lunedì 9 maggio 2022

Quel cattivone del caporedattore!

Gentili e attenti LETTORI, siamo al secondo giorno sperimentale della pubblicazione della COLLANA del SORRISO, e con grande Amarezza e Delusione vi comunico che questa mia INIZIATIVA è già fallita sul nascere, il Perchè si può riassumere nel fatto che il LETTORE primo, che è il gestore e creatore del BLOG il Roberto DURIA, si è detto contrario alle scelte di cosa e come pubblicare il materiale ritenuto da Me, interessante e in sintonia con lo SPIRITO che ha animato per anni in STAMPA LIBERA la COLLANA del SORRISO, in particolare NON approva il presentare le vignette con il saluto primario del BUONGIORNO, caratterizzato a volte da uno sfondo di fiorellini, cuoricini, animaletti e via dicendo, "roba" a suo dire da BAMBINI e/o ADOLESCENTI.



Ebbene, a parte che alcuni di Noi hanno un BAMBINO nell' Animo, da SPIRITO libero NON posso accettare CENSURE tanto meno di chi si "professa" Voltariano o Anarchico o Altro, pertanto preferisco sospendere le mie pubblicazioni a suo dire "bambinesche", questo è il mio STILE che può o NON piacere e pertanto LETTO con interesse o con fastidio, so che gran parte di Voi mi capirà in questa mia presa di posizione sopratutto chi mi conosce ormai da anni, questo NON significa che abbandono il BLOG anzi i miei COMMENTI puntuali ci saranno ancora, pronto anche a riprendere le PUBBLICAZIONI anche diversificate ma sia BEN chiaro senza CENSURA alcuna, questo ricordo è il DNA di un LIBERTARIO nella PAROLA ma anche nei FATTI, con STIMA e AFFETTO vi saluto con un cristallino MANDI il vostro GUERRIERO virtuale.

SDEI/Sergio/Cervo Bianco

18 commenti:

  1. @Roberto,

    ti INVITO cortesemente visto che ne sei capace, di aggiungere alle foto presenti anche la terza, quella dell' aspirapolvere dell' ubriaco, così la presentazione sarà come DEVE essere completa,;

    intanto Grazie dell' OSPITALITA' che sarà magari solo momentanea, ma ora aspettiamo l' OPINIONE e i SUGGERIMENTI dei Gentili e Attenti LETTORI!!!

    SDEI/Sergio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne faccio un articolo a parte. Non avere fretta.


      Ti confesso una cosa.
      Inizialmente, avevo intenzione di mettere un altro titolo, e cioè: "Sergio il Permaloso".
      Ma poi ho pensato che era un giudizio ad personam e allora ho messo un titolo che si riferisce a me, nei panni di..."capo redattore" che, come tutti i capi redattori, ha diritto di scegliere cosa pubblicare e cosa no.

      Elimina
    2. BUONGIORNO ALLE MAMME CHE FANNO LE TROIE ALMENO CI SI DIVERTE UN PO'.

      Elimina
    3. QUANDO LEGGO FRASI TIPO " CHE L' OGGI SIA MEGLIO DI IERI" MI GIRANO SUBITO I COGLIONI E LA PRIMA FRASE CHE MI ESCE DAL CUORE E' " MA PERCHE' NON VEDI DI ANDARE AFFANCULO?". IL PROSSIMO COMMENTO SARA' VOLGARE, OGGI MI SONO TRATTENUTO.

      Elimina
  2. Sergio, tu sai che anni fa io scrivevo qui e abbiamo dialogato insieme varie volte (molto più che quest'anno), sul blog;
    ho sempre riscontrato in te un animo da guerriero, uno che non le manda a dire , molto diretto,con una scorza apparentemente rude, frutto, può essere, di esperienze passate (altre vite ), ma nel contempo anche
    dotato di una sensibilità che pare in netto contrasto con quella scorza, come due persone in una (cosa normalissima per chi risente dei retaggi di altre vite, io lo so, tu lo sai).
    Ecco, quella parte di sensibilità forse, dati i tempi, pare fuori luogo;
    siamo talmente abituati al "brutto" che ci viene propinato ogni giorno, che "fiorellini" e "cuoricini" sembrano come una sonata di flauto fra tanti tamburi di guerra: fuori posto.
    O almeno, sto cercando di interpretare il perché sembrano una stonatura, ma io ho capito il tuo intento, che è quello di aprire uno spiraglio e far passare un po' di sole nell'oscurità, sollevare lo spirito e cercare di distogliere la mente anche per poco dal lordume odierno.
    Ho sbagliato ad interpretare questo tuo slancio ?

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De gustibus non est disputandum e se a SDEI piacciono i meme di buongiorno con caffè, brioche e fiorellini vari, nessuno lo può criticare, né giudicare, ma sul mio blog li trovo troppo caramellosi, come le immagini sulla Torre di Guardia. Troppo mielosi.

      Se c'è qualche immagine ironica o satirica o divertente in qualche altro modo, ben venga, ma i cuoricini no, Sergio, ti prego!

      Elimina
  3. Salve
    Mi riallaccio a zenzero: sono arrivato (ma direi che siamo arrivati) a non sopportare tutto ciò che è zuccheroso e stucchevole oltre misura, mi ha sempre dato fastidio ma in questi ultimi anni sono alla classica goccia che fa traboccare il vaso.
    A furia di ripetere, ossessivamente 24h su 24 parole come: uguaglianza, amore, inclusione, misericordia, carità, pietà, garantismo, pari opportunità, oltre a svuotarle del loro vero significato, ce le hanno fatte odiare, quindi posso capire Roberto che alla sola vista di fiorellini e zuccherini, abbia detto di no
    Avrei fatto lo stesso e lo avrei fatto con chiunque me lo avesse proposto.
    Sergio o mille altri
    Saluti
    Piero zeneixe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "CHE DIO TI INCULI" PENSO SIA IL BUONGIONO MIGLIORE

      Elimina
    2. Citazione:

      "quindi posso capire Roberto che alla sola vista di fiorellini e zuccherini"



      Attribuisco molta importanza all'esperienza empirica, cioè a quella che tutti noi facciamo personalmente ogni giorno.


      Quando ancora ero su WhatsApp, c'era una mia cliente che tutte le mattine m'inondava di quel genere di meme zuccherosi, o petalosi che dir si voglia.

      Ebbene, mi deve 60 euro, per servizi di trasporto persona che le ho fornito, soldi che non vedrò mai.
      Si chiamano "Clienti insolventi", vi fanno parte principalmente zingari e negri, detti anche Rom e africani, che hanno impostato le loro esistenze in modalità "parassitismo" e quella donna ha sposato un Hudorovich. Il che è tutto dire.

      Elimina
  4. QUANDO LEGGO FRASI TIPO " CHE L' OGGI SIA MEGLIO DI IERI" MI GIRANO SUBITO I COGLIONI E LA PRIMA FRASE CHE MI ESCE DAL CUORE E' " MA PERCHE' NON VEDI DI ANDARE AFFANCULO?". IL PROSSIMO COMMENTO SARA' VOLGARE, OGGI MI SONO TRATTENUTO.

    RispondiElimina
  5. Molti utenti si staranno sicuramente chiedendo perché non cancello i commenti urlati e volgari di Francesco.

    Non lo faccio per le seguenti ragioni:

    1) è un amico di vecchia data;
    2) avendolo conosciuto di persona so che non è cattivo come sembra;
    3) è il mio consulente personale in fatto di fotografia;
    4) sta usando come avatar una mia foto;
    5) il suo scrivere in maiuscolo è un vezzo per me inspiegabile, paragonabile a quello di SDEI che ha un modo sui generis di scrivere;
    6) se censurassi i commenti di Francesco renderei credibili le accuse che mi fa Sergio di essere un odioso censore.

    RispondiElimina
  6. @ai Lettori,

    sinceramente NON trovo le PAROLE adatte, per descrivere questa deriva UMANA e MORALE e la mia forte DELUSIONE, nel leggere una serie di pesanti "offese" del tutto gratuite fatte, con la complicità inoperosa dell' autoproclamato "capo-redattore", il "voltariano"(?) Roberto;

    di un elemento che sicuramente manifesta più di qualche "problemino" psico-caratteriale, che per il suo modo volgare di esprimersi verrebbe scacciato, a pedate nel sedere perfino dalla più bassa e laida BETTOLA, del più degradato rione popolare;

    ma qual' è allora la mia grave COLPA, quella di aver chiesto uno spazio nel BLOG, per provare a postare
    delle vignette relative ad una serie definita la COLLANA del SORRISO, che ricordo è stato un ricco PATRIMONIO alcune decine di anni fa, della mitica STAMPA LIBERA un BLOG anti-sistema, arrivato alla soglia di ben 25.000 contatti giornalieri trattando a 360° la VITA nei suoi aspetti;

    alla sua chiusura ho poi continuato a frequentare altri BLOG, tra cui questo con alti e bassi e luci e ombre, ma MAI sono stato censurato per i miei SCRITTI e nei COMMENTI una sola volta, pertanto da SPIRITO LIBERO
    non posso accettare questa discriminazione culturale, critiche SI ma OFFESE e CENSURE nossignori;

    pertanto questa COLLABORAZIONE viene a cessare viste le CONDIZIONI, che si possono definire tranquillamente LIBERTICIDE, il Roberto come certi falsi "preti", sulla LIBERTA' predica BENE ma razzola MALE!!!

    HASTA SIEMPRE la VIDA

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "non posso accettare questa discriminazione culturale"



      Non ho mai censurato i tuoi testi. Mai!

      Solamente, ieri, ti ho fatto sapere che non intendo pubblicare immagini con cuoricini e tazzine di caffè fumante, perché li trovo banali.

      Io te l'ho detto con gentilezza, mentre l'utente Francesco te l'ha detto a modo suo.

      Non venire a parlare di censura, cioè non scatenare una tempesta in un bicchiere d'acqua, perché è un'esagerazione.

      Elimina
  7. @Zenzero,

    caro Amico di tastiera la tua ANALISI su di Me e sulle MOTIVAZIONI, che mi hanno spinto a chiedere di poter PROVARE, per almeno una dozzina di giorni la pubblicazione, di foto e video definiti la COLLANA del SORRISO, è centrata e assai pertinente;

    ma su di Te credimi NON avevo dubbi al riguardo, in quanto hai dimostrato più volte con i tuoi COMMENTI, di ESSERE molto EVOLUTO sia MENTALMENTE, ma anche SPIRITUALMENTE, sei di molto al di sopra della media di un UMANO normale, conserva più che puoi questo tuo prezioso TESORO!!!

    BUONA VITA

    SDEI/Sergio/Cervo BIanco

    RispondiElimina
  8. @Piero zeneixe,

    sinceramente te che come Me sei un convinto eco-animalista, ti credevo più tollerante nei confronti dell' ALTRO, meglio ancora se un Collega di TASTIERA nello stesso BLOG, evidentemente almeno in parte mi sbagliavo, ma come vedi TUTTO si è risolto a tuo favore;

    il tuo UMORE puro & cristallino non verrà alterato, da video e vignette zuccherose e stucchevoli, a tuo dire in veste di Giudice, oltre misura, e QUI ti faccio 2 domande:
    - A) quale sarebbe la giusta MISURA per Te!?
    - B) lo SDEI/Sergio, ti ha MAI obbligato a leggere i suoi scritti o commenti!?,

    sei sufficientemente intelligente per rispondere ad entrambe, saluto augurando anche a Te, Famiglia, Amicizie canine, una BUONA VITA!!!

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "ti credevo più tollerante nei confronti dell' ALTRO"


      Ti stai ergendo a giudice e stai facendo interventi divisivi.


      Questo tuo vizio ti ha portato a un duro scontro con Antonio Corona, che ha abbandonato il blog per causa tua.

      Non te l'ho mai rinfacciato. Ora è arrivato il momento di dirtelo.

      Penso che ti abbiano già fatto notare che non sei su un gradito al di sopra degli altri.

      Non credo di dover aggiungere altro.

      Elimina
  9. Salve
    In quello che ho scritto ha sicuramente influito il mio essere ligure dell'entroterra in generale e genovese in particolare, gente dal carattere molto schivo e riservato, poco incline alla zuccherosita', questo non vuol dire che non siamo sensibili, lo siamo ma non in maniera espansiva.
    Io poi, sono così fin piccolo, detestavo smancerie e bacetti dalla più tenera età.
    Gestisco anche un piccolo forum dove ho espressamente vietato l' imbarbarimento della lingua come, ad esempio, scritte tipo xké al posto del perché.
    In tutto questo, Sdei, non vi è nulla di personale nei tuoi confronti, avrei agito così con tutti
    Buona serata
    Piero zeneixe

    RispondiElimina