martedì 22 marzo 2022

Silenzio, parla la marionetta!

Myrta Merlino: L'Aria che Tira inizierà alle 10.55 per seguire in diretta l'intervento al Parlamento italiano del Presidente ucraino Zelensky. 

Luisa Cerutti: Myrta, mi raccomando...tutta in ginocchio la devi seguire.

GIODEL: Lui è andato in vari parlamentari europei, in GB e in Israele, dicendo ciò che quei parlamentari volevano sentirsi dire, come faceva Grillo, quando arringava le folle, per farsi seguire, solo che lui lo fa con esponenti politici per convincerli a fare la 3a guerra mondiale.

@fashionart Gianluca: Saranno momenti altissimi (chissà che copione userà con l’Italia e quale t-Shirt?).

Magnani76: Dirà che voi Italiani avete vissuto la Resistenza e quindi ci capite meglio di chiunque altro. Continua il suo tour mediatico, l’attorucolo, mentre voi, a bocca aperta, sbagliate come sempre ed il suo popolo muore.

Francesco vota: Farà le solite richieste, nessuno lo può accontentare, ma tanto ascoltarlo non costa niente, o meglio, una presa per il culo non si rifiuta mai a nessuno. 

21 commenti:

  1. Farà, dirà, controbatterà... e 'sti ©@##i!!!

    Tenere spenta la TV quando questo vi si affaccia, costa fatica?

    RispondiElimina
  2. Il signor Zelensky potrà parlare quanto vuole, cercare di convincere chi vuole ma tutto è già deciso altrove(io credo così, anche se spererei vivamente di sbagliarmi).Vuolsi così colà dove si puote (Dante citato a memoria),allora mi domando sbugiardando me stesso, perchè tutte queste pantomime, se noi non contiamo una cippa, come le teste di legno a cui quest'essere(non me la sento di chiamarlo uomo) parla, allora perchè darsi tutto questo fastidio?
    a)Perchè se la mandria s'infuria, non riuscirebbero a tenerla.
    b)Siamo noi che volenti o nolenti creiamo la nostra realtà e se ci fanno credere una cosa poi siamo noi che permettiamo che si avveri(materializzi)*.
    *La parola è creatrice, il trucco lo usano le religioni da sempre, se tu credi in una cosa o in un essere questo si materializza in un'eggregora (a me piace la versione con due g).
    Passo la palla a voi,fateci sapere(nel senso di noi utenti e lettori).Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente la b , Rod , decisamente.
      Siamo noi a creare la realtà e ognuno crea la propria realtà che rispecchia la sua interiorità.
      Il potere ,da sempre , per mantenersi , opera per influenzare e convogliare le menti nella direzione a loro congeniale , a partire dai primordiali rituali magici , all' influenza delle religioni , fino al dogma scientifico e la manipolazione mediatica dei giorni nostri.
      Anche a me eggregora piace con due g , mi ricorda " aggregazione " da cui probabilmente deriva.

      Elimina
    2. Noi creiamo la nostra realtà fino a un certo punto.

      Girando per il mercato settimanale stamattina, ho calcolato che il 99,9 % delle persone che incrociavo ha ancora addosso la mascherina, nonostante ne sia stato rimosso l'obbligo.

      Se dipendesse da me creare la realtà, ne avrei creata una in cui nessuno indossa la mascherina.

      O devo dedurre che il mio inconscio, viceversa, vuole proprio una realtà ancora contaminata dalla paura del virus?

      Elimina
    3. @ Roberto,
      non è che noi creiamo la nostra realtà personale letteralmente,io personalmente vorrei tutta un'altra realtà.I molti che credono al coviddi,creano un mondo di coviddi,il 99% con la mascherina e pochi senza,i pochi vivono in un mondo di coviddi pure loro perché i molti vi credono.In Italia durante il ventennio molti erano per la guerra ed i capi poterono implementarla,in Germania le persone erano letteralmente ipnotizzate dalla propaganda,dai raduni dalle parate e i guidatori del bus poterono andare in quella direzione.Ma oltre questo primo livello credo che vi siano vari livelli sempre più profondi,posso immaginarne i meccanismi ma non so totalmente spiegarli.Ciao.

      Elimina
  3. @ Luisa Cerutti

    Secondo me Myrta non fa nessuna fatica a stare in ginocchio , c'è abituata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Myrta è una donna molto religiosa: non può fare a meno di inginocchiarsi quando vede una cappella.

      Elimina
    2. ... Roberto in veste "umorismo da sentina" non me lo sarei mai immaginato.
      Saluti
      Piero zeneixe

      Elimina
    3. Ho solo completato il concetto espresso da Bobo.

      E comunque, tutti coloro che nella giovinezza hanno avuto un'educazione religiosamente bigotta (io l'ho avuta), da adulti diventano eccessivamente disinibiti.


      Altrimenti, non avrebbe senso il detto: "Le giovani figlie di Maria sono le prime a darla via!".

      Elimina
  4. ..è proprio come dici Rod...l'uomo è un "ente magico rovinosamente depotenziato"...la Massa definisce il consenso uniformato a presupposti fondamentalmente deleteri e purtroppo, volenti o nolenti, noi, sebbene sempre più marginalmente, facciamo parte della Massa.

    Il consenso uniformato alla Finzione Epocale altro non significa che dare il proprio assenso alla predazione della coscienza.

    L'uomo ordinario ama essere annichilito e difende il proprio ridotto perimetro cognitivo in cui è stato condizionato alle più meschine forme di rassicurazioni, utili (come per i polli di allevamento) a saldargli le zampe alla gabbia.

    Non esistono presupposti di miglioramento o alcuna possibilità d'invertire la tendenza rovinosa di quest'epoca.

    RispondiElimina
  5. La signora che la sa lunga non affronta mai il problema del marito arcuri,sui fatti della mangiatoia mascherine che costano decine di migliaia di € per i depositi in affitto e poi ci serviranno € 700.000 per smaltirle per non parlare dei banchi o dei ventilatori polmonari tutto da buttare rigorosamente mai usati!!

    RispondiElimina
  6. Avete detto tutto voi. Perfino che "eggregora" suona meglio con due g.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace con due G e DRUG mi ricorda droga.

      A meno che non ci sia un velato riferimento ad Arancia Meccanica e al capo Drugo.

      Elimina
  7. non comprendo perche' zelensky debba perdere tempo a parlare al parlamento italiano , tedesco , israeliano ecc... quando sarebbe bastato farlo parlare in piazza san Pietro con tutto il mondo che grida Alleluya offrendogli il Nobel per la Pace...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Ric,
      zelensky è in tournèe, ha contratti con molte piazze europee e non, se si fosse fatto ritrarre in vaticano in mondo visione avrebbe perso molte scritture. Che ci fa un eroe di guerra in tournèe, vi ricordate le famose parole: "ho bisogno di pallottole". Il presidente di una nazione in guerra che gira per il mondo(tu dirai, va in giro a chiedere aiuto ,poteva mandarci un Di Maio qualsiasi al posto suo),il suo posto sarebbe stato alla sua scrivania ad aspettare Putin per il the delle cinque(che scortesia non farsi trovare).Questa è la dimostrazione che è tutta una presa per i fondelli(volevo scrivere altro).Saluti.

      Elimina
  8. I riferimenti in russo nel film "Arancia meccanica", sono molti. Il latte più si beveva nel locale "Moloko" (latte in russo), la ragazza era la "dièvotchka" e quando le cose andavano bene, era tutto "carasciò". Ovviamente i "drughi" erano gli amici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giudice Antonio di Pietro domanderebbe: "Che ci azzecca una banda di delinquenti violenti con la Russia?".

      Elimina
    2. Salve
      Gli inglesi hanno un odio atavico verso i russi ...
      Saluti
      Piero

      Elimina
  9. A saperlo. Bisognerebbe chiedere all'autore del romanzo, dal quale Kubrick tirò fuori il film.

    RispondiElimina