domenica 27 marzo 2022

Putin tiene gli armamenti di ultima generazione come riserva


Dmitry Anatol'evič: In Ucraina non si sono ancora visti i nuovi tank T-14 Armata, gli IFV (Infantry Fighting Vehicle) T-15 e i Kurganets-25, e nemmeno i caccia Su-57. La Russia pensa non ci sia ancora bisogno.

Marco Monti: Tutti mezzi in teoria all'avanguardia. Ma perché mandare a farsi ammazzare dei soldati su mezzi non adeguati, contro le armi fornite agli ucraini?

Antonio Postorivo: Stanno solo facendo pulizia! Basta una scopa! 

5 commenti:

  1. L'Ucraina è quattro volte l'Italia, un territorio vasto. "Bonificare" le città arduo compito,senza una sorta di preventivo accordo. In una quarantina di giorni, quasi senza colpo ferire, i tedeschi aggirarono la Msginot, pappandosi Benelux e Francia. Poche scaramucce di facciata, indi sfilata sotto l'Arco di Trionfo, Hitler in testa. Ma va? Nessuna resistenza, era già tutto previsto. I bancari dei gesuiti, non i banchieri, corruppero politici e militari francesi, in primis il Maresciallo Petain già eroe del primo conflitto mondiale. Sto parlando della potente dinastia kazhara dei Rotschild. Diplomatici corrotti, pregarono/ordinarono a Mussolini di invadere, si fa per dire, la Provenza. Così fu fatto. La Francia era di fatto in una tenaglia e doveva capitolare. Il resto lo conosciamo. Non se ne parla molto della invasione italiana della Provenza, mi pare. Era già tutto previsto, anche in questo caso.

    Mezzi cingolati di ultima generazione o meno, anche il presente conflitto si dipana seguendo un disegno, un canovaccio già vergato. Da lungo tempo. Anche delle frattaglie mariane da consacrare di qua e di là ne abbiamo già udito ad abundantiam. Roba vecchia. Ignoro il finale ma, essendo io pessimista, mi taccio da pronostici per pudore. Ah dimenticavo: era già tutto previsto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Non se ne parla molto della invasione italiana della Provenza"



      Io ne sento parlare adesso per la prima volta.

      Elimina
  2. Le forze corazzate, già celebrate dal Ciccio Ingrassia francese, vale a dire dal generale radiofonico De Gaulle, sono armi ormai superate, inefficaci. Anche i più moderni carri armati sono facilmente uccellabi dai missili anticarro con lanciatore a spalla, dai proiettili all'uranio impoverito sparati dai cannoncini degli elicotteri d'assalto.... Putin, i suoi generali lo sapevano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Circola su Twitter un filmato autentico in cui soldati ucraini sparano alle gambe a soldati russi prigionieri, per azzopparli.


      Mi ricorda quei soldati israeliani che rompevano le braccia ai ragazzini palestinesi impegnai nell'Intifada, affinché non tirassero più sassi.


      Le Convenzioni di Ginevra a farsi benedire!

      Elimina
  3. Ma lasciamo perdere Ginevra, sito infausto, che sprofondi nel placido lago insieme al mefistofelico CERN.

    RispondiElimina