giovedì 3 dicembre 2020

Non sottovalutate il potere delle parole!


Testo di 
Romina Cat

Attenzione ad ascoltare sempre la TV e a sottovalutare la potenza delle parole. Le parole sono potenti perché simboleggiano e "incarnano" anche emozioni e sentimenti. I sentimenti e lo stato emotivo si sa che sono legati al benessere fisico. Per la stessa ragione per cui pensare positivo aiuta e favorisce la guarigione, alla stessa maniera stare a sentire il terrorismo continuo che fanno fa il contrario, ovvero peggiora, abbassa le difese immunitarie, rende più vulnerabili. Se si nomina o viene nominata sempre qualcosa, o si pensa o si viene indotti a pensare sempre a una cosa, a quella cosa si dà consistenza. Quello che fanno è terrorismo puro che abbassa le difese e inquina lo stato emotivo con tutte le conseguenze che comporta poi sul fisico. Poi si meravigliano se la gente per uno starnuto va nel panico. Si chiama "legge di attrazione" e i governanti la conoscono molto bene.



7 commenti:

  1. Sono completamente d'accordo sul fatto che ci fregano, ANCHE, con le parole. Un po' meno sul pensar positivo. Se ti scade la cambiale a fine mese ci vogliono i denari per pagarla. I pensieri, anche quelli positivi, non pagano i debiti.

    Che bella signora quella del video, vestita in maniera classica, femminile. Mi ricorda la mamma da giovane e le sue tre sorelle, una più bella dell'altra. Il casual ci frega, inventato dai padroni del vapore per uniformarci. Tutti vestiti come pezzenti, però firmati, lo zainetto non è altro che la bisaccia 2.0.

    Donne rasate, addio chiome ondulate, più o meno negligentemente adagiate sulle spalle, sul bavero della camicetta. Donne in anfibi, addio scarpe con tacco, sandaletti leggiadri, ballerine intriganti.. Mezzo charme, mezza seduzione se ne sta andando a farsi fottere.

    Non ci fregano solo con le parole......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... concordo al 101% sull'abbigliamento e tutto il resto ...
      Posso capire una adolescente, tutti lo siamo stati e un po di tolleranza con quella età è giusta ma poi ci si deve rendere conto che i 16 anni non durano tutta la vita.
      Sulle parole, che dire ? la nostra tv, escluso il 6 nazioni di rugby e il nostro derelitto Genoa, è perennemente spenta, giornali non ne prendiamo da una vita ... ergo
      un saluto

      Elimina
  2. Anche la mia Fiorentina è derelitta e derelitti sono i suoi tifosi. Me ne sono liberato una trentina di anni fa, insieme allo studio su ciò che gli altri pensano di Dio. Ci ha guadagnato il mio cervello, e pure il fegato. Saluti a lei.

    RispondiElimina
  3. CERTO CHE UNA PICCOLA MENZIONE A CHI HA SCRITTO "GIUSTAMENTE" 'STO CAZZO CI STAVA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' già tanto se vi ho dedicato un articolo apposito, e solo perché sono un tollerante voltairiano.


      Comunque, adesso che so che per te è importante, starò attento a citarti ogni volta che c'è il tuo zampino.

      Elimina
  4. PUOI ANCHE PENSARE POSITIVO, MA SE FAI I VIDEO MENTRE GUIDI SOTTO LA PIOGGIA CON UNA MANO SOLA SUL VOLANTE PRIMA O POI VAI A SBATTERE, QUESTO E'SICURO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeehhh!

      Come sei menagramo!

      Io guido spesso con una mano sola e non ho mai avuto incidenti.

      Certo, lo faccio solo per brevi istanti.

      Elimina