mercoledì 25 maggio 2022

Un referendum contro il popolo

Matteo Renzi: Vogliamo abolire il reddito di cittadinanza e, come previsto dalla legge, dal 15 giugno partirà la raccolta ufficiale di firme. Ma vogliamo soprattutto cambiare il mondo del lavoro per i più giovani.

Giano Ivân Druz'ya: Lui è quello che abolì l'art 18 e permise i licenziamenti tramite sms. Sappiatelo.

Tano: Vile e disonesto com’è! Solo lui può prendersela con chi riesce a sopravvivere con il Rdc!Paghiamo fior di soldoni a personaggi che odiano i poveri e li dileggiano di continuo.

OpenSource: Uno che fa campagna elettorale sulla pelle dei più deboli e vuole abolire il RdC dopo due anni di pandemia, caro bollette e con una crisi alimentare alle porte, non è un essere umano.


OrNella: "I giovani devono soffrire, sudare, rischiare. Il RDC e diseducativo". A dirlo è il pagliaccio dall'alto dei 20.000 euro al mese, grazie a chi soffre, suda e paga le tasse per la sua bella vita.

Glosweety: Mo' son curiosa di vedere i dementi che staranno a piglià gli sputi dietro ai banchetti per la raccolta di firme sul reddito di cittadinanza.

Marilena: È partita la raccolta firme: Vogliamo abolire Renzi e Vogliamo abolire Italia Viva. Se sei stufo di sentire chiacchiere, di avere la home piena di fakes, se sei stufo di colui che nonostante le promesse trova sempre il modo di mandare il paese allo sbaraglio, aderisci anche tu!

6 commenti:

  1. Salve
    Andrebbe abolito, oltre all' ignobile reddito di cittadinanza, Renzi e tutti il caravanserraglio che rappresenta, inteso come tutto il parlamento.
    Un saluto
    Piero zeneixe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena fatto la spesa (25 euro) grazie al reddito di cittadinanza. Tra l'altro, ho comprato un litro e mezzo di lambrusco amabile.

      Con il solo lavoro che faccio, rigorosamente in nero, non riuscirei a mantenere i miei vizi.

      A 64 anni, disoccupato dal 2003, cardiopatico, non potrei piegarmi a togliere le erbacce dalle aiuole del Comune.

      Mi manca il fiato.

      Faccio fatica anche ad allacciarmi le scarpe.

      Di certo, non passo le giornate disteso sul divano, come ci dipinge una certa iconografia santanchelliana.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Roger rabbit di Rignano figlioccio del delinquente massone Licio ( colo') Gelli andava soppresso anni fa
    ormai è in pieno delirio di onnipotenza
    Il Ghetto lo protegge e lo muove come un golem ma non un golem fatto d'argilla ma di mer..

    RispondiElimina
  4. Non andrebbe abolito solo il reddito di cittadinanza , andrebbe abolito il concetto di stato , con tutti i meandri burocratici che lo sorreggono.
    Via tutti i politici di professione e i lacchè che scodinzolano intorno , l' ideale sarebbe tornare alle tribù , in chiave moderna piccoli agglomerati senza regole dove ognuno sia libero di esprimere i propri valori secondo la legge del più forte .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto, tranne che sull'abolizione del RDC e sulla legge del più forte.

      Elimina