sabato 12 marzo 2022

Il kalashnikov e Margherita


Gianluigi Nuzzi: In bocca un lecca-lecca e nelle mani un fucile a doppia canna. Quella di questa bimba ucraina di 9 anni, diventata già virale in pochi minuti, è destinata a diventare una delle foto simbolo di questa guerra. Quell'età dovrebbe esser fatta di famiglia, scuola, scoperta, divertimento. Far vivere dei bambini sotto le bombe, dar loro dei fucili vuol dire derubarli di quell'infanzia che avrebbero tutto il diritto di vivere. È triste, perché una foto così ci dice, in sintesi, che abbiamo fallito tutti.

Ziobaffone: Siamo arrivati all'esaltazione dei bambini soldato. È questa la cultura occidentale che è in pericolo?

Massimo Minelli: Naturalmente, se i bambini-soldato sono dalla parte dei buoni.



mario cipriani: Cioè? Una bimba di 12 anni che peserà sì e no 30/32 kg con un calibro 12 a pompa? Eddai, che cazzo ci beviamo la qualunque?

StefanoXL: Il fotopropagandista non ha idea di cosa sia quel fucile. Spero non lo facciano provare alla povera bambina, onde evitare importanti conseguenze ortopediche.

Kilgore: Nell’URSS i bambini venivano istruiti all’uso delle armi in età scolare… quindi niente di nuovo.

Antonella: Lo fanno ancora, ho visto un servizio delle Iene. Bambini di 12 anni che montano e smontano Kalashnikov in pochi secondi, che si allenano come soldati e sparano al poligono.

Yama no oto: Le hanno messo in mano il fucile per la foto.




14 commenti:

  1. si sono bambine buone a bambine cattive...

    https://www.alamy.it/bureij-striscia-di-gaza-territori-palestinesi-xviii-apr-2018-una-ragazza-palestinese-utilizza-una-fionda-di-scagliare-sassi-verso-forze-di-sicurezza-israeliane-durante-scontri-di-confine-tra-israele-e-la-striscia-di-gaza-in-al-bureij-nel-centro-della-striscia-di-gaza-il-18-aprile-2018-credit-ashraf-amra-immagini-apa-zuma-filo-alamy-live-news-image180175834.html

    RispondiElimina
  2. ... ma per favore ...
    Nemmeno i regimi del secolo passato erano scesi così in basso ...
    Ormai hanno la certezza che la gggente si beve tutto.
    Aveva ragione Gilbert Keith Chesterton quando l'uomo smette di credere in Dio crede a tutto
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo .. ecco perche' l' arcobaleno e certa gentaglia sono sempre contro le religioni..

      Elimina
  3. Il fucile a pompa troppo pesante per la bimba, solo a reggerlo. Se facesse fuoco, si fratturerebbe spalla e omero... Foto propagandistica e vergognosa. Peraltro i valorosi uomini palestinesi si servono spesso di minori ambosessi per sfidare il piombo israeliano. Che coraggio! I predetti uomini valorosi palestinesi, dovrebbero un attimino incaxxarsi coi loro antenati che, a scopo di lucro, cedettero porzioni del loro territorio al tempo desertico, ai sionisti, ben prima della Shoah e della riparazione, ben prima della occupazione inglese eccetera eccetera, con la ricollocazione in Palestina dei reduci dai campi di sterminio eccetera eccetera, reduci dall'Unione Sovietica eccetera eccetera. Comunque uno la gira, la frittata....

    RispondiElimina
  4. Guardavo il mappamondo e Russia e América sn vicine di casa come mai russi e americani guardano sempre verso l europa? Forse nn viviamo in un mappamondo?

    RispondiElimina
  5. Russia e America sono vicine, una sotto l'altra, anche sul planisfero... I russi vendettero l'Alaska agli States United circa 150 anni fa. Ke kavolata, enorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbaglio se dico che i russi vendettero terre che non gli appartenevano?

      Non vi erano tribù native da molto tempo prima che arrivassero i russi?

      Se hai visto questo film, sai di cosa parlo.

      Elimina
    2. Si, vi erano. Non mi è però chiaro come si comportano i russi con i nativi, non ricordo il film che vidi molti anni fa....

      Elimina
  6. La prossima foto, sarà il centenario con bazooka.

    RispondiElimina
  7. A volte, ma sempre più spesso, la penso come Francesco. Pari pari, semplicemente. Saremmo stati noi inviati in questo sito, ove regna la crudeltà, il ti magno per sopravvivere, per fare noi esperienze. Quali esperienze? Divoratori di vegetali, macellai di animali più o meno senzienti, massacratori dei nostri simili? Son queste le esperienze? In un mondo di grossolana crudeltà, sopraffazione, era veramente necessaria la presenza degli umani? Abbiamo forse portato un tocco di classe, di fine perversione e malvagità nel settore carni e verdure ? Non potevamo continuare a esperienzarci magari virtualmente, svolazzando come ectoplasmi in alto loco, ma senza rompere i coglioni a nessuno, senza farceli rompere, senza uccidere, senza farci uccidere? Come schiatto mi prefiggo di mandare affanculo le mie guide, i miei esaminatori. Accetto la bocciatura ma non voglio esser rimandato quaggiù...

    RispondiElimina