Chi semina vento: Ma non usavano grano italiano?
Paola Fadda: Il grano italiano è uno dei più salutari, in quanto contiene percentuali ottimali di glutine, mentre il grano che proviene dai paesi dell'est ne contiene una percentuale molto elevata, che si suppone essere tra le cause di un aumento dei casi di intolleranza al glutine in Europa.
MaxTheKing: Quel formato (integrale) è 100% italiano. Altri formati no, e infatti non è scritto. Russia e Ucraina sono grandissimi esportatori di grano; come Canada, USA e Australia. Il grano usato dai pastai è quello che al momento è più conveniente (lo decide il distributore).
Mr. Spock Von Vulkan: Neanche se usassimo tutto il territo italiano produrremmo abbastanza grano duro, di qualità, che ha bisogno di climi secchi, vedi Australia, Russia, Canada e usa.
Comesefosseantani: Mi sanguinano gli occhi a forza di leggere lo stesso tweet. L'ho letto una volta e sono andato a controllare perché una "truffa" così spudorata mi sembrava troppo assurda. È il formato integrale che è 100% da grano italiano. Agevolo foto del formato normale.
Marco Curotto: È possibile dire che sono dei cialtroni?
Tutti i cereali ed i legumi provenienti dal Canada, sarebbero da evitare in maniera totale. Il clima umido non permette una naturale essiccazione dei prodotti sopra nominati, quindi si va di glifosato alla grande.
RispondiEliminaHo sentito spesso parlare della pericolosità del grano canadese.
Eliminaio nel passato ho sentito parlare di deficienti che
Eliminasovvenzionavano i contadini italiani per lasciare terreni incolti.....barriere di cemento alle periferie delle citta' per femare il verde che avanza ,. il tutto per ricevere dai paesi lontani il grano in pagamento di nostre merci esportate.
la FRANCIA i cui governanti sono un po' diversi geneticamente dai nostri ha addirittura grano in abbondanza al punto di esportarlo .
Chi produce più grano in Europa?
Risultati immagini per produzione grano francia
Francia (39 milioni di tonnellate)
La Francia è il più grande produttore di grano in Europa, con questo raccolto coltivato in tutto il paese. È coltivato in misura maggiore nelle regioni settentrionali della Francia.1 gen 2022
https://www.unionalimentari.com/adm/Images/contents/EXPORT/FRANCIA_aumenti.pdf
Francia: produzione di grano in aumento.
EliminaHolodomor, carestia in Ucraina, anno 1932 e seguenti, 4 milionate di morti, forse di più. Colture di cereali inaridite. Punizione divina o lo zampino di Baffone? Morti di fame, ischeletriti. Adesso tocca a noi caucasici? I baluba, i musulmani, gli slavi, la faranno franca? Soliti ingredienti, solito polpettone. Rigorosamente al sangue.
RispondiEliminaOggi ho sentito che You tube ha censurato un video che parlava di Holomodor.
EliminaPazzesco!
Sembra di tornare all'epoca in cui censuravano le foibe!