giovedì 24 marzo 2022

Semplice e geniale!


Francesca Donato: Lampante dimostrazione di quanto siano sagaci gli “strateghi” occidentali.

Novak's: Bastava comprare 1.000.000 di rubli il 7 marzo e, vendendoli oggi, guadagnavi un anno di gas, riscaldamento compreso, per un anno.

FedericoTnn: Quelli che rimarranno in mutande siamo noi…

mimmo: Pensavano di avere a che fare con uno sprovveduto.

Freddympetto: Non c'è che dire, le terribili sanzioni funzionicchiano.

Gray Fox: Però non si dimentichi che gli strateghi occidentali hanno fatto grandi sanzioni alla Russia, togliendogli Netflix e McDonald, non so se si rende conto?

Sina: Noi abbiamo l'economista che da quando è premier non ne ha azzeccato una. È lo stesso che ieri ha paragonato Putin a Hitler, avendo il vero nuovo Hitler in collegamento. Credo che il suo unico talento come stratega sia quello di far affondare i Paesi.

22 commenti:

  1. Guardate che è tutto concordato.
    Con il crollo del dollaro crolla la vecchia economia USA e getta dello spreco e dell' espansione infinita.
    Non è un male , peccato che ci siamo dentro anche noi , anzi saremo quelli a pagare il costo più caro , soprattutto chi non cambierà mentalità , lasciando andare il vecchio marciume e non facendosi abbindolare dal nuovo , ignoto ma che si sta delineando , pieno di insidie ancora maggiori.
    Restiamo umani

    RispondiElimina
  2. @ Bobo,
    gentilmente potresti chiarificare meglio le tue parole,da -sopratutto chi non cambierà mentalità a pieno d'insidie ancora maggiori.
    Credo che le tue parole contengano idee importanti che vanno estrinsecate.Ciao e grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premetto che non ho certezze ma solo sensazioni dettate dall'intuito , mi piace informarmi e ascoltare o leggere teorie alternative e faccio mie quelle che mi risuonano.

      Partirei col dire che la storia non è una linea retta che parte da zero e progredisce , nel bene o nel male , portando sempre un avanzamento delle conoscenze.
      La storia è ciclica e ciclicamente i dominatori hanno sempre avuto la tecnologia per resettare il sistema.
      L'ultimo reset è avvenuto a metà del 1800 , la grande alluvione di fango che ha azzerato antiche civiltà , mi riferisco alla grande Tartaria , con tecnologie più avanzate di quelle che noi conosciamo.
      Ma questo è un altro discorso , io penso che ora , 2020 e oltre , siamo ad un altro reset , la fine di un mondo e l'inizio di un altro , che può essere fatto in modo fisico ( eliminando fisicamente le persone ) o mentale ( introducendo le stesse mediante rituali magici , oggi rappresentati dall'informazione di massa ).

      Probabile che faranno un mix delle due versioni.

      Per arrivare alla tua richiesta , direi che , se da un lato vedo in modo positivo la caduta del sistema economico occidentale dell'ultimo mezzo secolo , dall'altro , se non altro perchè ignoto , andrei piano ad esultare per chi farà crollare il vecchio sistema.
      Stiamo parlando di pedine che rispondono agli stessi manovratori ; il nuovo che si prospetta si muove in ambito di conoscenze tecnologiche impensabili solo qualche anno fa , cadere dalla padella alla brace è un attimo , e comunque tutto il pianeta , ora , è concentrato sulla Russia e gli antagonisti della Nato - UE , ma il vero "reset" partirà dalla Cina , che già ce ne sta dando un assaggio.

      Ovviamente questo discorso andrebbe fatto ai giovani o ai ragazzini , a noi frequentatori di questo blog interessa relativamente , un pò perchè per ragioni di età schiveremo la parte più tosta e un pò perchè abbiamo gli anticorpi per resistere e ritagliarci la nostra nicchia.

      Ho letto e sentito progetti sul "metaverso" che fanno accapponare la pelle : un mondo parallelo dove si avrà un alter ego ( avatar ) che condurrà una vita virtuale dove si potranno fare tutte le cose del mondo reale , acquistare case , avere negozi , viaggiare , organizzare eventi , tutto restando in casa ( lockdown propedeutico ) .
      E la Cina sarà nell'immediato futuro quello che gli Usa lo sono stati nel dopoguerra : il paese modello di riferimento.
      Ecco perchè ho chiuso con "restiamo umani " , ma , mi ripeto , questo andrebbe detto ai giovani.
      Senza contare che , anche non arrivando all'eccesso virtuale di cui sopra , siamo già in regime di ipercontrollo , dove la libertà è data da lasciapassare condizionati dai comportamenti e dall'obbedienza , quindi la scelta futura sarà fra "adeguarsi" al nuovo modello di cittadinanza a punti o rifiutarsi e rimanere ai margini cercando di cogliere le falle del sistema per potersi ritagliare una vita dignitosa , o , ancora meglio , sbattersene altamente , rinunciare a tutto , vivere del poco che serve e mandare tutti a quel paese.
      Io ho già scelto l'ultima opzione.

      Elimina
    2. Citazione:

      "mi riferisco alla grande Tartaria"


      Parli della Khazaria?




      Citazione:

      "rituali magici, oggi rappresentati dall'informazione di massa"


      Idea originale: la tivù come rito magico.





      Citazione:

      "viaggiare , organizzare eventi , tutto restando in casa"



      Viaggiare e restare in casa mi sembra un ossimoro.

      Comunque, mi verrebbe da fare una battuta: con uno spinello resto in casa e faccio tutti i...viaggi che voglio! Anche con l'acido lisergico.

      Non hanno inventato niente!

      Elimina
    3. @Roberto

      La Kazaria è il luogo di origine degli askenazi , coloro che si sono impossessati dell' ebraismo e lo usano per manipolare , la Tartaruga è stato un impero molto più vasto , collegato ad altre civiltà che avevano in comune la stessa tecnologia
      La Kazaria , semmai, ha distrutto la Tartaria , visto che lì è il covo dei dominatori .

      "Viaggiare restando in casa " è si un ossimoro , ed è quanto prevede il metaverso , un mondo virtuale riproducente una realtà fittizia , spersonalizzata , dove l' individuo si identifica in un clone virtuale ( avatar ) che interagirera' col resto del mondo ( si presume anch' esso virtuale) , in cui potrà anche viaggiare guardando uno schermo od un visore , si potrà comprare il suo viaggio , pagarlo , organizzare la partenza , le tappe , i luoghi da visitare , i compagni di cui circondarsi , tutto stando comodamente chiuso a chiave nella sua cameretta.

      Elimina
    4. Non è Tartaruga ma Tartaria ovviamente

      Elimina
    5. Citazione:

      "dove l' individuo si identifica in un clone virtuale ( avatar)"


      Mi vengono in mente almeno tre film.

      Uno è con Bruce Willis, l'altro è con Schwarzenegger, dove lui sceglieva la vacanza virtuale e andava su Marte.

      Di nessuno di questi due film mi ricordo il titolo.


      E poi, c'è il capolavoro: Avatar, dove una Sigurney Weawer va su Pandora in forma di avatar, insieme a un soldato paralitico.


      Insomma, Hollywood ci ha avvertito da molto tempo.

      Elimina
  3. @ Bobo,
    visto che avevo ragione a dire che c'era di più nel tuo primo commento.Per approfondire
    un libro:400 anni d'inganni di Anatolij Fomenco ( mamma li russi),non proprio per illustrare la storia della colata di fango(da te citata),ma utile per dimostrare
    come la storia corrente viene manipolata o è manipolabile.Per il metaverso vi sono molti film che parlano di ragazzini che conducono una doppia vita nel metaverso(guarda caso ragazzini,non vecchi).In ogni caso grazie per l'esauriente risposta.Un saluto.

    RispondiElimina
  4. Metà 1800,guerra in crimea, coalizione internazionale contro lo zar. Anche i bersaglieri piemontesi. Non trovo più in rete, lo cerco da settimane, un post dove si accennava dell'uso di armi potentissime durante quel conflitto(atomiche?), che avrebbero provocato piogge bibliche, e di conseguenza... L'autore asseriva trovarsi in Crimea un minerale prezioso eccetera eccetera. Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "L'autore asseriva trovarsi in Crimea un minerale prezioso"



      Sembra più un romanzo.

      Comunque, reminiscenze scolastiche, ci fu un politico nostrano dell'epoca, cinico, che voleva un certo numero di nostri soldati morti, per potersi sedere, poi, al tavolo delle trattative.
      Solo per quello!

      Giocavano con le vite del popolo già quella volta!

      Elimina
    2. Morirono, scpmparvero migliaia di bersaglieri in Crimea, di cui solo 32 in battaglia. Che successe veramente?

      Elimina
  5. In alcune stampe ottocentesche, raffiguranti la vita quotidiana a Parigi oppure a Londra, si notano strade, arterie centrali non pavimentate, ma coperte di uno spesso strato di fango. Lo stesso in alcuni quadri impressionisti. Abbastanza curioso. Sembra anche che a Londra, nello stesso periodo, dilagasse il lavoro, lo sfruttamento minorile. Ai bimbi venivano affidati lavori da adulti, compreso quello di minatore. Gli adulti maschi erano tutti al pub? Charles Dickens, ed altri, si occuparono principalmente, nei loro romanzi, della disgraziata condizione dei minori. Spesso orfani di uno oppure di entrambi i genitori. Depopolamento di adulti in aggiunta al diluvio fangoso? Bisognerebbe poter dare un'occhiata agli archivi vaticani. Tutto è lì custodito, secondo un mio ex collega di lavoro che aveva fatto alcuni anni in seminario. Anche secondo la mia modesta opinione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... le descrizioni della vita di quel periodo, nei libri di Dickens, sono a tratti, spaventose.
      Eventi più o meno simili, li descrisse anche Cronin nel 900
      Saluti
      Piero zeneixe

      Elimina
    2. Citazione:

      "coperte di uno spesso strato di fango"


      Secondo me dipende dal fatto che non avevano ancora inventato l'asfalto. L'industria petrolifera muoveva i suoi primi passi.

      Elimina
    3. Anni Verdi di Cronin. Un capolavoro misconosciuto.

      Elimina
  6. Per ulteriori approfondimenti del reset di metà 800 e del diluvio di fango suggerisco il canale di Dino Tinelli , in particolare la serie " Storia perduta della terra piana " , 7 episodo di circa un ora ciascuno che aprono a nuove ed inaspettate prospettive.

    In particolare , rispetto a quanto dice Mauro nell' ultimo commento , l'episodio 3 dà ulteriori spiegazioni.

    https://www.brighteon.com/e7f1027f-3455-455c-921c-d4e595ceb8db

    RispondiElimina
  7. Bella disamina Bobo.
    Tutto puo' essere, possiamo intuire varie incongruenze nella narrazione secolare dataci in pasto. La verita' comunque resta nascosta ai profani.
    Io non dimenticherei l 'elemento escatologico, quello che riguarda la nostra attualita', il nostro reset.
    Per me e' sempre piu' evidente che e' in atto la realizzazione di ua "fede", con tanto di arrivo di finto messia personalizzato, ossia esclusivo solo per eletti... dovremo fare al piu' presto una colletta per la ricostruzione del tempio che lo ospitera'.
    Saluti,
    Ise

    RispondiElimina
  8. Un altro tempio Ise, un altro grande altare? Un altro Messia? Altri pecoroni...
    Dal blog Illuminazione e Ignoranza, i segreti vaticani, 21 marzo 2022.si apre un mondo....

    RispondiElimina