giovedì 22 luglio 2021

Il Greenpass, un altro colpo al settore ristorazione


Minerva: Sono figlia di un grande chef, conosco una marea di ristoratori, ai quali ho iniziato a dire che, a causa del green pass, non potrò più frequentare i loro locali, non immaginate le reazioni! Un consiglio: iniziate a farlo anche voi, devono capire che sarà un disastro!


Tempi Interessanti: Sarà un divertimento: - Volevo prenotare per 5 persone, è necessario il Greenpass obbligatorio? - Si! - Grazie, chiamo un altro ristorante.


Lupodibrughiera: Comunque, i controlli sul Green Pass sono semplicemente non fattibili (mancanza di personale, sollevamento eccezioni e via dicendo). Lo sanno bene le Prefetture. Non fatevi imbambolare dai Me(R)dia, non rimanete sotto l'onda nera degli sparaballe covidiani.

17 commenti:

  1. Non me ne frega un arcicacchio se andranno sotto i ponti.
    I negozianti piegati a questo meritano solo il fallimento.
    Che popolo di gente imbelle e deficiente.
    Però le proteste dei lavoratori licenziati (es: Whirlpool), allora si fanno sentire, ciò significa che l'italiano medio sbraita solo se lo tocchi nel portafoglio.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatemi capire: quindi chi ha avuto il coraggio (nn da poco, in un paese dominato da parassiti e scrocconi)di aprire una sua attività,di qualunque genere sia, nn è una persona da considerare, anche se lavora molto duramente e mantiene con il proprio lavoro, un esercito di nulla facenti statali?
      Ricordatevene,quando andrete al supermercato x fare la spesa, oppure al bar a bere un caffè

      Elimina
    2. Zenzero, io non sarei così spietato nei confronti dei ristoratori.

      La minaccia di 5.000 euro di multa e 5 giorni di chiusura sono sufficienti per far sì che i ristoratori si pieghino ai diktat della dittatura.

      Meglio essere compassionevoli.

      Elimina
  2. La voce della ragione - Medicus cogitans:

    https://www.aldomariavalli.it/2021/07/22/vaccino-anti-covid-perche-non-lo-rendono-obbligatorio-semplice-perche-non-e-sicuro-non-e-efficace-non-e-necessario-parola-di-medico/

    Dall’articolo di Medicus cogitans:

    “Allora spaventare la gente, minacciare e ricattare chi ancora ragiona, invocare la vaccinazione massiva per bloccare anche le varianti è un comportamento truffaldino, stupido, vile, sporco, dittatoriale che ha gioco facile perchè la gente viene informata in modo parziale e scorretto.”

    “La Pfizer stessa in più occasioni ha dichiarato di ritenere di raggiungere con il proprio prodotto una copertura di circa l’80% dei soggetti vaccinati, il che significa che 20 persone su 100 che si vaccinano non hanno una copertura, per ammissione dello stesso produttore.
    Pertanto, prosegue Pfizer, sarà presumibilmente necessaria una terza dose dopo circa otto mesi dalla seconda e successivamente un richiamo annuale per tutta la vita: ora non se ne parla, ma arriveremo anche a questa follia.”

    “Tutto si può ridurre a una sola semplice domanda: ma allora, se il vaccino è necessario, sicuro, efficace, perchè non è obbligatorio come tutti i soliti altri vaccini (morbillo, difterite, pertosse, tetano ecc.)?
    ………………………………………………
    Ebbene, lo hanno detto ufficialmente: non è un vaccino sicuro, non è del tutto efficace e la biologia conferma che non è necessario.

    Per questo non è obbligatorio, anche se stanno facendo di tutto per rendere la vita impossibile a chi ragiona: non vogliono prendersi responsabilità.
    A chiunque subirà un danno ingiusto, come dice il codice penale, le cosiddette autorità sanitarie risponderanno: “Ma chi ti ha obbligato?”
    Vi prego, uscite dal torpore almeno un momento, ragionate! Lo dico soprattutto ai colleghi medici, ricattati e blanditi, che non osano opporsi a questo gigantesco esperimento sociale, neanche tanto sofisticato o sottile, ma molto violento.”

    RispondiElimina
  3. Si ma Franco e Zenzero il vostro modo di pensare e ' a dir poco suicida !
    MA VOI vi credete di essere immuni da queste regole?
    Ah beh se lo credete siete degli illusi,
    Ormai si e'capito benissimo che vanno per gradi vi inXXlano piano piano un poco alla volta prima mandano gli ordini alle TV E ai giornali di spaventare un po il Gregge da prepararlo psicologicamente per la mattanza e poi in ultima istanza se vedono qualche bamba con il beneficio del dubbio fanno come a Chivasso che mandano 100 puffi per una poveretta che non voleva chiudere il suo Bar, per come la vedo io se non trovate al più presto un capo politico siete fottuti ,
    Alla grande !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sbrighi a tornare allora.

      Elimina
    2. Cosa dovrei fare? Stare in ansia per gestori che non vedono l'ora di farsi stringere il collare ancora un po'? Vuoi il green pass per farmi entrare nel tuo ristorante? Col cazzo! Piuttosto me ne sto a casa e ti guardo fallire davanti ad una bella bottiglia di Nero d'Avola.

      Elimina
    3. Un anno fa telefonai al mio barbiere di fiducia, chiedendogli se mi faceva entrare senza mascherina.

      "Non posso, se arriva un controllo mi fanno una multa enorme", fu la sua risposta.


      Oggi, dopo un anno, sulla vetrina della barberia campeggia un cartello: "AFFITTASI".

      Lui è fallito, io ne ho trovato un altro che mi fa entrare senza mascherina.


      Idem, con i ristoratori!

      Elimina
  4. Caro Franco, a me di nero d'Avola ne basta un bicchiere. Poi vado in trance. Bere per dimenticare. Low cost.
    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, quando bevo, ricordo ancora di più.

      Elimina
    2. @Franco,

      se l' alcol ti fa questo effetto, ti consiglio a fine pranzo e/o cena, di "gustare" una profumata GRAPPA friulana, magari la conosciuta e apprezzata NONINO, CIN CIN CIN a te e a noi !!!

      Elimina
    3. Grazie mille, ma la grappa mi provoca nausea.

      Elimina
  5. Inutile scrivere su internet.inutile manifestare in massa. Ogni persona di questo mondo ,deve sapere dove andare e con chi combattere. Purtroppo c'è bisogno di soldi e mezzi per contrastarle. Mauro b.mi sembra un terrapiattista. Chi sa se ha ragione. È un piacere leggere le vostre considerazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per noi sarebbe un piacere sapere il nome di chi prova piacere a leggere le nostre considerazioni.

      Elimina
  6. Ma che chiudano tutti i ristoranti, di cui si può fare a meno. Sono INESSENZIALI. Sono contro la censura. Ma Roberto dovrebbe essere segnalato per il suo fare propaganda contro i vaccini non dando spazio a coloro che, come me, hanno paura di coloro che spargono il contagio con assembramenti e senza mascherina. Pare che io sia l'unico qui dentro a segnalare la pazzia, non tanto dei no vax, quanto di coloro che negano le precauzioni. Se si ammalano dovrebbero morire senza cure. Capito Roberto?

    RispondiElimina