lunedì 28 marzo 2022

Cosa significa cambiare gestore


Testo di Zombie Buster Piaccadì Pirreviù

Una gasiera come questa porta 266.000 metri cubi di gas liquefatto. 15 miliardi di metri cubi sono 56.391 gasiere. 56.391 gasiere sono 154 gasiere al giorno. Per scaricare una gasiera servono circa 20 ore. Per 154 gasiere servono 3080 ore per venire scaricate. 3080 ore sono 128 giorni lavorativi di un terminale gasifero oppure 128 terminali che lavorano un giorno. Speriamo che Roberto "magoZurlì" Cingolani trovi presto la soluzione.


Sandro: Ricordiamo. Così si chiariscono meglio le cose. Ciò che non hanno fatto con le buone lo hanno fatto con le cattive.

2 commenti:

  1. In Italia abbiamo solo 3 rigassificatori, a Spezia, Livorno e Rovigo. Il gas di Biden può attendere.... Magari una nave gasiera basta solo per i bisogni di Rocca Cannuccia, o poco più. Altro che storie! Chissà la Gretina come fa a scaldarsi il bagnetto, lassù nella fredda taiga scandinava.

    RispondiElimina
  2. la soluzione l' avevamo nel cassetto . bastava inoltre evitare sprechi senza senso e continuare prendere il gas dalla RUSSIA , suggerendo agli ucraini che una neutralita' come cuscinetto li avrebbe sempre posti in una nicchia privilegiata e difesa da ambo le parti, con tutti i vantaggi economici che la svizzera ben conosce.. ... cosa si puo' pretendere di piu ?

    Ma agli yankees non piace , come agli inglesi e francesi e yankees non piaceva che la Germania cercasse accordi con la Polonia per il corridoio di Danzica che la Polonia era disposta a valutarlo , ma qualcuno disse loro di non cedere ..a costo di una guerra mondiale.

    RispondiElimina