martedì 29 marzo 2022

Il monarca più imbarazzante della Storia


Testo di Zenzero

Ciao Maria, son io Francesco,
sono quel che sta in San Pietro
no, non sono quel tedesco,
quello ormai sta sottovetro.

Io ti devo scomodare
per far lo spettacolino,
devo a te io consacrare
popol russo ed ucraino.

Devo fare la mia parte
come attore non son male
anche fare il papa è un'arte
devo pur anch'io campare!

Mi puoi dare qualche dritta,
quando andrò alla tivù?
Devo fare la diretta,
mi potresti aiutar tu?

"Come il bronzo è la tua faccia
del medesimo colore,
vendi l'arme a chi ti piaccia
e poi fingi 'sto candore?"

Ma Maria, son costernato!
Tu non sai chi sono io!
Ben tuo figlio mi ha inviato
a parlare in nom di Dio!

"Tu sei solo una macchietta
con la veste scintillante
la tua anima è più infetta
di una fogna debordante!

Non coinvolgermi mai più
non usare più il mio nome
lascia stare il mio Gesù,
tu sei solo un fanfarone."

6 commenti:

  1. Il fatto che il Pampero sia imbarazzante e che il suo pseudo mandante, il suo dio(chiaramente minuscolo) dichiarato dal Pamperito contrario alla guerra venga nomato nella bibbia "L'Iddio degli eserciti" è tutto dire. E' facile sparare sulla croce rossa, in questo caso la chiesa cattolica ma non è questo lo scopo del mio commento, la riflessione è, come facciano e come facciamo a sottostare ai condizionamenti di questi credi farlocchi(anche quelli in altri campi), li chiamerei quasi incantesimi che ci propinano, lo sò che usano in primis l'ignoranza profusa a piene mani in quasi ogni manifestazione del vivere umano e questo lo fanno da tempo immemore ma una volta sveglio su questo argomento uno si stupisce di come persone intelligenti ed apparentemente istruite credano in cose inverosimili. Sia ben chiaro che altresì non credo che il mondo sia apparso dal nulla(potrà anche essere un nulla per modo di dire ossia apparente da altra dimensione) e che le creature viventi siano diventate tali per puro caso, "La chiesa di Darwin" docet e che questo spazio in cui viviamo non sia ordinato da un qualche tipo d'intelligenza, per questo cito il verso di Battiato "Volano, gli uccelli volano, con le regole assegnate a questa parte d'universo", ribadisco regole assegnate in un luogo ordinato(questo è lampante).Saluti.

    RispondiElimina
  2. Zenzero, sei la mia poetessa preferita!
    Complimenti, sono versi da incorniciare...

    Ciao

    Alex

    RispondiElimina
  3. Spammo a rotta di collo ai papalini di Pio IX, di mia conoscenza.

    RispondiElimina
  4. Grazie Alex, mi fa piacere che ti piacciano le mie rime.

    Zenzero

    RispondiElimina
  5. il monarca piu' imbarazzante ha il suo regno nella nazione con il popolo piu' imbarazzante della storia...

    papa falso
    bankster come capo ministro
    bibitaro come ministro
    uno zombie come ministro della sanita'
    risorse straniere a valanga...
    milioni di connazionali in poverta' assoluta
    generazioni di 20 30 40 50enni lobotomizzate
    Costituzione e suo garante (?) spariti
    ecc...
    e tutto va bene... nessuna reazione vitale di rivolta.
    al popolo imbarazzante va bene cosi'!

    Alex


    RispondiElimina