giovedì 31 marzo 2022

La logica di un popolo di stupide cavie

Testo di Marco Cadeddu


Il manuale del covidiota

- Andrà tutto bene

- Io resto a casa!

- Ne usciremo migliori

- Insieme ce la faremo

- I runner sono criminali!

- I padroni di cani sono irresponsabili!

- I bambini non devono uscire!

- Cos'è lei, un medico? Io ho chiesto al mio...Tiè

- Eh, perché a te non è morto un parente?

- Vallo a dire ai morti che non è vero!

- Li hai visti anche tu i camion dei militari portare via le bare, eh?

- Chiedilo ai medici ed infermieri in prima linea se è tutta una farsa!

- Vai a fare un giro in terapia intensiva!

- Se non ci fossero i nostri eroi... (medici, infermieri, ma anche farmacisti, commessi, ecc. )

- Devi rispettare le regole, cos'è che non ti è chiaro?

- Ai nostri nonni hanno chiesto di andare in guerra, a noi di stare sul divano!

- Oh bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao!

- Ai morti non importa della libertà di spostamento!

- Io rispetto le regole, e tu?

- Vuoi finire intubato?



- Facciamo così: se ti ammali firmi un modulo in cui rinunci alle cure!

- Vallo a prendere in terapia intensiva il caffè (l'aperitivo, lo spritz)!

- Vergognati! C'è un amico del fratello del collega....

- I turisti diffondono il virus!

- La movida uccide

- Allora voti salvini? (Meloni, Casa Pound, ecc.)

- Il solito cospirazionisa (negazionista) Terrapiattista, complottista, ti auguro di prendere il virus, la terapia intensiva ti aspetta.

- In Svezia (Brasile, USA, Burundi, Madagascar, ecc.) sono pazzi incoscienti!

- Ma hai visto in Culonia che bruciano i morti per strada perché non hanno più tombe?

- La fonte? E che giornale è questo? Il redattore non è laureato...

- Bisognerebbe rivedere il diritto di voto

- Ne usciremo solo col vaccino!

- Bassetti (Zangrillo, De Donno, Tarro, Montanari..ecc.) sono solo in cerca di protagonismo

- Mettiti la mascherina! Come fa male? Allora i chirurghi?

- Ti sei lavato le mani?

- Fidati: io sono infermiere (fisioterapista, dentista, callista, barellista, ecc.)!

- Durante il lockdown la natura si è presa una rivincita

- Vedrai la seconda ondata!

- Lo dice la scienza...Chi? Bubu, gallo, crisanti.

Il mantra Nr. 1

- Lo ha detto la TV... !

E per aggiungere la ciliegina sulla torta...

- Aiutiamo il popolo ucraino da quel pazzo dittatore di Putin.

3 commenti:

  1. Mi stavo chiedendo se idiozia andasse di pari passo con essere elettori o simpatizzanti ( anche per convenienza ) del PD.
    Nel mio paese , comunista dal dopoguerra e amministrato sempre con maggioranza Bulgara fino alle ultime elezioni ( cambia il nome ma la pelle è sempre quella ) , ho toccato con mano l' elenco demenziale dei luoghi comuni fatto da Marco Cadeddu.
    Forse è anche vivendo qui che ho avuto una pessima percezione del mio prossimo , in un altro posto magari sarebbe stata più annacquata.
    Comunque , nel parco dove fanno la festa del PD ( l' ultima rigorosamente col GP ) vicino al cartello " indossare la mascherina e tenere il distanziamento" ora si è aggiunto " aiuti per l' Ucraina " con tanto di cartello indicatore.
    Devi dire che ci passo davanti regolarmente tutti i giorni in camminata col cane e non ho mai visto nessuno.
    Timidi segnali di risveglio?

    RispondiElimina
  2. Io veramente un giro in terapia intensiva me lo sono fatto, da protagonista, non da negazionista in cerca di esperienze formative. È veramente un luogo comune di pessimo gusto. Usato per gli scopi che ben conosciamo. Ieri è spirato un mio cooscente, 40 anni e poco più, dopo la terza inoculazione. Lo conoscevo di vista, tengo a precisare. Non si è risvegliato. Che giro ci facciamo? Io salterei la terapia intensiva, andrei direttamente alla camera ardente.

    RispondiElimina
  3. Un ricordo risalente a due anni fa: era già scattato l'obbligo della mascherina nei supermercati, ma gli agricoltori, il sabato mattina, vendevano i loro prodotti "dal produttore al consumatore" presso i capannoni del Foro Boario, annessi ai giardini pubblici.

    Volevo comprare l'insalata e due bravi clienti, in fila come me per accedere ai capannoni (totalmente scoperti) mi fecero notare che...."ci sono stati i morti, i morti!".

    Ripresi la bici e me ne tornai via senza insalata, contrariato, poiché l'addetto agli accessi distanziati era dispiaciuto, ma non poteva farmi accedere,. anche se....mi capiva!

    Fu l'inizio, credo, del mio calvario di No Mask.

    RispondiElimina