giovedì 10 marzo 2022

Sarà bello tornare poveri?

Caimano del Piave: L’Italia riparte con le stufe a legna, i cavalli col calesse, e le candele al posto della luce. Non male come governo dei migliori. Pensa se fossero stati i peggiori.

Corry: Attenti che parlano tanto di passare al carbone, ma il carbone lo compriamo in Russia, come tutto il resto. Cazzari! Questo governo ci porterà alla rovina, se non reagiamo in qualche modo.

Giovanni: Infatti, i miei prossimi acquisti: stufa a legna, lampade a olio, batterie a carica solare.

Rocco Santo: Se Putin tira una bomba in Italia e prende Montecitorio scommettiamo che gli italiani iniziano a esultare?

Lucia: Io vado a legna già da vent'anni, il cavallo c'è l'ho....mi manca la carrozza. Ero già avanti molti anni fa!

3 commenti:

  1. Salve
    Fin da bambino sono sempre stato attirato dalle cose semplici, naturali che ritenevo (e ritengo tutt'ora) sicure ed efficaci, portatrici di saggezza e vera sapienza.
    Non vivo in una grotta, sia chiaro ma sappiamo apprezzare, in famiglia, il valore delle cose.
    Abbiamo già sperimentato la mancanza di tecnologia e siamo tutti, e bene, sopravissuti.
    Noi abbiamo le spalle larghe e pronte, altri, non so
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
  2. Molti dirigenti nonostante facciano fallire le loro industrie, quando vanno via vengono premiati con laute prebende invece di essere presi a calci nel sedere come uno si aspetterebbe che fosse, quindi per essere stati premiati significa che hanno fatto un buon lavoro e che il far fallire le industrie loro assegnate era l'obiettivo per cui erano stati assunti. Anche il nostro governo dei miglioori una volta tornato a casa certamente verrà premiato. Saluti.

    RispondiElimina
  3. Ci sono i cantieri navali, dove si costruiscono le navi, e poi si varano in acqua. Ci sono i cantieri di demolizioni navali, dove le navi vengono appunto demolite, pezzo per pezzo, distrutte, azzerate. Credo lo stesso stia avvenendo con il nostro habitat terrestre, con i suoi abitanti. Specialmente gli umani. Infatti si parla di nuovi cieli e nuove terre, non di cieli e di terre rinnovati, rigenerati eccetera... Se uno crede al copione, ovviamente. Più i demolitori sono bravi e più e meglio vengono ricompensati. Tutte le forme di governo sono state sperimentate, ovvero fatte digerire alle masse con l'inganno, cristi e madonne per ogni latitudine, longitudine, scesi e poi risaliti al cielo, e colà rimasti ahimè. Gli iddei crudeli non si divertono più, voglion cambiare sala, tavolo da giuoco.

    RispondiElimina