mercoledì 16 marzo 2022

L'Apocalisse, ovvero la Rivelazione


Adry.W.2: In mesi, mesi e mesi praticamente mi hanno discriminato tutti gli amici e i locali che ho frequentato in passato, quindi non mi vedranno più. Adesso so con chi avevo a che fare.

Antonio Buccieri: Ho già tagliato quattro ristoranti dove andavo volentieri. Uno mi ha chiamato domenica scorsa, mentre passeggiavo e gli ho detto chiaramente che non vado più da lui. Ha fatto una faccia che la godo ancora.

Nicoletta Maria: A Milano dove abito io, me l'hanno chiesto pochissimo, tranne l'ospedale dove era ricoverata mia madre: ho dovuto portarla a casa in anticipo: lei si stava lasciandosi andare perché io non potevo entrare.

Esther: Devo dire che sono stata fortunata, parrucchiere, caffè, tabaccaio e soliti negozi, nessuno ha osato, pur sapendo che non sono vaccinata.

music man: Ho potuto scoprire gli amici di merda che avevo, in effetti conosciamo noi stessi confrontandoci con altri.

Nrtattoo1966: Io ho dovuto cedere al vaccino perché sono l’unica fonte di reddito, ma il resto della famiglia è per fortuna ancora senza. Ebbene, il mio green pass serve solo per lavorare, ho abolito qualsiasi altra cosa. E così sarà anche quando toglieranno il lasciapassare.

STIV: Quelli non erano amici.

Ella: La selezione è già stata fatta ed è irreversibile.

Rosy: Ci pensavo proprio oggi, con gli ex amici, non avrei più argomenti di cui parlare, inutile rivedersi, non li reggo più.

KrisMav: Ma figurati! Non andrò nemmeno dai miei familiari che hanno due ristoranti in zona. Gliel’ho detto in faccia. E poi dicono che sono attaccabrighe.

10 commenti:

  1. Esagerazioni, da entrambe le parti. Guerra nelle case, nelle famiglie, qualcosa accennato in Apocalisse di Giovanni, non il decollato. Piano di notevole intelligenza. Diabolica. Con evidente complicità e dabbenaggine sospetta. Di Quello Buono???

    RispondiElimina
  2. Qui si che si può richiamare il " divide et impera " nell'esatta accezione del termine.
    Ma lo ritengo inevitabile proprio per il principio di individualità , se è un gioco superiore amen , significa che dobbiamo vivere ( convivere ) con questo dualismo.
    Io , a confondermi con gli idioti non mi ci vedo proprio.

    RispondiElimina
  3. Se sparissero gli idioti rimarremo in pochi 😀🤗😁

    RispondiElimina
  4. ... Rimarremmo... Mannaggia, con una emme sola era errore da matitone blu...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Mannaggia, con una emme sola"



      Da maestro complottista, con tendenze pessimistiche, ti posso dire che va bene anche..."rimarremo"!

      Elimina
    2. @Roberto,

      tu SEI un COMPLOTTOLOGO-COMPLOTTOLOGO-COMPLOTTOLOGO,
      possibile che in quella TESTACCIA dura NON ti entri questo TERMINE, eppure te lo spiegato in CENTO modi la differenza, a meno che......anche TU faccia parte veramente di quella Combricola "oscura"!!!!

      SDEI/Sergio

      Elimina
    3. mmmm ?

      il bambino napoletano chiese al maestro :
      Maestro auto"mmobbile .. con quante emme si scrive ? rispose il Maestro : autommobbile si scrive con due emme , qualcuno lo scrive con tre emme . Sta' un po esaggerato , ma non e' errore grave.

      Elimina
    4. A SDEI.


      Tu hai perfettamente ragione, sul piano formale, ma per me è una questione di gusti.

      Mi piace di più "complottista".


      Mi ricorda...animalista, mentre l'altro termine mi ricorda proctologo.

      Elimina
    5. @Roberto,

      qua NON è questione di gusti ma di dare il GIUSTO significato alle PAROLE, pertanto comportandoti così FAI ben 3 ERRORI:

      - come MAESTRO un errore letterario SEMANTICO,

      - come antisistema e antiglobalista, un ERRRORE di comportamento strategico,

      - come RESPONSABILE di un BLOG alternativo, un negativo confuso contraddittorio ESEMPIO;

      questo è quello che penso su questo PROBLEMA, ma NON è una CRITICA nei tuoi confronti, ma SOLO una razionale CONSTATAZIONE!!!!

      Elimina
    6. Ti ricordi cosa diceva Richetto a Mago Zurlì?


      ......pignolo!


      :-)

      Elimina