeutica domiciliare, soprattutto preventiva, su una diagnostica protetta mirata ai focolai, sul modo di affrontare i contagi nelle rsa. Non gli è bastato il macello che hanno combinato, di gente abbandonata fino a crepare, di medici e infermieri allo sbaraglio. Loro hanno sempre ragione, non pagano mai per i loro errori. Uno ha avuto il coraggio di dire: è stato uno tsunami, non pensando che erano gli errori madornali a renderlo tale. Però fiumi di parole e di inchiostro (i media, se non sono asserviti allora sono complici) sulle mascherine, sui runner, sulla distanza di 1,8 o 1,7 o 2 metri, su 150.000 posti in rianimazione, su “vedrete che ce la facciamo”, a morire senz'altro. Mi fanno schifo. Intoccabili, senza credibilità, da processare per omicidio colposo, circondati da una corte dei miracoli di giornalisti di parte, che se li criticano è solo su commissione dell'avversario politico. Tra gli applausi di chi non ha idea dei crimini che hanno commesso con la loro incapacità e stupidità. E forse non è stata solo incompetenza.

13 commenti:

  1. Una "vecchia" dichiarazione del sedicente artista Jovanotti. C'è di che pensare.

    https://m.youtube.com/watch?v=0yl_bnSWQXc

    Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Il padre di jovanotti era un dipendente del Vaticano.

    I suoi testi a mio avviso demenziali, sono stati promozionati massicciamente dai media. Per dirla alla Andretta onusti di fuffa. Scevri di sostanza. Messaggio del dislessico di Cortona: tutto va ben, madama la Marchesa! Gli sfuggi una parolina. Nella quasi più totale indifferenza dell'opinione pubblica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque, Lorenzo ha fatto una cosa che io non sarei stato capace di fare: girare in bicicletta il Sud America.

      Hanno mostrato il promo in tivù.

      Elimina
    2. Mauro b,
      dissento dalle sue considerazioni su Lorenzo, le considero superficiali, fermarsi alle apparenze lo considero un errore, può chiedere aiuto a SDEI ed al suo pendolino, in proposito.

      Duria,
      qui abbiamo già toccato l'argomento pensare positivo e ci siamo trovati d'accordo, mi dispiace per coloro che non sono in sintonia non sanno che male stanno arrecando alla propria fisicità.

      Elimina
  3. Si proprio lui, quello del Penso Positivo. Un tormentone PNL allo stato puro. Pensate a quanto ce l'hanno menata sul pensare positivo. Quanti di voi, incluso i piú intelligenti, ci sono cascati, senza rendersi conto che era un cavallo di troia per la mente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo avere in casa qualche libro sul...pensiero positivo, ma li ho sempre trascurati, preferendo altre letture.

      Se il significato è che dobbiamo essere positivi, cioè ottimisti, non mi sembra poi troppo male.

      Ma forse c'è qualcosa che mi sfugge.

      Elimina
  4. E come mai il MorriSan pubblica anche sta robba, tutto fa brodo?
    LO STATO ITALIANO STA FALLENDO...
    (Il tipico italiano che ha capito tutto).
    https://m.youtube.com/watch?v=M6TpTH9oLTE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qual è il problema?

      Le banche non si fidano del governo.

      Conte promette, ma si limita a fare solo quello. Mi sembra verosimile.

      Elimina
    2. Sicuro di aver visto il video, o sta scherzando?
      "Le banche non centrano, sono gentili"
      Qual è il problema? Le banche sono il problema.
      Ma via Freeanimals, per favore...

      Elimina
    3. D'accordo che le banche non sono enti di beneficienza, ma al momento esistono e i soldi devono passare attraverso di esse.

      I banchieri sono gentili così come i carabinieri, ma in entrambi i casi si tratta di esecutori di ordini.

      Elimina
    4. Dietro la gentilezza dei BanKieri si nasconde la Madre di tutte le truffe: La creazione del denaro dal nulla; un meccanismo perverso attraverso il quale l'umanitá é mantenuta schiava. Ovviamente non mi riverisco al umile impiegato di banca che essendo un povero schiavo inconsapevole obbedisce senza discutere.
      Un poliziotto gentile...
      Mi scusi molto se la bastono.

      Elimina
  5. perché jovanotti è un artista? E gli altri strimpellatori disarmonici sono artisti? Se non avessero dato "viailcu" col cavoletto che starebbero li. Gli scemi sono quelli che li ascoltano e si comprano le loro immonde baggianate. Abc

    RispondiElimina