sabato 28 maggio 2022

Il blog chiude!


Il motivo può essere riassunto nel detto: "Chi non vuole, non merita!". Io e Pupetta vi salutiamo e vi diciamo addio.

68 commenti:

  1. Avevo notato un cambiamento negli ultimi tempi , forse era nell' aria , non dico la chiusura completa ma un rilassamento.
    Così è la vita , si cambia e cambiano le cose intorno ; serve però sempre una causa scatenante per rompere , c' è sempre il Pierino di turno che muove le acque e destabilizza la compagnia.
    Un cartello nei negozi di qualche decennio fa recitava : per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno.
    Quello che non accetto sono le offese personali.
    Buona vita con la tua nuova passione , Roberto , un saluto agli avventori , fra i quali ricordo con stima e simpatia Mauro , Giovanni Ranella , Ise , Piero il genovese e Sed per la monotematica e maniacale spontaneità.

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberto, per anni sei stato il primo sito che vedevo appena acceso il PC.
    Mi spiace molto, veramente...
    Mi hai dati moltissimi spunti di interesse.
    Purtroppo vige sempre la tremenda legge universale che dice:
    Ogni cosa che ha un inizio ... ha anche una sua fine.
    un saluto a te, Pupetta e a tutti quelli che hanno partecipato al blog.
    Ciao!
    Alex

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace veramente,ma tu sai.Ti ho considerato sempre un amico te e gli altri utenti.Ciao Rod.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Rod adesso però dobbiamo trovarci un altra "lettiera per gatti" almeno fin che freeanimals non ci ripensa

      Elimina
  4. Mi dispiace Freeanimals.

    Come le dicevo, secondo me lei si fa prendere troppo facilmente da sensi di colpa esternamente indotti.

    Comunque, la ringrazio per l^ospitalita', e le dico che ho apprezzato le sue escursioni e lezioni sulla natura, come anche quelle di Piero, sebbene mon le abbia mai commentate.

    Qualche tempo fa mi disse lei che certe cose fa piacere condividerle, e' nella natura dell'uomo, seppure tramite questi mezzi disumani.
    Magari dopo una pausa tornera' a condividere le sue passioni, anche se capisco che ora ha perso la voglia.
    Un saluto affettuoso anche a tutti i frequentatori del blog,
    Ise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Use, mi piacevano i tuoi commenti e il tuo stile.
      Buon tutto
      Saluti
      Piero zeneixe

      Elimina
  5. Mi viene persino da ridere,
    in sostanza il blog chiude perché il "Pierino di turno", (chi sarebbe? La sottoscritta? E perché non lo scrivi per esteso? Hai paura?) ha espresso la sua disapprovazione su un fatto a suo parere vomitevole, e questo basterebbe al suo signore e padrone per tirar giù la saracinesca e fare fagotto;
    sembra l'immagine di un libro di per bambini alla De Amicis, sembra una pagina dei romanzi di Liala.
    Il "pierino di turno" , che immagino sarei io,in mesi che scrive ha sempre espresso la sua opinione , non ha destabilizzato nulla o mosso acque, ma se accade un fatto DEPLOREVOLE e lo fa notare con la dovuta FRANCHEZZA, allora, uuuuhhhhhh, mamma li turchi, help, soccorso,pianti, urla, strepiti.
    Forse il blogger dovrebbe guardarsi dentro,invece di fare la vittima posta sull'altare sacrificale.
    Il blog SE chiude , (e sottolineo SE) è per motivi di naturale calo fisiologico, di mancanza di voglia o tempo di mandarlo avanti, un "pierino di turno" non può avere 'sto potere, minchia se lo avessi avrei già fatto chiudere la boccaccia a qualcuno che sta molto ma molto più in alto.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardi zenzero io non provo simpatia per lei per come scrive per i suoi racconti ecc ecc ecc però stavolta sono dalla sua parte ha ragione in Toto
      Infierire però non va mai bene magari il freeanimals ha avuto un attimo di sbandamento emotivo emotivo e recidivo ha perso la lucidità
      A volte capita nei luoghi di perdizione come qui da me
      Non vuol dire perdizione solo il sesso o il bere ma anche il girare in mezzo alla natura
      Lo so xche a volte non ci si rende conto delle avventatezze che si compie involontariamente
      Freeanimals e'Preso dal nuovo aggeggio tecnologico ha perso la Trebisonda
      Capita
      Bisogna solo aspettare che rinsavisca
      E che capisca


      Elimina
  6. In qualche maniera avevo già salutato ieri, mi aspettavo questo. Duro rinunciare alle abitudini, specialmente a quelle buone, sane. Peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso dove andrà a sfogare il suo livore anti cattolico ?
      Visto che e'il post degli addii
      A mai più !

      Elimina
  7. Nel corso degli anni ho visto qui liti furibonde, non faccio nomi, ma mi riferisco a qualche anno fa, c'è stato un periodo che alcuni personaggi innescavano delle detonazioni , delle bombe micidiali, e nulla accadde, poi, quindi io dubito assai, assai, ma assai veramente, che sia bastata una opinione scritta con fervore a far prendere al manutentore e amministratore del blog la decisione di chiudere bottega...io non ci casco, non me la bevo, se poi qualcuno è così ingenuo da crederci, allora si può anche raccontare che ci sono asini che volano... non posso farci nulla, ma per piacere, si abbia la decenza di evitare queste scene strappalacrime dove uno se ne va con la sacca sulle spalle e la bottiglietta dell'acqua attaccata alla cintola dei pantaloni con la cordicella, perché non è pensabile che un parere contrario sia così cogente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah..."Cogente..." lo diceva De Mita buonanima...nei suoi tempi d'oro. Ahahah...Maddai!

      Elimina
  8. Tipico dei troll stare a sindacare su un termine, comunque ti accontento, tolgo il cogente e lo sostituisco con vincolante, così stamane sarai un uomo più felice.
    Ma tu sei quello che l'altro giorno non sapeva manco chi fosse Cartabellotta prendendo un clamoroso abbaglio o sbaglio?-che fa pure rima!
    Il buongiorno si vede dal mattino.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno!Presente sono io, Pippo.Si dai, "Vincolante" mi piace di più, suona meglio.Non so, cogente è una parola che mi ha fatto sempre ridere.Mi è sembrato un termine troppo ampolloso ridondante per l'argomento discusso, la lascerei ai politicanti nei loro noiosi dibattiti televisivi.Infatti l'avevo sentita una volta dal politico che avevo citato prima, cosi pronunciata: " Cogende..." Ahahah...Scusi eh, io sono un buontempone di natura.

      Elimina
    2. Palladio mi può dire dove bazzica che vengo da lei
      Mi piace come scrive !
      Non la conoscevo

      Elimina
    3. Ma si che mi conosci, mesi fa abbiamo anche conversato , memoria corta?E anche all'epoca mi dicevi che ti piaceva il mio stile, forse hai problemi con i nomi...

      Elimina
    4. Ma dove qui !?!
      Comunque se vuole dirmelo mi trasferisco li'dove va lei
      (Qualche chicca ce l'ho sempre)
      Basta che non sia facebook xche non mi vogliono pure twitter nisba
      telegram nemmeno xche non ho il numero di cellulare
      Il mio Cell come telefono non funziona qui funziona solo in thai

      Elimina
    5. Qui sul blog, ma non ti ricordi?Come faccio ora a dirti esattamente dove, era prima di Natale, va ben , non importa, ma poi che importanza ha...

      Elimina
  9. Caro Roberto,
    desidero tu sappia che ti comprendo.
    Sono anni che mi capita di spostare dalle strade di campagna un gatto morto, una piccola volpe, o una biscia, affinché non vengano spiaccicate dalle auto che passano.
    Una volta ho spostato una piccola tartaruga di terra, viva, dal centro della carreggiata, e l'ho messa su un campo limitrofo. Che fine avrebbe fatto se fosse passato un furgone a tutta birra, oppure uno di quei camion enormi carichi di tronchi?
    Per alcuni periodi abito in un bosco, e intrattengo dialoghi a distanza con una volpe quasi addomesticata, osservo i salti delle lepri, spio una coppia di porcospini al tramonto, cerco di non disturbare i caprioli che brucano sul prato, ed a volte mi mangiano le rose, e quando vedo uno, due, cinque cinghiali intorno casa, batto le mani, e loro si allontanano. Non hanno nessun desiderio di entrare in contatto con noi, sanno che siamo bestiacce!
    Il tuo blog mi piace, le foto di animali da te pubblicate sono magnifiche, direi perfette.
    Ho sempre apprezzato la saggezza e l'equilibrio da te manifestati. Non ho più commentato per motivi miei, ma ho sempre continuato a leggerti, ed a leggere i commenti del caro SDEI.
    Non hai mai perso il tuo aplomb in presenza di commenti malevoli, sgrammaticati, razzisti, sessisti, maschilisti e fascisti, e, dulcis in fundo, antisemiti. E per questo ti ammiro.
    E' necessario attivare la propria compassione nei confronti di esseri pieni di rabbia, feroci, disanimati, che trovano sollievo nel rovesciare il proprio malessere nelle accoglienti pagine di una persona democratica e tollerante. Il loro sollievo è effimero, temporaneo, poi si rivolgono da un'altra parte e ricominciano. Meglio sarebbe per loro cercare di comprendersi ed identificare le cause di tanta rabbia e livore, ma l'introspezione ed il miglioramento di se stessi non è praticato dai più. Meglio rovesciare quintali di palta sugli altri, meglio guardare le colpe altrui anziché osservare i propri sentimenti negativi, e porvi rimedio.
    Poiché ho l'insopprimibile esigenza di trovare sempre un lato positivo anche negli eventi negativi, in questo caso lo identifico col fatto che la chiusura del tuo blog toglierà spazio a costoro.
    Pupetta è veramente un amore, te la invidio un po'.
    Io ho allevato generazioni di gatti per anni, ora non ne ho più perché soffrivo troppo quando mi lasciavano.
    Il mio veterinario mi consigliò di procurarmi un elefante, od un pappagallo, per essere sicura che mi sopravvivessero!
    Coltiva la Bellezza, e la Gioia del Cuore.
    Con stima.
    E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei ha una bella faccia tosta Eli
      ma non e'mica quella permalosa che per un post ha sbattuto la porta in faccia al freeanimals facendo volare stracci a manca e a destra

      Io almeno medito le cazzate e ritorno per appianare un po ' per smussare le incomprensioni come si suole in un rapporto di amicizia
      Mica ho mandato Affanculo freeanimals per un post senza più farmi vivo
      Come ha fatto lei

      Elimina
    2. Come meglio crede il suo trambusto di qualche tempo fa e'stato veramente avvilente
      Mi e'dispiaciuto vedere freeanimals non risponderle a dovere
      Di gente come lei l'Italia ne e'piena difatti si vede come siete finiti
      A mai più pure a lei !

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Eli, mi scusi, ma lei confonde l'atto amorevole e compassionevole di togliere un animale morto dalla strada che è una cosa, con l'usarlo come una pezza per scopi personali e farci sopra un filmato autocelebrativo, c'è la stessa differenza che corre tra la nona di Beethoven e la musica rap....io non vedo nè amore nè compassione in un gesto così nefando, ma solo esibizionismo e opportunismo.
    E' la stessa differenza che corre tra sfiorare il viso di una donna e dargli delle sberle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Palladio,
      legga attentamente quello che scrive il nostro Ospite:
      sono anni che tolgo gatti morti dalle strade.
      Se poi ha messo la video camera per filmare una volpe, cosa cambiava al povero gatto? Ormai era morto.
      Lei vede esibizionismo ed opportunismo?
      Non sa che gli altri sono il nostro specchio?
      Quello che attribuiamo agli altri ci appartiene.

      E adesso mi dica pure che il mio commento sta al suo come la Marcia dell'Aida suonata dalla banda dei pompieri di Roccacannuccia sta alla Danza dei Cavalieri di Sergej Prokof'ev eseguita dalla Royal Opera House! :-D

      Elimina
    2. Quindi siccome era già morto, tanto valeva raccattarlo e usarlo come esca?
      Come quelli che entrano nei giardini altrui e si prendono la frutta in quanto il padrone al momento non è lì?
      Spero di abitare lontano da certi personaggi ...
      per i miei frutti, e per i miei animali.
      Ma scusi tanto, se il signor Duria pensa di essere tanto nel giusto, e come egli sostiene, non ha alcuna rimorso, perché se la piglia tanto?Perché fa tanto l'offeso? Perché prodursi in frasi di commiato stile polpettone hollywoodiano anni 40?
      Se io penso di aver fatto un gesto esemplare o innocuo, vado avanti a testa alta e me ne frego degli altri, non sto a fare il frignone come se dovessi partire per andare in guerra o nel cuore dell'Amazzonia con solo un tegamino e un paio di ciabatte al seguito.

      Elimina
    3. Il freeanimals anni fa scriveva qua sul blog che sarebbe partito per l'Africa e, cito sue parole, sarebbe andato a vivere di stenti andando ad abitare nella foresta senza luce, gas, acqua.
      Morale della favola, dopo qualche mese, si badi bene, non dopo qualche anno, è tornato sul patrio suolo, giudicando che tutto sommato era meglio vivere qua , quindi, si prendano con le pinze o anche tenaglie, le sue affermazioni, in quanto a lui piace molto fare del melodramma d'accatto, qualcuno è anche così ingenuo da crederci, ma non è che siamo proprio tutti dei pirlini sprovveduti, anche questa è l'ennesima puntata della sceneggiata duriana, una delle sue teatrate con un'audience di persone che disquisiscono di cose elevate, ma che sono parecchio ingenue da credere alle sue panzane.
      ANONIMO VENEZIANO

      Elimina
    4. Beh va beh ma ci sta gli italiani sono persone complesse mica siete speciali per quel pezzetto di terra striminzito che vi vantate di avere
      Sono le vostre zucche che fanno la differenza
      Io quando leggo Del DUCE e di come era considerato e cioè un genio Universale mi sento orgoglioso di essere italiano poi quando vedo quel maggiordomo Raccatta stronzi di Draghi cado in depressione

      Elimina
  12. A me piace essere franco e sgrammaticato xche 'e' nel commento fatto di getto che tante volte ci sta l'originalità 'e la verità

    Perciò rilancio al Freeanimals il suggerimento di prendersi una pausa
    Aspetti Un mesetto o 2 non abbia fretta
    poi torna con i suoi reportage e con qualche idea nuova
    Xche' non ha senso prendersela x così poco
    Con tutti gli anni passati a fare da moderatore con gente fulminata
    Lei mi ha fatto da psicanalisita mo ' mi cade su un Micio
    Che qui da me se li mangiano
    Non sia permaloso pensi ai suoi utenti orfani
    Dove andremo !!!
    E poi lei che aveva la nomea di Sito antisemita era finito perfino sul TG3
    La Giudaglia gongola se chiude baracca

    RispondiElimina
  13. Mi associo a Sed Vaste, nel senso di ripensarci, prendersi una pausa e... ritornare tutto come prima, in fondo, dopotutto non è successo niente di così malvagio nell'aver usato un micio morto per fare quel post...
    al mondo c'è di peggio!!! vedi quello che hanno fatto e vogliono fare con i sieri magici.
    Dai Roberto, siamo tutti stressati, anche Zenzero...bellissime le sue poesie in rima.
    Facciamo noi il Great Reset quello vero.
    Dai, ognuno del blog si stappa una birretta, ci beve sopra e... tutto come prima.

    RispondiElimina
  14. Rispondo all'anonimo delle ore 11.27.
    Ti ringrazio, ma qua, lo stress non c'entra nulla.
    Se c'entrasse, allora si dovrebbe ammettere qualunque cosa?
    Io continuo a rimanere dell'idea che quella cosa là è una schifezza, non torno indietro, perché io la penso così.
    Oggi come ieri.
    Non pretendo che gli altri la pensino come me, io ho espresso la mia opinione, ognuno ha la sua, a riguardo,
    Trovo esagerato e sproporzionato che uno chiuda un blog per una questione del genere,
    SE verrà chiuso, i motivi non possono essere addotti e imputati a me, questo sarebbe un atto che sa di ripicca, una scorrettezza nei confronti miei e anche degli altri utenti, in quanto in sostanza, se il blog chiude è colpa di Zenzero, perché così, suona, alla fine.
    Una sciocchezza!
    NO! Se il blog chiude è per altri motivi, non perchè io ho scritto alcune cose!
    Troppo comodo chiudere un blog perché un utente (io in tal caso) ha scritto questo o quello, così si fa passare ME per la causa scatenante, ma per piacere!

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche per me il post è un pò bruttino, per essere leggeri, anche io ho perso il mio gatto a causa di qualche animale selvatico, abito in montagna, e sono stato molto male.
      Va beh, il Roberto ha fatto una caxxata, ma nel corso degli anni ha messo centinaia di post molto interessanti...
      Dai Roberto e Zenzero !!! fate la pace e chiudiamola con questa defaillance di Roberto.
      Ebbasta, siamo grandi!! io ho 61 anni.
      ciao buona giornata

      Alex

      Elimina
  15. COME MAI TANTI DETRATTORI, CRITICI, VERSO ROBERTO DURIA SI FANNO VIVI SOLO ADESSO? MI RICORDANO I COMMENTI INGENEROSI, SGUAIATI, DA ME UDITI, TALVOLTA, NELLE CAMERE ARDENTI... POVERA UMANITÀ! MA SICCOME ROBERTO È VIVO E VERDE, ANCORA PER LUNGA PEZZA, NEI SUOI PANNI MANDEREI TUTTI AFFANCULO VERAMENTE, SENZA RIAPRIRE UN BEL NULLA. CHE CIASCUNO SI CERCHI E TROVI IL BLOG PIÙ CONFACENTE ALLE PROPRIE CREDENZE. SE CI RIESCE...


    RispondiElimina
    Risposte
    1. A ma lei prende fischi per fiaschi Mauro b
      Questa al contrario e'una dimostrazione di affetto non vede quante persone gli dicono afreeanimals di ritornare sui suoi passi

      Elimina
  16. Mi dispiace davvero tantissimo Roberto.
    Un abbraccio affettuoso.

    RispondiElimina
  17. Salve
    Spero che la decisione sia stata ponderata e non frutto di uno scatto d'ira.
    Comunque, grazie di tutto.
    Per le cose belle, per quelle brutte e per le discipline.
    Buona continuazione
    Saluti
    Piero zeneixe

    RispondiElimina
  18. Discussioni, volevo scrivere e non discipline
    Piero zeneixe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dov'e'che mette i video Piero che la vengo a vedere ?
      La sua calma nel parlare mi calma pure a me e'terapeutica

      Elimina
    2. Li metto su YouTube, con lo pseudonimo di Giovanni Parodi
      Saluti
      Piero zeneixe

      Elimina
    3. Bravo Piero !
      Sostituisca al timone Freeanimals lei è perfetto come moderatore

      Elimina
  19. Allora, una certa ELI ha scritto, oggi, questo, alle ore 9.51; cito alcuni passaggi:
    Rivolto a Roberto:

    "Ho sempre apprezzato la saggezza e l'equilibrio da te manifestati. Non ho più commentato per motivi miei, ma ho sempre continuato a leggerti, ed a leggere i commenti del caro SDEI."

    Poi prosegue con questo, attenzione a QUESTO passaggio;

    "Non hai mai perso il tuo aplomb in presenza di commenti malevoli, sgrammaticati, razzisti, sessisti, maschilisti e fascisti, e, dulcis in fundo, antisemiti. E per questo ti ammiro."

    Forse la signora ha bisogno di una rinfrescata alla memoria, perché il giorno 8 gennaio alle ore 15.44 scriveva questo:

    " non ti ho dato l'autorizzazione di mettere così in risalto
    il mio commento, né tu me l'hai chiesta.
    Sono una persona che non ha bisogno di apparire, non sono su nessun social, la mia parola d'ordine è "understatement".
    Pertanto non mi piace questa cosa.
    Per quale scopo poi? Per raccogliere una manciata di commenti banali dei tuoi aficionados razzisti, misogini, e talvolta anche fascisti?
    Mi dispiace, perché mi piacevano i tuoi commenti icastici e fiammeggianti come dardi, ma alla luce di quanto accaduto,
    addio.
    Pubblicando un commento, avrei il timore che tu ripetessi il tuo exploit."

    Nel caso qualcuno non l'avesse notato, l'8 gennaio ha classificato il blog e gli utenti come (parole sue): razzisti, misogini e fascisti;
    OGGI, scrive a Roberto: "Non hai mai perso il tuo aplomb in presenza di commenti malevoli, sgrammaticati, razzisti, sessisti, maschilisti e fascisti, e, dulcis in fundo, antisemiti. E per questo ti ammiro.".

    Signora.....da che pulpito!!!!!!!!!!!!Un belle'esempio di coerenza, ehhhhhh!
    O si era dimenticata di quello scritto 4 mesi fa?
    Veda lei. Verba volant, Eli, se lo ricordi.
    E LEI viene a fare qua le pulci????


    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono Di nuovo d*accordo con lei
      Ehhhh ma cosa succede in extremis si va d'accordo zenzero
      A me questa eli che vuole assurgere a Maestrina di punto in bianco non mi sta bene
      Questa qui che viene a dare lezioni di "savoir faire" mentre poi appena ne ha l'occasione sputa il fiele che ha in corpo sul bonario Freeanimals
      Non va mica bene
      Non mi capiti tra la chat eli se no la faccio nera !
      Adieux !

      Elimina
  20. Verba volant, scripta manent, per l'esattezza.
    Io inviterei la signora a farsi un ripasso di quello che ha scritto qui a gennaio, mica per niente, ma non è che siamo proprio scemi, sa?

    Zenzero

    RispondiElimina
  21. Si può dire che Roberto ha fatto una cazzata? Chi, fra quelli che frequentano questo blog, non ha mai fatto una cazzata? In fin dei conti errare è umano e qua dentro, finora, non mi pare abbiano interagito dei robot. Il mio pensiero è: tempesta in un bicchier d'acqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo ha fatto una cazzata e prima o poi se ne renderà conto
      Xche si è comportato ne più ne meno come fa un cacciatore che per attirare la preda mette un esca morta
      Stessa testa stessa disumanita
      Anzi il cacciatore r'scusabile xche lo fa ( si spera) per bisogno per mangiare mentre freeanimals lo ha fatto per sfizio e per dileggio
      Inscudabile sopratutto se questo avviene da un fervente animalista vegano ecc ecc ecc

      Elimina
  22. Leggo soltanto adesso della chiusura del blog e delle ipotetiche motivazioni, spero sia soltanto un momento di stanchezza come qualcuno suppone, anche se non ho partecipato attivamente è stato per tanti anni il primo sito/blog che guardavo la mattina appena sveglio e l'ultimo prima di andare a dormire (quando avevo tempo, ultimamente sempre di meno), oltre ai post di Roberto ho potuto molto spesso apprezzare i commenti dei frequentatori e la selezione di blog amici. Mi unisco all'invito fatto da altri utenti a Roberto per prendersi una pausa più o meno lunga così da ricaricare energie e motivazioni e fare in modo che questo luogo di condivisione torni ad accoglierci. Un affettuoso abbraccio a tutti.
    Saluti
    Dan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo E'stato troppo precipitoso freeanimals
      Deve solo prendersi un periodo di pausa oppure dare a qualcun altro la conduzione di questo spazio antisemita in cui mi trovo da favola
      Su YouTube mi cancellano i commenti su Facebook non mi vogliono o che vado su Twitter mah!
      Sono un orfano tutto d'un tratto

      Elimina
  23. Dispiace per la chiusura del blog specie se per motivi che sembrano quasi un pretesto atteso, vista l'apertura di punti di vista sempre offerta nei commenti ma tendenzialmente convergenti verso un'etica ecologica ed animalista. Grazie
    G

    RispondiElimina
  24. Ce lo siamo giocati !
    E per cosa poi !?!
    Per un micio
    Ma porca vacca
    E adesso dove vado.?
    Ma si può puo per un micio !
    Adesso mi devo trovare un'altro come freeanimals
    E non e'facile !
    Non e'che qualcuno degli utenti può prendere in mano le redini del blog fin che Freeanimals non rinsavisce
    Sdei ad esempio o Piero
    Sono i primi 2 che mi vengono in mente per la loro pacatezza e la loro imparzialità'
    Ci deve essere un cambio di Testimone
    altrimenti I Nasoni fanno festa

    RispondiElimina
  25. Un micio merita rispetto, morto o vivo che sia, l'hai scritto anche tu che ha toppato, ad ogni modo, il tuo massimo problema è quello di trovare qualcun altro che ti sopporti,mi pare...insomma, non è tanto il trasporto emotivo per Duria a tener banco nella tua testa, Sed, quanto il fatto di trovare un porto di approdo dove gettare l'ancora, una dimostrazione- che non è certo di affetto.....ma di pura convenienza.
    D'altra parte opportunismo tira dietro altro opportunismo, chi semina raccoglie quello che ha seminato, almeno tu sei sincero, Sed, lo dici chiaro e tondo che a te interessa che il blog resti vivo per poter tu continuare a fare i tuoi comodacci, mentre altri si stanno stracciando le vesti al punto di rimanere in mutande...ma è chiaro che è tutta scena, un po' come succedeva a scuola quando un alunno se ne andava a metà anno e tutti a tirar fuori il fazzoletto , le solite frasi di commiato, i saluti, gli addii, poi appena quello era uscito dalla porta, si tornava tutti a fare le cose di prima, pomiciare con le ragazze, collezionare automobiline della playmobil, aspettare il fine settimana per andare ad imbucarsi al cinema con la propria ragazza, e di quello che era partito...rimaneva il ricordo di un paio di calzoncini sbiaditi lavati troppe volte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Palladio io non ho mai pianto sono uno a cui non piacciono le situazioni strazianti melense i finti pietismi ecc
      Mi defilo appena sento un'aria funesta di addii non sono mai andato a dei funerali
      Non mi piace rincuorare la gente perché mi piace la gente Coraggiosa che butta il cuore al di la'dell'ostacolo poi se va male pazienza
      Pio Filippani Ronconi diceva che sul treno pieno di giovani fascisti si gridava tutti "viva la muerte " ecco quello e'lo spirito come va va ' mica si puo piacere a tutti
      non bisogna prendersela per qualche" misunderstanding" qualche frainteso qualche quiproquo
      Qualche parola doi troppo sopra le righe detta in libertà senza ponderare troppo chequellodall' altra parte se la può prendere
      Ma se Succede nelle famiglie che tra fratelli o parenti osorelle perun inerzia si Troncano dei rapporti di decenni
      Sono Tutte meschinità contadine piccinerie senza senso che adistanzadianni se ci si ripensafanno solo rsorridere
      Il Freeanimals ha avuto una crisi passeggera capita a tutti diamogli tempo c'ha le caldane se fosse una donna verrebbe da chiedersi se e'in menopausa



      Elimina
    2. Però quella di prendere un Gatto morto e metterlo come esca e' una genialata
      Se fatta da un animalista poi è 'il colmo dei colmi
      Viene in mente il film "il dottor stranamore"
      Da caso Psichiatrico
      E'la tipica mentalità da cacciatore

      Cioe praticamente il freeanimals si e'fatto perfino la galera come eco terrorista per difendere i diritti degli animali e poi finisce per usare gli stessi animali come esche
      Ma c*e*del genio ( del male) in tutto ciò
      e poi cosa fa?
      Li adopera da morti come esche
      Dispiace dirlo ma questo e*uno sdoppiamento di personalità
      Freeanimals e'un caso clinico se perdura nella pratica del mettere esche morte per fare filmati FERMATELO !!!
      Sembra un bracconiere e il bello e' che non se ne rende conto
      Tutto il suo veganesimo l'antropocentrismo che combatteva ecc ecc era tutto un bluff
      Annnamo bene.!?!!? !

      Elimina
    3. Come vede, Sed Vaste, le ho approvato questo suo insulso commento.

      Si goda queste ultime ore di libertà, perché a partire dal primo giugno lei sarà bannato per sempre, così potrà dire di essere stato censurato anche da un sito antisemita.

      Che poi, questa storia del mio sito antisemita, mi sa che è più nella sua testa che nella realtà.

      Dal primo giugno dovrà trovarsi altri siti dove....svuotare il budello.

      Elimina
  26. Oltre un anno fa ha dato i stessi sintomi ma poi siamo riusciti a rinsavirlo!! Quasi quasi lo andrei a trovare e poi andiamo a San Daniele al IE a consumare è una prosciutteria!!

    RispondiElimina
  27. "salvato per i capelli"
    Pensateci voi con freeanimals andateci voi in pellegrinaggio la' da lui
    Io non ci riesco xche il ministro Speranza e'un pezzo dimmerda non allenta le misure
    Avete un governo che tra Speranza lamorgese e altri personaggi infami s e mbra più un associazione a delinquere
    Vogliono il test rt pcr test da 150 dollari in su
    Ma vadano Affanculo Speranza e gli altri ministri di satana !
    Se non riaprite come di deve anche quest'anno li da voi non vedete nessun turista

    RispondiElimina
  28. Vi siete sfogati?

    Mi sembrate quelle chiocciole che si tengono due giorni nel secchio, prigioniere, perché si spurghino degli escrementi, prima di cucinarle e mangiarle.

    Poiché è troppo forte, in alcuni di voi, la volontà di predominare sul prossimo, perché evidentemente questo vi fa sentire vivi, vi fa sentire bene, e vi gratifica, a partire dal primo giugno il mio blog comincia una nuova vita, con nuovi utenti, mentre quelli che rompevano le scatole sono pregati di andare a farlo da un'altra parte.


    Qui era diventata tutta un'anarchia, nel senso peggiore e diffamatorio del termine.

    Dal primo giugno ci saranno nuove regole e lo saprete presto.
    Basta aspettare.

    Intanto, vi ringrazio per avermi dato la possibilità di migliorare la mia vita, che non sarà più assillata dalle minacce governative, perché se un anno fa ho smesso di vedere i telegiornali, posso adesso anche smettere di seguire i social con tutto il loro carico di ansia e paure varie.

    Ne va della serenità dell'anima ed è una cosa che consiglio anche a voi. Smettete di angustiarvi per niente!

    A presto, dunque.

    Chi vorrà continuare a seguirmi.

    Altrimenti, ci sono tanti blog....complottisti e non avete che l'imbarazzo della scelta.

    RispondiElimina
  29. Cheffa ci caccia ???
    Guardi che a volte ci sono tante maniere di dimostrare l'affetto
    Comunque e' stato un post tipo quelle sedute psicoterapeutiche tra drogati o alcolizzati stile comunità Muccioli
    Con Gente che si sfoga e si mette in cerchio a parlare con gli altri dei propri problemi personali
    Freeanimals e la clinica dei pazzi ah ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento gliel'ho lasciato passare perché è simpatico, ma ribadisco che lei a partire dal primo giugno, sul mio nuovo blog, avrà semaforo rosso.

      Si rassegni!

      Elimina
  30. Al bar,tra amici, si litiga, si bestemmia, ma poi davanti ad una buona birra, un bicchiere di vino o semplice acqua fresca, si fa pace .
    Quindi fermiamoci un attimo a bere e ritorniamo a parlare di tutto e di più, con tutti i punti di vista possibili, perché altrimenti il bar mancherà a tutti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In linea di massima hai ragione, ma le cose non vanno sempre in questo modo.


      Dal primo giugno ci saranno regole più stringenti e già ora te ne stai rendendo conto, visto che ho messo il filtro ai commenti.

      Elimina
  31. Bravo Roberto, come si dice sempre "non omne malum nocet" non tutto il male viene per nuocere...
    Il post col micio non m è piaciuto al 100% ma non ne faccio una tragedia. Anche io ho perso il mio bel micetto in questo modo...
    Ne hai messi decine di altri decisamente più azzeccati.
    Se questo incidente serve a migliorare le cose, ben venga.
    Il sito è in rete da molto tempo, ed è una buona cosa, adesso gli va data una rimodellata.
    "non omne malum nocet"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dallo stile, mi sembri Mauro B.

      Di fronte alle energie che ho profuso nel blog, che sono sempre state parecchie, mi sono ritrovato con una Zenzero ad insultarmi, oltre alla disapprovazione di altri.

      Allora, mi sono detto: ne vale la pena?

      Con il nuovo blog, a partire dal primo giugno, intendo fare un repulisti degli utenti, molti dei quali mi erano venuti a noia.

      Quelli non saranno più riammessi.

      Tu sarai sempre il benvenuto, perché ciò che conta nella vita non è essere informati sugli eventi del mondo, ma trovare pace e serenità con persone rispettose e amichevoli.

      Qui, con l'eccessiva libertà di espressione, era diventata tutta un'anarchia.

      O, per meglio dire, per non offendere Bobo, era diventato tutto un bordello.

      A risentirci a presto.

      Spero.

      Elimina
  32. No, non è mio il commento, io mi firmo sempre, e comunque a presto risentirci.....

    RispondiElimina
  33. ciao Roberto, scusa ma il post senza nome è il mio,
    mi dimentico sempre di firmarmi,
    Ciao, Alex

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina