mercoledì 23 marzo 2022

Il vero motivo per cui odiano Putin


Testo di Dodicinove

I valori dell'occidente satanista, dei gretini e del politicamente corretto, degli arcifinocchi che acquistano i figli dalle madri surrogate di Kiev. Odiano Putin perché ce li ha mostrati in tutto il loro squallore.

4 commenti:

  1. Magari veramente Putin ed il burroso Cirillo hanno in animo di denazificare, definocchiare eccetera prima l'Ucraina e poi il resto. Magari. Se così fosse il cielo li aiuti.

    Io però ragazzi non sottovalutarei il cortile, il magazzino. Riguadagnare qualche metrata di lastrico di fronte all'uscio per tener a giusta distanza gli invadenti vicini. Ci metto due sdraio, un tavolino. Forse non mi ci siedero' mai, però so di poterlo fare, a mio talento.

    E poi ragazzi il magazzino va gestito, la merce obsoleta stoccata, venduta sotto prezzo. Nel 1961 gli USA si inventarono la guerra in Vietnam, per salvare la loro economia. I primi sventurati marines colà inviati erano ancora dotati del fucile Garand, reduce dalla seconda guerra mondiale, da quella di Corea. Bombardavano le posizioni viet con aerei ad elica, in gran numero, che venivano facilmente uccellati dai mig a reazione dei vietkong. Figura cacina, però servi a svuotare i magazzini militari, indi largo alla produzione di nuovi armamenti.... Economia alle stelle.

    Qualche analogia con la guerra corrente io ce la vedrei. Cortile e magazzino. Un classico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Bombardavano le posizioni viet con aerei ad elica"



      Avevo capito che gli americani usassero soprattutto gli elicotteri. Vedi "Apocalypse now".


      Verissimo che le guerre portano ricchezza ai fabbricanti di armi.

      Le si fa per quello, non per altro!

      Elimina
    2. Il famoso elicottero Bell UH 1,per intendersi come quelli del film Apocalypse Now, comincio ' ad esser consegnato ai reparti operativi in Vietnam, alla fine del 1961. Quindi fu impiegato massicciamente non prima della fine del 1962,inizi 1963.

      Elimina
  2. Peraltro gli umani non vengono registrati nel libro magazzino. Spesso le morti in guerra, in battaglia, vengono rubricate come "danni collaterali". In altre parole, a parte la mamma, il papà ed i fortunati realmente amati da qualcuno, non gliene frega una cippa a nessuno. É pessimismo o realtà?

    RispondiElimina