domenica 13 marzo 2022

Anche gli idioti hanno i loro eroi


Fonte: Imola Oggi

Sono le parole del Ministro degli esteri Luigi Di Maio, riportate dal Corriere della Sera. “Zelensky? Un eroe mondiale che merita di essere ascoltato al Parlamento italiano, anche se le cose che ci dirà non siamo disponibili a farle. L’Italia cosa chiede a Putin? Deve dimostrare di volere davvero quello che sta dicendo. Sono d’accordo con Draghi, fino ad ora Putin non ha dimostrato di volere la pace. I temi della neutralità dell’Ucraina, della denazificazione, dei territori del Donbnass e della Crimea sono scuse, o basi negoziali? E’ Putin a doverlo dimostrare. Se temo un’escalation ancora più drammatica? Per evitarlo dobbiamo indebolire pesantemente Putin. Ben vengano il quarto pacchetto di sanzioni e tutte le iniziative che servono per indebolire l’economia russa. Contesto chi dice che non stanno funzionando, l’impatto delle sanzioni è clamoroso”.

6 commenti:

  1. ... in effetti ha ragione, l'impatto delle sanzioni è clamoroso davvero.
    Carburatore alle stelle, prezzi satellitari e diversi scaffali dei supermercati cominciano ad essere, desolatamente, vuoti.
    Ma non in Russia, in Italia ...
    È, non è una casualità ... nulla è casuale così come nulla, è relativo ma, dannatamente, oggettivo.
    Buona domenica
    Piero zeneixe

    RispondiElimina
  2. Comunque sia , proviamo a vedere la situazione in modo distaccato , fuori dal ruolo di attori che recitiamo ogni giorno.

    Ricordo che già negli anni 80 mi chiedevo se la strada che stava prendendo il mondo occidentale era giusta e quanto poteva reggere .
    Ho lavorato in un industria metalmeccanica che faceva elevatori per edilizia , ogni giorno sfornava migliaia di piccoli pezzi , particolari ; ogni giorno , ogni settimana , ogni anno , e mi chiedevo chi è che comprava tutta sta roba e se veramente serviva a qualcosa ; ho provato a fare questa riflessione anche con altri ma venivo guardato con sospetto e diffidenza , come si guarda un corpo estraneo dal contesto.

    Parallelamente l'industria dell'automobile , in uno scenario dove nelle città si passava più tempo in coda ai semafori o agli incroci che a vivere , dove non si trovava un parcheggio , questa industria si lamentava se un anno non raggiungeva le previsioni , che tradotto non significa : mi lamento se ho un calo dello 0,005% ma se faccio previsioni di incrementare del 5% e faccio 4,95 sono in perdita.

    Perversione allo stato puro.

    E' con questa mentalità distorta che è andata avanti per mezzo secolo la società occidentale e non importa che la massa sia stata al traino di disegni fatti in alto per spremerla e poi essere gettata via ; come detto , io chiedevo " ma vi sembra possibile continuare così all'infinito? ( gli esempi sopra possono essere applicati a qualsiasi settore produttivo ) e mi sentivo rispondere " ma è nella natura umana progredire ed ingrandirsi.

    Ecco qua come siamo progrediti e ingranditi , resta da chiederci se è tutta colpa dei principi del mondo , forze oscure , illuminati , èlite , sionisti , askenaziti , o se non sarebbe il caso di fare il mea culpa per la nostra miopia di essere condotti come Pinocchio nel paese dei balocchi e poi ci meravigliamo di trovarci al cospetto di Mangiafuoco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "se la strada che stava prendendo il mondo occidentale era giusta e quanto poteva reggere"




      Ecco che per rispondere a questo dubbio, la Decrescita Felice sarebbe stata almeno da prendere in considerazione ma, finita nelle mani dei 5 Stelle, è stata ridicolizzata come coloro che se ne sono fatti portavoce.

      E quindi scartata.

      Elimina
  3. @ Bobo,
    hai centrato il problema, un'espansione infinita può reggere solo in un sistema infinito, ossia per quanto tu ti espanda non raggiungerai mai le pareti della stanza(tipo universo),ma un'espansione infinita non può reggere in un sistema finito(tipo pianeta Terra).L'unica cosa che un singolo potrebbe fare in un'industria che segue questo andazzo è licenziarsi, ma presto sarebbe rimpiazzato da un sostituto, così verrebbe vanificato il suo gesto. Io penso che il singolo possa fare poco, sono i guidatori del bus che potrebbero cambiare direzione e migliorare drasticamente la situazione in senso ecologista. Infatti lorsignori stanno facendo tutto questo ambaradan per rimodulare secondo loro il sistema ed essendo gli autisti del bus vogliono ridurre i l numero dei passeggeri, dimenticando che abbiamo pagato il biglietto e che loro sono solo gli autisti e non i padroni del bus.Saluti.

    RispondiElimina