venerdì 25 marzo 2022

Torniamo su Genova!


Valerio Donato: È stato colpito oggi dall'aviazione sovietica il ponte che collega Mariupol a Kiev sul fiume Polcevrovna, 36 civili uccisi. Sarà ricostruito con gli aiuti umanitari inviati da Grecia e Italia e confiscati dall'esercito russo e dato in concessione all'oligarca Benettonovic.

Horusarcadia: Ma perché quell'attorucolo ha parlato di Genova? Proprio di Genova ? Perché non altre città importanti? E’ tutto troppo opaco e incongruo che fa pensare a un pizzino, a una minaccia velata, a un simbolo. Voi sicuramente ne saprete di più!

Alberto Manfredi: Genova è la sede del transumanesimo italiano (Istituto Italiano di Tecnologia) e Cingolani ne è stato direttore. Grillo, altro burattino in stretto contatto con le élite, è di Genova. Camilla Canepa, l'unica morta di vaccino di cui hanno parlato inspiegabilmente, è di Genova.

Maurizio Garatti: Non ha parlato di inondazione, si riferisce a cose indicibili fatte a Genova che riguardano operazioni sporche a livello internazionale, che ci costerà caro e che vedrà Genova città che rischia molto. Ho pubblicato tempo fa zone genovesi a rischio attacco.

gianpaolo ceprini: Quel delinquente di Zelensky sa che dal laboratorio di virologa di Mariupol, quando i russi sono arrivati, i virus erano spariti e non hanno capito che virus stavano trattando. La minaccia è o fate quello che chiedo o Genova sarà massacrata dal virus. Chiaro.

13 commenti:

  1. Messaggi in codice , chi deve capire capirà.
    Ucraina e Italia sono due aree determinanti nel quadro geopolitico attuale e che si determinerà in futuro , per la loro posizione geografica , per ricchezze del sottosuolo ( Ucraina ) in previsione del futuro tecnologico ed elettromagnetico ,, anche l' Italia , pure se ci fanno credere il contrario ,potrebbe avere energia autosufficiente , abbiamo quasi tutte le piattaforme marine per estrazione di gas inattive o chiuse definitivamente , la Lucania è ricca di petrolio .
    L' Italia però è come una portaerei nel mezzo del Mediterraneo , appetibile a tutti , cerniera fra Europa e oriente , nonché il Nordafrica.
    Non a caso siamo l' unico paese europeo ad avere uno stato di emergenza per guerra fino al 31 dicembre , la stessa Ucraina lo ha dichiarato per due mesi.
    Più di così ...

    RispondiElimina
  2. Strano che il commediante ucraino rivolga minacce più o meno velate alla città di Genova. Fossi genovese dormirei sonni tranquilli, stante il suo porto il porto(anche) della Svizzera, e noi sappiamo quanti e quali organismi sovranazionali, anche oscuri, hanno sede in quel paese. Quindi perché colpire la città dove si trova il porto (anche) della Svizzera?? Mi sembra improbabile. A meno che qualche Putin moralizzatore non voglia estirpare dalla Superba alcuni gangli tumorali che gli autori di cui sopra ipotizzano colà esistenti. Mah! Boh? I soliti danni collaterali da conteggiare con la calcolatrice, stavolta. Non tutti i danni collaterali riposeranno in una tomba, onorata dal rispetto e dal ricordo dei dolenti ancora in vita. Molte "illacrimate sepolture" per dirla col Foscolo, specialmente in questi tempi burrascosi forse ci attendono.

    RispondiElimina
  3. ... l' IIT, istituto italiano di tecnologia, si trova a soli dieci minuti di auto da dove abito.
    Un obbrobrio di cemento in mezzo alle verdi colline di Morego, esattamente sul confine tra il mio comune e quello di Genova.
    Un saluto
    Piero zeneixe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un obbrobrio di cemento ?

      il piu' grande obbrobrio e' daterminato da quelli che ci stanno dentro , ing..sapientoni.. architetti.. studiosi,,ubriachi da mattino a sera che non hanno denunciato la incapacita' di un progettista che costruisce un ponte strallato , dove i cavi in acciaio vengono rivestiti da cemento che visti i volumi pesano almeno il doppio del ferro , gravano con staticamente con il loro peso la struttura degli stralli che deve pure farsi carico della loro inerzia , PUR SAPENDO che il metallo ed il cemento hanno due diverse dilatazioni alle sollecitazioni termiche , che in una citta' come genova puo' variare di 60 gradi estate/inverno . il metallo si allunga prima gia' per legge di natura ed accumula e trasmette prima la variante meccanica dovuta alla sua dilatazione....il cemento non lo segue nella sua elongazione e si spacca come un cristallo lasciando al ferro immediatamente dopo tutto l'onere dello sforzo. Su diciamolo che tutti ci invidiano in nostri ingegneri, il Morandi in particolare..

      Elimina
    2. Bella disamina RIC, e tu te ne volevi andare.... Ma dove ca**o te ne volevi anna'! Sembra che il Morandi ingegnere, avesse preconizzato una durata massima di 50 anni per il suo ponte-monumento, ovvero costanti, attente periodiche importanti manutenzioni. UNITED COLORS OF CIALTRONS col ca**o che le hanno fatte... Ai nostri tempi c'erano le 850 e le 1100 Fiat, i camion Om, Lancia Esatau, te li ricordi? Adesso bestioni turbocompressi che trainano rimorchi pluriassi pesantissimi..... Speriamo che il Piano archistar genovese, già sfruttatori di manodopera e talento giovanile, abbia fatto bene i suoi calcoli per la sua "passerella". Speriamo.

      Elimina
    3. Io non scarterei l'ipotesi che il ponte Morandi sia crollato a causa di una demolizione da esplosivi, non da mancata manutenzione.

      Ciò, alla luce di quanto avviene oggi, con un burattino del NWO che cita quella città e non altre.

      Per me è come se Zelensky abbia voluto dire: "State attenti che vi facciano crollare un altro ponte, o altre infrastrutture di Genova".

      Elimina
  4. Io comunque ragazzi, per non saper né leggere né scrivere, e poco far di conto, tocco ferro per Genova, per i genovesi. E non solo per Genova, non solo per i genovesi....

    RispondiElimina
  5. Ucraina e la storia dei 15 bio-laboratori finanziati dagli USA

    https://www.infopal.it/ucraina-e-la-storia-dei-15-bio-laboratori-finanziati-dagli-usa/

    RispondiElimina
  6. Ma Per favore! Ci debono essere sempre degli idioti che voglino apparire originale. La contrapposizione invasore-invaso per essi non esiste.Leggere di Ugo Grozio (olandese) Del jure belli ac pacis.

    RispondiElimina
  7. gli idioti abbondano...chissa' perche' i Russi a Cuba erano una minaccia per gli yankees , La RUSSIA accerchiata dalla nato dovrebbe stare a guardare ??

    RispondiElimina