martedì 12 febbraio 2019

Il Messia


E’ sufficiente che guardiate i primi due minuti e mezzo. Non è la prima volta che a Salvini succede una cosa del genere. E non è la prima volta che io vedo uno spettacolo di quel tipo. La folla che lo acclama come un Dio. Nella storia pochi personaggi hanno avuto questo privilegio: di essere adorati dalle masse. Forse gli imperatori romani. I faraoni egizi. O i giocatori di calcio, tipo Pelé o Maradona. Agli uomini politici succede raramente e io non mi ricordo se a Berlinguer succedeva. Si può dire che Salvini è un furbacchione che cavalca l’onda, che sta ingannando gli italiani. Oppure si può dire che il “Capitano” è l’uomo della Provvidenza, che è l’uomo giusto al momento giusto, che più integerrimo di lui non c’è, se sorvoliamo sui famosi 49 milioni che si dice siano stati “rubati” dalla Lega. Ma una cosa va detta. 


La situazione in Italia, per quanto riguarda i migranti e la sicurezza, che hanno elementi di contatto, era stata portata ai massimi livelli di esasperazione. Finché non è arrivato lui. Il Messia. Io non lo posso ammirare al 100 %. Ci sono cose di lui che non mi vanno giù, come il suo sfacciato carnivorismo, l’essere amico dei cacciatori ed essere egli stesso un pescatore. Evidentemente, non gli interessano i voti degli animalisti. Oppure, si è fatto l’idea che i vegani appartengano al mondo di Sinistra, accoglioni e LGBT. Non sarebbe l’unico ad essersi fatto questa idea, che per me è sbagliata. Altri che la pensano così sono Fusaro, Blondet e Mario Giordano. Del resto, anche Pamela Anderson si è espressa contro Salvini e la più famosa bagnina del mondo si è prestata spesso per le campagne della PeTA. Se però sorvoliamo su tutto ciò, anch’io spero che l’invasione di stranieri in Italia possa essere fermata. Anzi, quello che fa Salvini per me è ancora poco.

[Ringrazio Francesco per avermi mandato il video]

8 commenti:

  1. Roberto , questo è un teatro dove ognuno si ritaglia il personaggio più adatto alle sue caratteristiche ; Salvini è un furbacchione che parla con la voce del popolo ma poi risultati zero.
    Sui migranti è complice del copione che punta i fari solo su qualche bagnarola che non trova asilo da nessuna parte e lui fa il duro dicendo che la festa è finita e i porti sono chiusi.
    Se non attracca una nave da 1000 profughi arrivano gommoni da 50 , oppure passano per altre vie , addiruttura li è andati ad accogliere in aeroporto.
    Siamo nel bel mezzo di una presa per i fondelli a tutto tondo e devo dare ragione all'amico esule che ha individuato da tempo i registi di questo teatrino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te. Anche se qualche risultato Salvini lo ha portato a casa. Rispetto a prima gli sbarchi sono molto diminuiti.

      Elimina
  2. http://www.libreidee.org/2019/02/poteri-oscuri-anche-salvini-obbedisce-al-tav-torino-lione/

    RispondiElimina
  3. Si è ancora poco ma sta combattendo contro il mondo! Ci vuole una legge sui ricongiungimenti familiari. Ogni famiglia possa richiederlo per 2 persone massimo ed una volta sola. E le persone giunte in Italia grazie al ricongiungimento familiare non possano usufruirne. Soppressione di tutti i privilegi a favore degli stranieri. Nessuna facilitazione per redditi bassi o famiglie numerose, perché alla fine sono sempre loro a fare la parte del leone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' necessario che sia la Destra a crescere di forza, per ottenere tali condizioni. Gli italiani sono troppo generosi.

      Elimina
  4. questo è quello che i veri caporioni offrono, ora che son cadute tutte le ideologie con cui per 100 anni avevano annebbiato le menti del nostro caro amato generoso variegato immaginifico bobbolo così scarso di memoria in quanto codesti li abbiamo già visti all'opra e i 49 milioni dovrebbero esser sufficienti, invece tutti i media sono contro ai 5 stelle.
    Peccato il soggetto non si sia fatto giudicare e condannare, avrebbe raggiunto la santità e posto sugli altari col beneplacito degli officianti, probabilmente preferiscono tenerlo sui palcoscenici e dispensarlo al bobbolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvini è come i cani di razza carlino: o li si adora, o li si odia.

      Non ci sono mezze misure.

      Ad ogni modo, il Matteo nazionale passerà alla storia come un grande politico, indipendentemente che sia un burattino anche lui come tutti gli altri.

      Elimina