sabato 23 febbraio 2019

Un lavoretto per le camicie nere


Testo di Claudio Perconte (Twitter)

AltroA Messina hanno imbrattato il monumento ai caduti della battaglia di Adua scrivendo: “fanc*lo la Patria”. Propongo, una volta individuati i colpevoli, 100 nerbate sul fondoschiena di questa feccia, più carcere e risarcimento danni. Tutti d’accordo?

4 commenti:

  1. Ai colpevoli fagli pulire bene l'imbrattamento un mese di servizio sociale in comune a disposizione degli anziani! Del resto non hanno tutti i torti sono come i vecchi militari di obbligo che odiavano il servizio di leva che male non faceva è diventava bagaglio di esperienza più civile che militare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La questione è controversa, perché la naja può essere vista sotto due angolazioni.

      1) Aiuta i giovani provenienti da zone depresse ad imparare a vivere con gli altri. Per esempio, ai miei tempi circolava un modo di dire riguardo a quei giovani pastori che imparavano a usare la forchetta durante il servizio militare, poiché fino a quel momento non l'avevano mai usata in vita loro.

      2) Insegna ai giovani che nella vita funzionano solo i rapporti di forza e che le gerarchie sono un evento naturale. Instilla valori basati più sulla competizione che non sulla cooperazione. E certifica che la ragione è del più forte. Alcuni rimanevano traumatizzati a vita a causa del nonnismo.

      Elimina
  2. Proprio di traumatizzati si potrebbe parlare!ho visto sprovveduti che hanno sotto naia hanno imparato a drogarsi,oppure gente a riempirsi di acqua gassata perché non l'avevano mai bevuta, si capisce di dove erano gli stessi dell'uso delle posate,oppure venivano incoraggiati ai primi rapporti sessuali adirittura certi riuscivano a mandare a casa le retta di decade che non mi bastava nemmeno per le sigarette allora erano 50 lire il giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente, della naja si deve ammettere che ci sono i pro e i contro.

      Personalmente penso che se Salvini vuole restaurare quel senso di responsabilità che fra i giovani sembra essere andato perduto, anche impegnarli per un anno della loro vita facendo attività con la Protezione Civile, va bene allo scopo.

      Elimina