giovedì 5 maggio 2016

La cattiveria dell'antropologo



Ci manca la cattiveria dell'antropologo. Il defecare sulle cose altrui è un atto di spregio tra i più antichi. Lo sanno bene quelli che una volta trovatasi la serratura forzata e la dispensa svuotata, si sono trovati cagate dappertutto. 


Eppure il bagno c'era... Di trucido in trucido, chi caga ha sicuramente mangiato. E non è nemmeno vero che in Africa cagano in mezzo alle città. Io non l'ho mai visto. Questi sono segnali che vanno colti: se tu non mi dai ciò che mi hai promesso, prima o poi me lo prenderò. L'ho sentito con le mie orecchie da giovani marocchini che apostrofavano i vecchi locali: tanto voi dovete morire e qui resteremo noi. Quindi è molto peggio di quanto si possa immaginare. Quando i nostri governi avranno finito di angariarci, i cagatori passeranno direttamente all'incasso.


1 commento:

  1. Grazie per la citazione ma temo che il testo di questo post sia stato prelevato da un mio post su feisbuk nel quale sicuramente, lo faccio sempre, vi era la citazione dell'autore originale. Se non ricordo male lo prelevai da Barbara Tampieri
    ilblogdilameduck.blogspot.com

    Spero correggerete. Grazie.
    RP

    RispondiElimina