lunedì 3 agosto 2015

Cosa stanno aspettando?



Veronica Crotti 35 anni è una ragazza costretta a dormire in strada a Bresso da 2 settimane. Il Comune dice che non può fare niente. Una situazione che ormai non è più un caso isolato visto che la disoccupazione giovanile ha raggiunto recentemente un triste record: 44,2%; grazie ad un Governo che è concentrato sulle intercettazioni e a salvare il senatore Azzollini. Ferma al Senato da diversi mesi c'è la proposta di legge M5S sul Reddito di Cittadinanza, che tutelerebbe veramente chi ha appena perso il lavoro. E' una manovra economica imprescindibile ed è una misura che manca soltanto in Grecia e in Italia e che, dunque, deve essere introdotta subito anche in Italia! Cosa stiamo aspettando? Bisogna però precisare che il Reddito di cittadinanza non è né per i "furbetti" né per "fannulloni". Il Reddito non verrà percepito, quindi, da coloro che pensano di potersene stare a casa a fare nulla mentre percepiscono un reddito, ma solo per coloro che accetteranno di essere accompagnati dallo Stato nella ricerca di un lavoro, anche attraverso specifici percorsi di formazione e di riqualificazione.


7 commenti:

  1. pensiero logico:

    http://movimentosovrano.blogspot.it/2014/10/reddito-di-cittadinanza.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandro di Gaia mi ricorda il detto del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.

      Perché vedere nel reddito di cittadinanza la sudditanza al "signorotto di turno", quando viviamo in una società matura che si permette di mantenere eserciti di africani, facendolo come dovere morale?

      E gli autoctoni cosa sono, figli della serva?

      E poi, dove sarebbe la sudditanza? Mica mi sento obbligato a votare per il M5S!

      Elimina
    2. il perchè lo spiega qui:

      http://movimentosovrano.blogspot.it/2014/10/paura-o-liberta.html

      Elimina
    3. A parte il fatto che l'articolo è scritto male, la matrice anarchica mi piace.


      Tuttavia, essendo l'uomo una specie gregaria, al pari dei delfini e degli elefanti che aiutano chi è in difficoltà, non vedo perché anche l'uomo non possa fare la stessa cosa, senza servilismi annessi, ma con dignità e solidarietà.

      Elimina
  2. @Roberto,

    condivido al 100% la Tua ultima risposta infatti nel momento del bisogno molti si mobilitano e concorrono in maniera solidale, un esempio su TUTTI di cui SIAMO stati buoni TESTIMONI è il "terremoto" del FRIULI !!!

    MANDI
    SDEI

    RispondiElimina
  3. La solita confusione tra morale e diritto. La morale mi può obbligare nella coscienza non mi può obbligare per legge. Altrimenti con le tasse dovrei aiutare tutti i poveri del mondo e impoverirmi io stesso. Questa confusione è antievangelica dove la carità deve essere fatta non in pubblico. "Quando fate l'elemosina non sappia la sinistra ciò che fa la destra e il Padre tuo che ti vede nel SEGRETO ti ricompenserà". Questo papa è antievangelico perché pretende che sia lo Stato a mantenere questi invasori nullafacenti. E lo Stato usa le mie tasse per mantenere questi invasori. Mentre vi sono almeno 4 milioni di cittadini nello stato di povertà. Se potessi me ne andrei viadall'Italia e mi godrei la pensione pagando una tassazione inferiore rispetto a quella che mi

    RispondiElimina
  4. quella che mi viene calcolata alla fonte in Italia che equivale a più di un terzo della pensione lorda.

    RispondiElimina