sabato 9 maggio 2020

Sed Vaste, lei ne sa qualcosa?



I gatti neri allevati, barbaramente uccisi e bolliti fino a trasformarli in una poltiglia medicinale. Questa, secondo la denuncia delle associazioni animaliste, No to Dog Meat in testa, l'ultima crudele follia che, stavolta, arriva dal Vietnam. Tutto sarebbe nato, stando a quanto dichiarato al New York Post Julia de Cadenet, tra i fondatori di No to Dog Meat China, l'organizzazione non governativa che si occupa di salvaguardia animale, quando, a seguito dell'emergenza Covid-19, alcune fake news che prima avevano indicato i gatti quali possibile fonte di contagio, poi li avevano trasformati in un possibile rimedio. 


Così, nel giro di pochi giorni, per quel gatto che, soltanto fino a poche settimane prima era soltanto apprezzato in cucina, possibimente in padella, la questione sarebbe divenuta ancora più tragica. Preso di mira da allevatori e guaritori senza scrupoli infatti, la caccia al gatto che guarisce dal coronavirus sarebbe partita. E, come illustrato dalle immagini diffuse da New York Post e South West News Service, sarebbe stata terribile soprattutto per i gatti neri, ritenuti un vero toccasana contro la dilagante epidemia. No, per tenere lontano il virus, non sarebbe bastato tenerli in casa però. Bisognava semplicemente ucciderli e bollirli fino a che non si fossero ridotti in una specie di macabra poltiglia che, diluita e opportunamente filtrata, sarebbe stata pronta da bere. Pressoché assenti le controindicazioni ad eccezione di colore, sapore e odore non proprio invitanti, l'intruglio sarebbe stato consigliato anche ai bambini. Perchè si sa, quando c'è di mezzo la salute.

7 commenti:

  1. Veramente! Niente altro da aggiungere.

    RispondiElimina
  2. Nel sud dell'India per le strade vendono "olio di pavone", usato nella medicina ayurvedica.

    In Vietnam sembra producano l'olio di gatto.

    Ma è tecnicamente possibile ricavare una cosa del genere semplicemente bollendo per molte ore un gatto?

    RispondiElimina
  3. Che possano crepare tutti questi infami esseri. E poi se esiste un inferno che ci rimangano in eterno, senza possibilità di salvezza alcuna, tra mille torture. I gatti sono creature sacre!

    RispondiElimina
  4. Si so che vengono usati anche come farmaci o afrodisiaci vedi il gecko dicono che faccia bene ma pure altre bestie da effetti antitumorali pero'vorrei far presente che il Vietnam e'il popolo più stimato dagli altri popoli della regione il Vietnam ha vinto sugli americani i Vietnamiti si sono dovuti adattare a mangiare di tutto nelle foreste durante la guerra contro gli americani, quando vado a fare la mia passeggiata notturna vedo sempre decine di khmer che girano con pile da minatore in testa, li vedo girare tutta notte in mezzo alle foreste di mangrovie in mezzo ad acquitrini per cercare bestie serpenti varani granchi crostacei topi rane tutta notte e poi accendono un fuoco e si pappano la cacciagione, ho fatto vedere qualche filmato qui di presunti cinesi che mangiavano topi vivi e i khmer mi hanno corretto dicendomi che non erano cinesi bensì Vietnamiti anche qui da me non e'che scherzano e di ieri che mi volevano rifilare una grigliata un barbecue di carni varie ho accettato per non offenderli e per non passare da musulmano o ebreo ho accettato a condizione che non fosse carne di cane gatto o topo, dal sapore doveva esserci qualche pezzo di volatile non ho indagato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ringrazio per la risposta.

      Dunque, ritiene che la poltiglia di gatto possa essere usata in funzione anti coronavirus?

      Lei mi ha appena fornito l'ennesima conferma che questo pianeta è l'inferno in terra per gli animali.

      Se non ci fosse stata la guerra del Vietnam, i vietnamiti sarebbero ancora così primitivi?

      Elimina