lunedì 26 luglio 2021

Due mondi sullo stesso pianeta


Testo di Aurelia

Non voglio aspettare di vedere come va a finire, non mi interessa avere torto o ragione... tenetevi gli ospedali e i tribunali, tenetevi le scuole con insegnanti che hanno accettato di fare lezione a bambini e ragazzi con una museruola, tenetevi i bar, tenetevi i ristoranti e i cinema, tenetevi gli stadi e i centri commerciali... lasciateci i medici radiati, gli avvocati che lottano per i veri diritti umani, lasciateci chi ha scelto di insegnare per amore, i proprietari di esercizi pubblici che non scendono a compromessi, lasciateci gli sportivi e i cantanti che non hanno paura, lasciateci i terreni abbandonati e incoltivati e li renderemo prosperi di cibo vero.

Siamo tanti?

Siamo pochi?



Non importa, siamo chi siamo e insieme possiamo creare un nuovo sistema fatto di sincerità, dove nessuno specula sull'altro, dove ognuno mette a disposizione le proprie capacità e conoscenze, dove si opera per amore e non per interesse. È sempre una questione di scelte, ci ho sempre creduto che il sistema potesse cambiare, ma ora credo fermamente che lo si può creare. Non voglio mettere d'accordo tutti, ognuno segua la strada che crede più giusta ma nessuno può obbligare un altro che ciò che sceglie sia la verità. La verità non agisce in modo subdolo, la verità non scatena guerre tra i popoli, la verità è compassione, accettazione, è Amore e come tale non ha paura della vita.



Basta paura travestita da arroganza, basta dare la colpa a questi o a quelli, chi è convinto delle proprie azioni non obbliga gli altri a prendere la decisione che ha preso lui, chi è nella ragione sa che non possono essere gli altri gli artefici della loro salute o infelicità, quando si comprende che tutto ciò che ci accade è solo una nostra responsabilità (lo so, difficile da capire ma questo è) si opera in modo da cambiare la propria di vita, non quella degli altri e quando cambia il singolo individuo cambia anche la società, siamo tutti in viaggio.

Da troppi secoli si è dimenticato il reale diritto alla vita, da troppo tempo abbiamo dimenticato chi realmente siamo, c'è e ci sarà sempre chi alimenta la luce e chi l'oscurità. Con tutto l'amore che posso, auguro ad ogni essere di trovare ciò che disperatamente cerca. Un consiglio su dove trovarlo?

Dentro di voi!

11 commenti:

  1. @Anonimo,

    molte delle cose che scrivi SONO condivisibili, sopratutto sul fatto di una SOCIETA' migliore e più GIUSTA, se hai letto in un recente PASSATO il POST, che ho pubblicato sulle SOCIETA' GILANICHE, sai che TUTTO è possibile;

    in questo ricordiamoci il saggio DETTO del GHANDI:

    "sii il CAMBIAMENTO che vuoi avvenire nel MONDO"

    SDEI
    (FREE VAX)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto che, tra l'altro, non ha mai pronunciato.

      Elimina
    2. @Franco,

      e allora chi l' ha detto, forse uno dei tanti ANONIMIche "popolano" anche il nostro BLOG !?

      SDEI
      (FREE VAX)

      Elimina
    3. Non credo, però negli scritti di Gandhi non se ne trova traccia.

      Elimina
  2. Il testo non è anonimo, è mio, firmo sempre i miei scritti così "Aurelia ❤️" mi spiace che qualcuno lo abbia tolto.
    Sono grata per le condivisioni e che stia arrivando a molti cuori, sarebbe gradito inserire il mio nome.
    Grazie.
    Aurelia ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aurelia!

      Faccio sempre di tutto per individuare l'autore dei testi che pubblico ma, il più delle volte, chi li condivide su Facebook non sa chi sia l'autore.

      Su questo blog, il tuo articolo ha ricevuto 289 visite.

      Elimina
    2. Ti ringrazio 🙏 infatti il mio nome lo hanno tolto girando in fb 🤷🏻‍♀️
      Grazie ancora 🙏❤️

      Elimina
  3. Risposte
    1. Luca Nali ha letto il tuo bellissimo testo, ma anche lui non sapeva chi fosse l'autore.

      Lo attribuiva a un uomo, non immaginando che fosse stato scritto da una donna.

      Elimina
    2. Si l'ho sentito ☺️gli ho scritto per dirglielo ma non mi ha letto 🤷🏻‍♀️
      Grazie 🙏❤️

      Elimina