giovedì 26 maggio 2022

La nostra amica mascherina

Davide: Da bambino facevo cose che la società moderna considera molto probabilmente aliene. Il meme è molto chiaro e rappresenta perfettamente quello che tutti noi facevamo, sotto la società di oggi.



Domatrice di mostri: Io da piccola raccoglievo lumache, coccinelle, penne di piccioni che conservavo; mangiavo le more direttamente dal rovo nel bosco; giocavo all'aperto con le mani a terra. Non esistevano malattie epidemiche o pandemiche. Ora disinfettiamo i carrelli e si diffonde di tutto.

Osservando: Avrò avuto 3 o 4 anni. Nella fattoria dei miei nonni trovai un topino piccolo abbandonato. Provai ad aiutarlo ma morì. Gli feci la respirazione bocca a bocca come avevo visto fare in un film. Beh, nel film tentavano si salvare un uomo od una donna, non ricordo.

Татьяна Z: Eh...e bere il latte appena munto o l'ovetto caldo appena uscito dal cul della gallina?

Pippo Pluto: L'abbiamo fatto tutti. Proprio la mancanza di barriere con la natura e la terra ci ha rafforzato il sistema immunitario. Invece, i bimbi che crescono nel disinfettante sono per forza di cose più deboli.

gUfo Robot: I bambini ormai stanno poco all'aria aperta, quindi sviluppano in maniera minore gli anticorpi rispetto a noi che ci mettevamo in bocca le mani sporche di merda di cane.

Res: A novembre eravamo in pantaloncini corti, ora ad ottobre con 18 gradi li vedi vestiti come se fossero al polo nord.

Sara: Quando si è piccoli bisogna farsi gli anticorpi. Ora stanno facendo crescere questi poveri bambini nell’ipocondria e nel terrore.

Mimmo: Io stavo in casa solo il tempo necessario per mangiare e dormire, sempre in strada oppure in mezzo ai prati a giocare: felicità allo stato puro.

16 commenti:

  1. Salve
    Sono del 1961 e mi riconosco, praticamente, in tutti i commenti.
    Aggiungo anche che, le faccende di botte e altro, le risolvevamo tra noi senza interventi esterni.
    Se capitava una rissa con una femmina coinvolta, i maschi restavano passivi, paravamo solo i colpi. Chi toccava una femmina veniva bandito dal gruppo.
    Un saluto
    Piero zeneixe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Chi toccava una femmina veniva bandito dal gruppo"



      Cavalleria Rustica.

      Elimina
    2. ... e il tutto senza ripetitivi messaggi in tv, boldrine urlanti, e buonisti d'accatto ...
      Istruiti solo con il buon senso e l'esempio
      Un saluto
      Piero zeneixe

      Elimina
  2. Condivido le esperienze di Piero, più o meno, benché più vechiotto di lui. Avevamo le palle, non ci abbattevamo per un nonnulla. Io che avrei dovuto fare? Fino a 10anni mi chiamavano Ciccio Bomba Ferroviere, perché grassoccio, poi il mio cognome, lo storpiavano sempre. Barattoli, Bartolomeo, Bartolomeo Colleoni eccetera... E poi non ero quel che si dice un bel bambino, e la nonna mi consolava: Maurino sei bruttino, non puoi che migliorare invecchiando... La Nicla è la Manola erano due spanne più alte di noi, ci tiravano delle caracche! Le altre smorfiosette se la tiravano. Già allora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "la nonna mi consolava"



      Una specie di Fata Turchina.

      Elimina
    2. Che dire, la sera, specialmente d estate, si tornava a casa gonfi di botte, fatti con altri bambini, per i genitori eravamo solo bambini. Io vedo i miei figli, con questo caldo, mettere la coperta, io dormo senza lenzuola.

      Elimina
  3. A proposito di mascherina (quella degli ultimi due anni):
    vado in farmacia e leggo sulla porta che è obbligatorio, allora chiedo "ma come obbligatoria?".
    Risposta: "no, è raccomandata, ma sa, qua dentro ENTRA DI TUTTO".
    Sono rimasta sconcertata, a parte che se tu mi scrivi "obbligatoria" e poi mi dici "raccomandata", deciditi, o bimba, cosa devi scrivere!
    Due: cosa vuol dire che "entra di tutto"?
    Allora anche al supermercato!
    Di tutto cosa?
    Entrano anche pappagalli, giraffe, motoseghe, gente con la tuta da sub?
    Non solo non sanno quello che scrivono, ma nemmeno quello che dicono.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrato senza maschera in farmacia la scorsa settimana , c'era un cartello " si raccomanda l' uso della mascherina '.
      Nessuno mi ha detto niente.

      Elimina
  4. Adesso a voi ci pensa questo
    qui
    a voi e ai vostri discendenti sciagurati digitate
    " oms president dancing "
    Si vede che c'ha del ritmo
    Ah ah ah

    RispondiElimina
  5. Salve
    @mauro b. Io di cognome faccio Bomba ... fai tu :-)))
    Un saluto
    Piero zeneixe

    RispondiElimina
  6. Immagino Piero, immagino... A me cantavano:
    Ciccio Bomba ferroviere
    Manda il treno col sedere,
    Ma lo manda troppo forte,
    Gli si rompono le culotte....
    Versione fiorentina. Un saluto a te.

    RispondiElimina
  7. Freeanimals vedevo nei suoi blog Amici " Paolo d'arpini io sono israhell"
    Cavolo un altro personaggio coraggioso incurante delle ritorsioni ( possibili ) della Giudaglia
    Uno dei miei autori preferiti gougenot des mousseaux fu fatto fuori proprio per aver scritto un libro " la giudeizzazione dei popoli cristiani" bisogna dire che tutto avvenne previo avvertimento la notte prima
    Chissà se i puffi attenzionano
    ancora questo blog
    Pure bambilu ormai ci schifa pare che abbia terminato la missione
    Qui da lei non si fa più vedere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che Bambilu non si faccia più sentire è una benedizione del Signore.


      A nemico che fugge, ponti d'oro.


      E comunque, Paolo D'Arpini è una brava persona anche se la pensa in modo diametralmente opposto a lei.

      Elimina
    2. Guardi che la pensa come me ! Non ha visto il post che ha fatto !?!?!
      Questo Arpini ha coraggio da vendere e 'più coraggioso di me che invece uso l' anonimato
      Arpini e*un Antisemita a d HONOREM

      Elimina
    3. No, non ho visto il post di D'Arpini.

      Non ho tempo!

      Il titolo era fuorviante.

      Elimina