giovedì 21 febbraio 2019

Più chiaro di così!


Testo di Samuele Delpapa

Ci prendono per il culo. Mancano i soldi, mancano i soldi vi dicono. Come se poi il denaro fosse una risorsa naturale esauribile come il petrolio, il gas, ecc. É tutta una truffa adanni nostri. Come se alla BCE venisse a mancare la carta o l’inchiostro. Il denaro si stampa. Il denaro è un prodotto creato dall'uomo ad un costo dell'inchiostro e della carta (0,30 cent) e permette lo scambio delle merci. La mancanza del denaro è voluta da chi se ne è appropriato illegalmente e detiene il Potere per mantenerci servi del Sistema e ad espropriarci dei nostri beni reali. 

6 commenti:

  1. Ma un sistema se lo dovevano pur inventare per far lavorare il popolo ,altrimenti tutti se ne starebbero a pancia all'aria a non far niente ,e dopo chi costruisce le case I ponti le machine ecc. Quello che fa Piu specie e ribrezzo soon I termini con i quali vi fottono come delocalizzazione oppure i richiedenti asilo politico ,quando sentite in bocca a qualcuno queste 2 terminologie ci sarebbe da squartarlo disossarlo sezionarlo per vedere di cosa e' fatto ,magari e' un rettile ma disicuro non e' umano , LA vedo in giro per I'll mondo cosa vuol dire " delocalizzazione" cosi come chiamare dei delinquenti che illegalmente entrano in una nazione venire chiamati " I richiedenti asilo" c'e' da chiedersi a che scuola siano andati I vari questori o giudici magari a scuola di Arrampicata sugli specchi ma neanche! questi sono dei monchi nell'animo a gente simile non si puo imputare nessuna colpa vanno o soppressi o mandati via dal suolo italico ,il Duce ha usato LA seconda e si e' visto come lo hanno fatto finire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri è stato intervistato il titolare del Baobab, tale Andrea Costa, tipica figura da centri sociali.

      Ha detto che aiuterà tutti i 41 clandestini nelle pratiche per essere rimborsati.

      Un traditore della patria, intossicato dalle droghe, probabilmente.

      Elimina
  2. per essere precisi, quel pezzo di carta resta sempre di proprietà della bce, esso ci viene noleggiato al tasso di sconto che oggi essendo allo 0,2% significa 10 cent all'anno. Con quei 10 cent all'anno essa, la bce, ci deve stampare, trasportare, sostituire i pezzi rovinati, cambiare il cliché ogni tanto per contrastare i falsari, pagare gli stipendi a tutti i componenti e regalarci qualche foglietto scambiandolo con altri pezzi di carta denominati BTP, questi stampati dai vari caporioni in carica nei vari paesi associati.
    Qualora si dovesse cambiare pezzi di carta, perché quelli non dovessero piacerci più, allora la nazione deve restituire alla bce tutti i loro pezzi di carta prestati e dare ai cittadini che li posseggono i nuovi pezzi di carta.
    Per farla finita con questi mezzi che alcuni cervelli ritengono vessatori, basterebbe tornare al baratto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della precisazione.

      Il baratto non so se funzionerebbe. Io mi accontenterei di usare una moneta a credito, non a debito, stampata dalla nostra banca d'Italia, com'era una volta quando siamo stati capaci di diventare le quinta potenza mondiale.

      Sono un nostalgico, secondo te?

      Elimina
    2. sì, ma con quali soldi la banca d'itajja puterebbe stampà??? deve cumprà:
      1) un paio di stabilimenti
      2) decine di sedi e filiali
      3) le maghine blu
      4) le maghine rotative
      5) le maghine affettatrici
      la carta speciale, l'inchiostri, i tir per trasportare le banconote alle varie banche che le chiedono.... pagà tutte le bollette e li stipendi di migliaia di lavoratori e migliaia di caporioni amici dell'amici.
      Oggi col tasso di sconto allo 0,2% la bce ci sta rimettenno un sacco de soldi pe' adempiere alla missione, infatti Drachi è abbastanza incazzato perché l'inflazione non torni almeno al 2% da consentire così un tasso di sconto del 2,5%

      Elimina
    3. Scusa la mia ignoranza, ma quando avevamo la lira, la Banca d'Italia come faceva?

      Elimina