lunedì 12 luglio 2021

Non lamentatevi!




Fonte

73 gradi di caldo positivo! Il Kuwait ha vissuto la sua giornata più calda oggi. Positivo 73°C.








9 commenti:

  1. La bufala dei 73 gradi in Kuwait: caldo sì, ma non temperatura a questi livelli
    Il caldo record ha sfiorato temperature di oltre 40 gradi nella stragrande maggioranza del nostro Pianeta durante il mese di giugno ed i primi giorni di luglio, con il Kuwait che è arrivato ai 53,5 gradi centigradi. Questo è stato il picco assoluto raggiunto nella Penisola arabica dall’inizio del 2021 fino ad oggi, sicuramente un caldo record, ma ben lontano dai 73 gradi indicati da alcuni italiani in un video che sta circolando in queste ore sui vari social.

    RispondiElimina
  2. 20 gradi in più, I soliti complottisti esagerati! Il sole luce artificiale del giorno avrebbe comunque bisogno di urgente manutenzione. I Benetton versione arconti non ci pensano neppure. La Vasca sta per essere svuotata. Tutto nuovo, pesciolini compresi. Renzo Piano ha già un progetto nel cassetto...

    Vero gli è che i legionari romani ciabattavano in calzari e gonnellino nella Cumbria, in Germania eccetera. Doveva far molto caldo anche a quei tempi. Non a caso ci fu un reset, nel quarto o quinto secolo dopo cristo. I famosi secoli bui. Niente cronache, niente storia, fino all'anno mille o giù di lì. Molte invenzioni dei frati cistercensi. Gli scriba dell'epoca.

    RispondiElimina
  3. Carissimo Mauro b.,
    La storia che studiamo a scuola è stata scritta dai Gesuiti, per dare un senso di precisione e compiutezza, i padri Gesuiti, hanno collegato molti importanti accadimenti storici ad eventi astronomici. Però se si controllano gli eventi astronomici ci sono buchi di centinaia di anni. Pertanto non risulta che siano trascorsi 2000 anni dalla nascita di Cristo, ma potrebbero essere meno della metà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "ma potrebbero essere meno della metà".



      Questa affermazione necessita di ulteriori approfondimenti.

      Elimina
    2. Tanto per fare un esempio, un ricercatore russo, dopo aver analizzato al carbonio le ceneri ed i calchi dei morti di Pompei, sentenzio' che la famosa eruzione avvenne nel 1631,mentre nell'anno 79 sarebbe avvenuto un fenomeno più scenografico che altro. Lessi questa notizia in rete alcuni anni fa. Dopo qualche giorno era sparita, non la ritrovai più.... Lo ricordo benissimo. In effetti l'eruzione del 1631 è ricordata nei libri di storia. Avrebbe provocato 4.000 vittime. Altro non viene detto.

      Elimina
    3. ...facciamoci spiegare,poi,dal luminare sovietico come è possibile che nelle zone vesuviane interessate dall'eruzione del 1631 insistano edifici,monasteri e chiese del 1400/1500 che furono lambite dai due flussi(fiumi di cenere/lapilli e piroclastici)che caratterizzano l'attivitá di un vulcano esplosivo...il fiume di lava infuocata fece avanzare la linea del litorale nella zona della cittá di Portici di un centinaio di metri all'incirca e che l 'unica struttura romana che coprì fu la villa dei Papiri fuori Ercolano...(Pompei dista dalla zona interessata una decina di km...)

      Elimina
  4. @Mauro b.,

    dammi una SODDISFAZIONE "lessicale" almeno TU chiama, chi come NOI combatte e si difende dai COMPLOTTI, con il TERMINE che è e sarà COMPLOTTOLOGI, e NON come continua a scrivere anche il Roberto, con la IRRICEVIBILE scusa che è il termine comunemente USATO e conosciuto !!!

    Ad majora

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco

    RispondiElimina
  5. @ SDEI
    In effetti, io ho descritto i propalatori di notizie troppo allarmistiche come complottisti esagerati, termine non molto celebrativo, un pochino spregiativo. Vada per complottologi, per quelli seri ed equilibrati.
    Ad majora

    RispondiElimina
  6. @Gentili e attenti LETTORI,

    più o meno conosciamo un po TUTTI chi è e che cosa è HAARP
    tecnologia presente in diverse potenti NAZIONI, pertanto questi PICCHI di CALORE come certi TERREMOTI, con un EPICENTRO di meno di 10 km di profondità, sono sicuramente INDOTTI=ARTIFICIALI;

    infatti parecchi SCIENZIATI e RICERCATORI meteorologici affermano che stiamo andando verso una mini ERA glaciale, hanno fatto girare parecchie foto dei 2 poli terrestri che si stanno allargando come superficie ghiacciata;

    dall' altre parte ci mostrano invece la formazione di enormi blocchi di ghiaccio(ICEMBERG), che si staccano dalla calotta POLARE, e il ritirarsi continuo dei GHIACCIAI di alta MONTAGNA quindi i CONTI certamente NON tornano, allora VOI cosa ne dite e pensate !?

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco

    RispondiElimina