domenica 13 marzo 2022

Al mio segnale, scatenate la corsa ai supermercati!


Giank-deR: Caro gasolio, gli autotrasportatori non recedono. Domani fermeranno i Tir contro la precettazione. Allevatori e produttori agricoli sono in rivolta: è il boomerang delle sanzioni. Non basta spegnere i caloriferi un'ora prima per evitare l'economia di guerra.

Fabry: Gli Autotrasportatori se la dovrebbero prendere con chi sta speculando, non con il governo. Ricordo che molti di loro lavorano con il trasporto carburante, basterebbe non effettuare il carico e lasciare le raffinerie piene per un po' di tempo.

Crudelia De Mon: Tutti di corsa a svuotare i supermercati. Pronti, via!

3 commenti:

  1. Non puoi lavorare se non hai i soldi per il carburante. O compri da mangiare o compri gasolio.

    RispondiElimina
  2. Ha senso mandare un tir carico di agrumi da Catania a Milano? Via mare noo con sbarco merce a Spezia o Genova per il nord, a Livorno, Civitavecchia per il centro, eccetera? Sembrerebbe facile, elementare, ma vallo a dire ai proprietari, sempre gli stessi, di Autostrade, a chi fabbrica i camion turbocompressi, alle raffinerie eccetera eccetera.... Una nave mercantile viaggia h24, poniamo a 20 nodi orari, circa 37 km. Sembrano pochi ma in un giorno quanti km fa? Che distanza copre?

    Interrogativi che uno si pone, quesiti spesso senza risposta. In un recente caldo pomeriggio, quasi esco pazzo dai rovelli cerebrali, non solo pensando al picciotto in cabina a pistonar verso Milano. Altri dubbi mi hanno assalito. Assillante, feroci. Ma in Ucraina chi vince? Amanda Lear era un uomo? Non c'è via di scampo, quasi quasi mi faccio uno shampoo, come cantava il grande Giorgio Gaber....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Interrogativi che uno si pone, quesiti spesso senza risposta"



      Se lo chiedevano anche i Verdi quarant'anni fa.

      Lo so perché io c'ero!

      Elimina