giovedì 1 giugno 2023

Una società basata sul modello della pastorizia


Non si dovrebbe più usare l’espressione “promesse da marinaio”, ma “promesse da politico”. Di recente, ovvero ai primi di aprile, in FVG ci sono state le elezioni. Nei due mesi precedenti, Facebook ha subito un’inondazione di promesse e di spot propagandistici da candidati già eletti in passato, come consiglieri regionali, e candidati che si presentavano per la prima volta alla competizione elettorale. A molti di loro ho inviato commenti improntati alla schiettezza e alla sincerità, dicendogli che non abbiamo bisogno di parassiti e che presentarsi come rappresentati del popolo negli enti locali è solo il primo gradino per intraprendere la carriera politica e finire, magari, a Roma, seduti sugli scranni più alti, e ben remunerati, di quella farsa che è diventata la democrazia parlamentareUn consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia guadagna tra i 6.000 e gli 8.000 euro al mese, nella più ricca Lombardia, lo stipendio invece si aggira sui 13.000 al mese, avvicinandosi così ai 15.000 di media rubati dai deputati e dai senatori della repubblica. Alcuni dei candidati che si presentavano per il rinnovo del consiglio regionale a Trieste, mi hanno risposto con gentilezza, dandomi le loro spiegazioni e accampando la motivazione che si presentavano per servire la cittadinanza. Altri, che puntavano all’elettorato dei cacciatori o degli allevatori, nei confronti dei quali sono stato duro e inesorabile, non mi hanno neanche risposto e, dopo le elezioni, ho constatato che purtroppo erano stati rieletti. Altri ancora, visionando il mio profilo Facebook, e leggendo che mi dichiaro “negazionista dell’Olocausto e di altre bugie”mi hanno risposto brevemente in modo scandalizzato, senza entrare nel merito, ma quasi per una specie di automatismo, dicendomi che non meritavo risposta. Che poi, se andiamo a vedere quali sono le competenze di quella che viene definita giunta regionale, spesso devono solo gestire il denaro delle tasse racimolate in loco, o di quelle che “vengono dalla UE”, estorte ai cittadini europei. E cosa fanno con quei soldi? Piste ciclabili, ponti, qualche strada (come se non ce ne fossero abbastanza), palestre, rettificazione dei corsi d’acqua e, in definitiva, cemento, tanto cemento, a destra e a manca! Quindi, ci sfruttano con le tasse, li paghiamo una fortuna e cosa abbiamo in cambio? La devastazione del territorio, fatta, a loro dire, per il nostro bene!

6 commenti:

  1. Si Ma Lei cosa pretendeva ?
    lei stesso si dichiara anarchico !
    Lei e'un paria dalla società
    Se ne faccia una ragione e non si lamenti
    Non rispetta le regole e i consigli imposti dal governo

    Riempie di post complottistici dubitazionisti provocatori e talvolta omofobi razzisti e antisemiti il suo blog
    Sbeffeggia le autorità
    In altri tempi la ovra la metterebbe al muro
    se poi ci mette in conto tutti i suoi post da invasato anticattolico anticristisno
    antipapista
    animalista
    nazi vegano
    antisemita frustrato hanno pienamente ragione coloro che la criticano anzi che non la considerano nemmeno


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare di averla già pregata di non chiamarmi "nazivegano" perché se c'è qualcuno di nazista, qui, è lei!



      Citazione:

      "In altri tempi la ovra la metterebbe al muro"


      So benissimo di essere un privilegiato a vivere in questi tempi turbolenti, ma in cui il Potere ha scelto di sterminare la popolazione in modo subdolo e ingannevole, piuttosto che diretto e violento.

      Ogni tanto, qualche oppositore viene fatto fuori, senza tanti clamori, ma io non credo di essere così pericoloso, per la mafia ebraica, fino al punto di correre il rischio di essere eliminato fisicamente.

      Stia attento lei, piuttosto!





      "antisemita frustrato"

      Ahahahahah!

      Ecco una proiezione freudiana, il bue che dà del cornuto all'asino...

      Elimina
  2. Beh io la mia operazione di spurgo quotidiana la faccio sempre
    e di questo devo renderne merito al suo blog
    Che mi ha accolto a braccia aperte
    Babbo freeanimals !
    Sul resto voglio solo far presente che questi che chiamate politici o medici etc etc sono dei delinquenti
    solo che loro commettono i delitti in maniche di camicia
    Si sa che le sentenze che hanno assolto ladri illustri perché ricchi sono una consuetudine in questo paese martoriato
    In Italia i morti di fame onesti vanno in galera per un nonnulla mentre
    i criminali quelli veri pagano e rimangono a piede libero
    Tutto sotto lo sguardo di ZOG
    zionism occupation government





    RispondiElimina
  3. Il titolo di questo thread mi ricorda quello che diceva lamartine
    " la dottrina del successo immorale "

    E'questa la vera causa di tutti i Mali solo che questa dottrina così nefasta che viene direttamente da quelle teste di caXXo dei nostri padroni ebrei che sono gli esecutori della volontà di Satana
    Non si possono criticare
    E allora continuate pure a scannarvi per raccogliere lo sterco del diavolo invece di appendere ai lampioni i suoi messi

    RispondiElimina
  4. A proposito del collegamento perverso che si è creato tra le tasse locali e le opere inutili (o dannose), l'economista della decrescita, Maurizio Pallante, ha scritto pagine di grande acutezza ed ironia.
    Qui ne potete trovare un breve estratto, sotto forma di dialogo immaginario: https://ilfenotipoconsapevole.blogspot.com/2013/02/dialogo-di-un-venditore-di-welfare-e-di.html

    RispondiElimina
  5. Ottimo Lumen, da meditare.
    Inoltre, circa il destino della nostra povera Italia, suggerirei anche la lettura del post Nessuna Pietà, dal blog Fragmenta di Giovanni Ranella.

    RispondiElimina