martedì 1 marzo 2022

L'impostore non ci molla!


Claudio Messora: Stato di emergenza dichiarato di nuovo per tutto il 2022. Ma voi ricordate che per una qualsiasi altra guerra, dai Balcani all'Afghanistan, passando per la Libia, il Governo abbia mai dichiarato lo stato di emergenza? Il giochetto è sospendere la democrazia all'infinito?

PLDC: Comunicato ai sudditi: prorogato lo stato d'emergenza fino al 31 dicembre. L'antipasto covis 1.0 è finito. Adesso passeranno a pesanti primi piatti farciti da misure "ce lo chiede la guerra/scienza", "ce lo chiede la crisi energetica" e "c'è il covis 2.0". Aspettatevi di tutto.

HG weels: Purtroppo credo sia così! Il nostro Governo cerca ovunque la scusa di rimanere sulla cadrega.

Lucius: A furia di cercare un posto per sedersi troveranno qualcosa che li soddisfa. Mi viene pensato al significato del nome Dracula, ovvero il principe Dracul. Che tradotto è "L'impalatore" (Țepeș). 



3 commenti:

  1. Scusate chiedo lumi, leggo da molte parti ancora oggi, che lo stato d'emergenza scade il 31 Marzo, contemporaneamente altrove è scritto che lo stato d'emergenza è stato prorogato per tutto il 2022.Come si conciliano le due cose? Ci sono diverse qualità di stato d'emergenza o come al solito ci prendono per i fondelli e questo è l'ennesimo esempio di dissonanza cognitiva? Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che ho capito, lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 31 dicembre, con lo scopo, assurdo e pretestuoso, di ospitare i profughi dall'Ucraina, mentre il 31 marzo dovrebbe sparire il super Green pass e rimanere solo il Green pass di base. Con il 15 giugno dovrebbe finire l'obbligo di vaccinazione per gli over 50.

      Comunque, dobbiamo lasciare spazio per eventuali colpi di scena.

      Elimina
  2. Grazie Roberto,
    credo anch'io che sia come dici tu,tranne eventuali e molto probabili,colpi di scena.Ciao.

    RispondiElimina