domenica 11 luglio 2021

Li abbiamo abituati male!


Flavio Ezio: Nella scuola del mio paese è abitudine degli immigrati non pagare la mensa scolastica e lo scuolabus dei figli, e sono tutte famiglie numerose. Il Sindaco dice di non voler fare nulla, ha paura di essere accusato di razzismo, quindi riversa il costo sulla collettività. È giusto?

Pulcedacqua: Ovviamente no. Dovrebbero smettere di pagare tutte le famiglie, non solo mensa e scuolabus, ma anche tutte le tasse comunali.

Antonio: È giusto sto c... Non vuole far razzismo verso gli immigrati ma fa razzismo verso gli italiani. Ecco perché siamo un popolo destinato a scomparire.

Alessandra: A Lodi se non ricordo male ci hanno provato a fargli pagare la mensa, povero sindaco è stato messo alla gogna, quando aveva tutte le ragioni del mondo. Ormai, oltre agli extracomunitari manteniamo i figli e anche i nonni nel loro paese di origine.

Walter Sibari: Ma quale razzismo! Tutti devono pagare, in accordo con regolamenti, delibere o leggi. Anzi, chi non è cittadino Italiano, pur se con residenza temporanea, dovrebbe pagare di più per non aver contribuito ai costi iniziali dei servizi e delle strutture per la collettività.

V.I.P. Vecio in pension: Fanno il passaparola, in tutti i comuni è la stessa musica, per non parlare poi di affitto e spese di condominio...se poi riescono ad ottenere un alloggio popolare vivono a sbafo a spese della comunità, ed i nostri vecchietti son costretti a frugare nella spazzatura!

3 commenti:

  1. Mah!!!...indietro non si torna,saremo soppiantati da nuove cromie e costumi???...ne sono ormai certo,finirá così...profetici alcuni passaggi di un motivetto coloniale che inneggiava alla bellezza delle giovani morette d'oltremare..."sarai romana e pè bandiera tu c'avrai quella italiana..."...accidenti,calza a pennello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero che il mondo è grande, ma l'essere umano ha la tendenza a suddividersi in tribù e a costruire ghetti.

      Non vorrei finire in un ghetto, dopo essere nato libero in un paese chiamato Italia.

      Elimina
  2. Black lives matter.
    White lives mattanza.
    Verde Mare

    RispondiElimina