giovedì 3 dicembre 2020

Incertezza presidenziale


Testo di Rod25

I media mainstream stanno battendo la grancassa della vittoria di Biden a presidente americano, ma Trump non accetta i risultati delle urne, poiché denuncia brogli nelle votazioni, specialmente per i voti postali che si prestano naturalmente per loro stessa natura ad essere truccati perché difficilmente controllabili e certificabili. La situazione americana per quanto riguarda queste ultime elezioni è di difficile comprensione e gli stessi americani ci capiscono poco, anche perché il sistema americano per quanto riguarda le votazioni presidenziali è molto complesso specialmente in questo particolare caso. Per tanto Trump, forse avvisato per tempo, avrebbe predisposto diversi meccanismi per ovviare a questi brogli e nel video che fa da corollario a questo scritto è tutto spiegato per filo e per segno. 



Per quanto concerne la strategia dell’attuale presidente, per raggiungere in ogni caso la vittoria, questa ipotesi non è stata corroborata da persone qualsiasi, ma dalla stessa CNN in tempi non sospetti e spiegata da questo giornalista nel video, Roberto Mazzoni, residente in America e quindi nella possibilità di attingere a notizie di prima mano. I sostenitori di Biden fino a questo momento hanno sempre ribadito che queste ultime elezioni sono state le più ligie e oneste mai tenute fino ad ora, ma da un po' stanno iniziando a dire che forse qualche broglio c’è stato, che diranno domani? Il Papa e Mattarella si sono complimentati direttamente con Biden, ciò fa comprendere la caratura di questi personaggi e chi siano, anche perché fino ad ora non c’è nessun presidente eletto ma questo dovrebbe avvenire entro il 14 dicembre. L’eventuale rielezione di Trump per il secondo mandato conforterebbe anche noi in Italia perché il “deep state” non può fare a meno dell’America. Saluti. 


13 commenti:

  1. Verso la fine del 1800, William Cody, alias Buffalo Bill, venne in Italia con il suo circo itinerante composto da rudi cow boys e da indiani ormai ingrulliti dal whiskey e dall'età. Ebbe la pessima idea di sfidare i nostri butteri maremmani. Perse clamorosamente, in tutte le prove...mito sfatato. La storia non ne parla.

    Consultazioni popolari, grandi elettori, non si sa ancora nulla... Baraccone all'americana. Truccare mi sembra facile, anche troppo. Questa sarebbe la democrazia usa.

    Paese dove democraticamente si finisce al gabbio per poche decine di dollari di debito. Se vieni condannato a morte ti fai ergastolo e pena suprema, dato che ti giustiziano dopo una ventina d'anni. Che dire poi dei licenziati con gli scatoloni? Ti fai magari 40 anni di lavoro è poi ti sbattono fuori con una settimana di paga. Tutto qui. Capita di vedere, nei marciapiedi di New York, barboni dall'aspetto ancora dignitoso. Anche i loro abiti, ormai frusti e logori, dovevano essere più che dignitosi, un tempo. Nessuno ci tocchi il Trumpone, forse ha vinto davvero lui, magari è il meglio fico del bigoncio. Biden non piace neppure a me, troppo vecchio, lo infinocchieranno la vice più la Obama e la Pelosi. Il deep state magari godrebbe accelerando i tempi della disfatta mondiale. Siamo soggetti pure a loro, agli Stati Uniti.

    Questo è estremamente seccante perché l'america non si è mai veramente rinnovata. Vigorosi giovanottoni, prosperose fanciulle, spazi enormi, materie prime a cascata... Eppure prigionieri di leggi, di consuetudini più vecchie dell'orinale della nonna. Retaggio di legislatori ottusi, invasati religiosi, avanzi delle galere di sua maestà britannica, impestati di malattie veneree eccetera. Di libertà effettiva neanche l'ombra, a parte la statua rugginosa e annoiata al largo di Nuova York.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O il giornalista o lo scrittore, o entrambi.

      Questa era la tua strada nella vita.


      E invece hai fatto altro.

      Giusto?

      Elimina
  2. Beh almeno non si e'spaccato troppo la schiena il Mauro b ha solo messo in stand by il cervello per riattivarlo una volta in pensione e poi starsene al calduccio mentre gli altri tribolano come degli ossessi e'sempre qualcosa di gratificante positivo io ad esempio sono un emerito buono a nulla un fallito (lo dico così faccio star bene qualcuno circonciso) pero' come dice il detto " beati gli ultimi xche saranno i primi"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si butti giù così.


      Ognuno ha i suoi talenti: Mauro le doti letterarie e poetiche, lei saper nuotare nelle acque melmose dei delta dei fiumi, insieme a mine vaganti e varani famelici.

      Elimina
  3. @Sed Vaste,

    ha ragione il FREEANIMALS anche tu hai delle DOTI, ad esempio sei un fedelissimo "gesuitico" papista BERGOGLIANO, se vuoi mandiamo le tue REFERENZE in VATICANO, sono così sicuro che avrai la DIVISA già pronta delle GUARDIE svizzere, con un RANCIO sicuro e una buona PREBENDA e domani una sicura PENSIONE;

    che ne dici ti va l' IDEA o preferisci il VARANO e magari anche qualche COBRA REALE ma ricordati che, sarà però DIFFICILE trovare dei "freschi" CIRLINI(= maschi e/o femmine!?", quindi ti dovrai ACCONTENTARE di qualche "stagionata" MADRE BADESSA o sottana VESCOVILE per premio una tantum quella CARDINALIZIA !!! AUGURI

    SDEI
    (Il MESTRI/CONSIGLIERE)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "sarà però DIFFICILE trovare dei "freschi" CIRLINI".


      A meno che Sed Vaste non diventi cardinale.

      Elimina
  4. No no no ! Confermo sono un buono a nulla, pero'sapete dove sto... Faccio senza dirvi che per tanti trattasi del paradiso in terra,
    mentre purtroppo da voi la vostra amata terra si sta trasformando in una prigione a cielo aperto anzi inferno dantesco ,
    ognuno deve portare la sua croce e attualmente mi dispiace dirlo ma la mia croce siete voi, sono spossato tutto il giorno giro poco mi sto amnmlando anch'io a vedervi messi così male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il paradiso e l'inferno ce li creiamo noi dento la nostra mente.


      Già glielo dissi: il "Pendolo" distruttivo di Vadim Zeland l'ha accalappiato.

      L'unico rimedio per lei, se non vuole ammalarsi, è di pensare ad altro, di distrarsi. Non è vigliaccheria, ma semplice legittima difesa.

      Io lo sto facendo andando in mezzo alla natura, che è una mia vecchia passione, e facendo brevi filmini.

      Elimina
  5. Ero con Trump all'inizio. Adesso lo considero uno sconsiderato che se ne frega dell'inquinamento della Terra ritirandosi dagli accordi di Parigi sul clima. Vi rientrerà Biden. Trump si è meritato la sconfitta.

    RispondiElimina
  6. Se ne è fregato del Covid, e se lo è preso anche lui da negazionista. Meritata sconfitta

    RispondiElimina