giovedì 15 luglio 2021

Regole divisive foriere di guerra civile


Testo di Marco Matrix

Storia vera. Entro in farmacia e subito dietro di me entra una signora sulla sessantina, eravamo entrambi senza museruola! Quelle della farmacia sembravano indemoniate. "La mascherina, signori la mascherina, la mascherina!”. Mi guardo in faccia con la signora e scoppiamo a ridere. Poi mi giro verso queste ricche psicopatiche che speculano sulla salute altrui e dico ad alta voce: “Finché ci sarà gente come voi, questa pagliacciata non finirà mai... arrivederci!”. Mi rigiro verso la signora, le do la mano e con un bel sorriso vado via. Avrei voluto abbracciare quella donna, ma mi è sembrato un po' fuori luogo.





23 commenti:

  1. Più il soggiorno è disagiato, la camera in disordine, il bagno guasto, e più ci incaponiamo, ci rifiutiamo di lasciare lo Squallor Hotel. Non vogliamo abbandonare la navicella, per dirla con Seneca.

    La si fa facile. Con che cuore rinunciare ai bastoncini del capitano, le confetture golose, i salti in padella, sempre 4 o multipli di quattro? E il sesso dove lo mettiamo... Nuove capriole, nuovi orizzonti, attività, passività, su le zinne, via le zinne, questo billo dove lo metto? E qui si apre un ventaglio di possibilità, di destinazioni. Da perder la testa.

    L'untore sia bandito, ostracizzato, messo in condizione di non nuocere. Fuori dalla farmacia, dallo spaccio, dal ristorante! Vogliamo vivere, sopravvivere.

    Pazza estate rovente. Hanno chiuso una fabbrica con 500 operai qui da me, la GKN, ex Fiat. Che faranno le famiglie? Green pass per il cappuccino, il problema è trovare il bar, altro che cappuccino... Molti non hanno riaperto, altri chiuderanno. Però con il monopattino se ne trova sempre uno aperto, di bar. Basta aver pazienza.

    Il gioco, tutto sommato, attizza. C'è ancora qualche metro di asciutto, prima che l'acqua ci arrivi alla gola. Vediamo di esserci, di non mollare. È una vita di merda ma preferibile all'ignoto. Sempre e comunque. Esseri terragni con teoriche aspirazioni trascendentali. Posti in uno scomodo interregno. Non buoni per il re,né per la regina, non per dio né per satanasso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "è una vita di merda ma preferibile all'ignoto'

      Però l'ignoto è affascinante perché è tutto da costruire , preferibile alla scontata merda in cui si sguazza.
      Almeno per me

      Saluti

      Elimina
  2. Carissimo freeanimals e soci,

    Non so se ve ne rendete conto, ma anche voi siete nella voliera e mi congratulo per il vs egregio lavoro di guardiani del pollaio. Quello che una volta erano i demoni, oggi sono diventati gli alieni e comunque la filosofia del cercatore della libertà è sempre quella più redditizia.
    Come ormai tutti sanno, siamo sotto il tallone di una dittatura che è infiltrata dentro tutte le istituzioni su questo pianeta, strano che questa parola contraddice il fatto di essere su una palla.
    Oramai mangiamo cibi avvelenati e OGM che vengono spacciati per naturali, subiamo le angherie di una medicina che cura solo gli utili sintomi e rifugge dalle cause, una scienza che nega la Creazione e ci vuole convincere che tutto accade per caso, una religione che nega Dio e ci vuole convincere che gli alieni in un lontano passato ci hanno creato pasticciando con un DNA pregresso.
    Questo amorevole potere ci vuole imporre delle vaccinazioni, quando non può dimostrare che i virus esistono e che i vaccini abbiano una qualche utilità, ci vuole convincere che il 5G che è un arma pericolosissima ad energia diretta e sviluppata solo per uso militare, sia una utile panacea per proiettarci in un luminoso e moderno futuro.
    Ma non credete che state esagerando? Che anche gli utili idioti umani se ne accorgano?

    Cordiali saluti a tutti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cogito ergo sum.

      Se "cogito" bene, sono invincibile e sovrasto non tutti ma molti tranelli di questo mondo.

      Un angolino tranquillo, nel posto più sperduto della voliera, si trova sempre.

      E' lì che io voglio andare a rifugiarmi, lontano dagli uccellacci prepotenti.

      Elimina
  3. Con tutti questi anonimi.... Il mio cervello secco (essiccato) non riesce più starvi dietro, anonimo delle 11.08. Un nome di fantasia non guasterebbe. Come ha fatto recentemente Zenzero. Così difficile?

    Io non mi sento affatto un guardiano del pollaio, anzi, mi sento un pollo, neanche troppo intelligente. A cagione dei troppi errori commessi in vita. Confidenza spassionata e sincera.

    Quello che tu dici è sacrosanto. Se leggi alcuni dei nostri commenti noterai, almeno fra le righe, gli stessi pensieri, i timori che tu manifesti. Più o meno.

    Personalmente sono un modesto ricercatore della verità . Sono remunerato anche troppo, dal calore di una parola, di una osservazione, magari non mia, ma che mi conforta,mi acquieta.*** Mi fa ritardare di in altro giorno l'insano proposito. Come il Lupo Della Steppa, di Erich Fromm. Per il resto, non ci guadagno un fico secco.

    *** Quando trovo in questo mio silenzio una parola, scavata è nella mia vita, come un abisso.
    Giuseppe Ungaretti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il Lupo Della Steppa, di Erich Fromm

      Be', è di Herman Hesse. Mai letto, pur possedendolo (e apprezzando Hesse, almeno quello di "Unterm Rad").

      Elimina
  4. @ Mauro,
    mi hai preceduto,stavo per scrivere io al sig.anonimo,che tutto questo suo sermoneggiare mi sta appesantendo,e poi a pro di che.Gli ho chiesto se mi prestava la lima(sistema pratico per scappare)sempre se la avesse,non mi ha neanche risposto.Credo che tutto il suo sproloquiare,sia zavorra.Salutoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le persone volgari e prepotenti opprimono lo spirito, ma non è il caso del nostro Anonimo.

      Lui, tutt'al più, ci presenta un quadro senza speranza. Anche questo, non poco, opprime lo spirito.

      La salvezza consisterà nella nostra capacità di resistere mentalmente.

      Elimina
  5. Ciao Rod, Salutissimi!
    Lo sapevi che nel regno delle 2 sicilie vi era un medico condotto ogni 834 abitanti? Nel resto d'italia (Toscana esclusa) uno ogni 2.000. In alcune grandi manifatture avevate anche l'asilo nido per le operaie.... Dicono anche che la gente era felice, e che i virus se la prendevano in quel posto.... Esperimento di semi-paradiso in terra. Tutto perduto..... Mi è tornato in mente, senza una ragione apparente. Mannacc'ia aaa morte mannaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero che i viaggiatori letterati europei del Settecento, Goethe in testa, consideravano gli italiani del sud come dei selvaggi?

      Probabilmente, dipendeva dal fatto che abitualmente vivevano nella bambagia delle classi ricche.

      Elimina
  6. L’industria chimica mette e a disposizione delle massaie gli insetticidi contro formiche, blatte e acari, esattamente come mette a disposizione dei contadini i veleni più vari per i parassiti campestri. Ma in entrambi i casi si tratta di una truffa criminale, basata sull’indotta ignoranza di casalinghe e agricoltori. Passando gli insetticidi di cui sopra, si avranno milioni di cadaverini di batteri, ma entro cinque minuti i loro colleghi che fluttuano nell’aria come fantasmi si ridepositeranno sulle stesse superfici, andando a colmare il vuoto di vita organica prodotto temporaneamente. Ci sono invece prodotti organici naturali che fermentando e dissolvendo briciole e squame, gli tolgono il cibo, obbligandoli ad andarsene. Con gli insetticidi invece, trattandosi di tecnologia semplice come macchine e telefonini, i residui del tossico devono finire da qualche parte, come vuole la prima legge dell’ecologia, e ovviamente finiscono anche nei nostri polmoni, con grande soddisfazione delle industrie chimiche che oltre ad ammalare la Terra fanno ammalare le persone. Problema, reazione, soluzione. Prima ti ammalo e poi ti curo!

    RispondiElimina
  7. @ Mauro,
    la pronuncia dell'imprecazione è perfetta,da vero napoletano.Salutoni.😁

    RispondiElimina
  8. Carissimi naviganti,
    Prima di tutto voglio farvi presente che i soci, sono gli amministratori bacchettoni, ovviamente voi siete, come me vittime del sistema.
    Caro rod25, purtroppo come hai già intuito non ci sono facili ricette per uscire dal sistema, siamo stati colonizzati da entità che sono tecnologicamente avanti a noi di milioni di anni.
    L’unica lima che in un prossimo e spero vicino futuro potrà liberarci è la cosiddetta lima vibrazionale. Queste entità fondamentalmente si sono ostinatamente ancorate a basse vibrazioni/frequenze energetiche e vogliono bloccare il normale sviluppo della creazione, dopotutto anche loro sono vittime di se stessi. Anche loro per potersi ulteriormente sviluppare a livello spirituale dovranno affrontare il ciclo di morte e rinascita.
    Quando la terra e l’umanità saranno capaci di elevare le loro vibrazione fino a passare alle successive dimensioni, per questi vampiri energetici non ci sarà più cibo e saranno costretti ad andarsene.
    Tutti i teatrini odierni a cui state assistendo sono meri tentativi di abbassare e/o tenere basse le frequenze del pianeta e delle sue specie viventi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido la gnosi Anonimo

      Annotavo altrove che chi si pone determinati interrogativi è Argonauta...sebbene oggi senza remi e naviglio.
      Argonauta che s'aggira per la spiaggia scrutando melanconico l'orizzonte avendo dimenticato il tracciato di ogni rotta.

      Leggendo i vostri commenti mi sembrate tutti Argonauti

      Forse l'equipaggio si formerà al di là di questa labilissima traccia evidente che è la vita terrena

      Elimina
    2. @ All'anonimo delle 14,32
      gentile amico,perchè combatterci a livello verbale,a che serve?Io ti dirò esattamente le cose come le penso,poi vedi un pò tu.Tutti gli insegnamenti che tu ci propini(il 99% sono cose che già sono conosciute)di questi l'unica cosa che non conoscevo è il discorso sulla Tartaria,che trovo assolutamente fideistico.Il Roberto non sa se considerarti un troll o altro(io sono più accomodante), ti considero un troll,che valore può avere postare pagine e pagine col copia e incolla(lo fai a distanza di pochi minuti,quindi copi da qualche blog),spiegaci a che serve,quale scintilla vuoi far scoccare,perchè vieni qui in questo piccolo blog e non vai ad elargire la tua cultura in blog più grandi?Ti dirò,io sono per il coagula e non per il solve.Inondare un luogo,con un fiume di parole serve a non far capire nulla al lettore o a chi ascolta,e a far disamorare le persone al blog(obiettivo di un troll).Preferisci l'ipocrisia ad una dura sincerità?
      Tu sei liberissimo di venire qui,il Roberto non caccia via nessuno,tranne quelli che esagerano.Sei autorizzato a rispondermi nella maniera che vorrai,accetto tutto,ma fallo in modo chiaro ed esaustivo e possibilmente in maniera sintetica se ci riesci.Sto leggendo in questi giorni criptoterrestrial dove l'autore accenna a persone con un espressione inglese che significa "dadi e bulloni"ecco io preferisco persone concrete.Molti quì lavorano ancora e non hanno il tempo di leggere pagine e pagine,così si disamorano.Io personalmente comincerò a saltarti a piè pari se non cercherai di essere più chiaro.Saluti.
      P.S Il mondo stà impazzendo,non abbiamo bisogno di altre religioni,ma di cose ed insegnamenti concreti in guerra s'insegna a sparare col fucile,non l'esoterismo di Dante.Perdonami le molte parole.

      Elimina
    3. C’è un profuso malessere ed un senso di malvagità e profonda ingiustizia che aleggia nell’aria. Mi ricordo la guerra al terrorismo proclamata in pompa magna da W.Bush, salvo poi dover constatare che i terroristi erano loro. Ci hanno mentito su tutto e stanno continuando a farlo 24 ore su 24, non hanno limiti e nessuna coscienza, sono veramente il peggio del peggio.
      Ma dovevamo aspettarcelo? Dopotutto il governo USA è quello che impunemente ha assassinato John Fritzgeral Kennedy, Robert Kennedy, Martin Luter King ecc…., questi assassini sono ancora al governo e pianificano continuamente atti di violenza e guerre contro paesi e individui innocenti, il tutto ovviamente a spese dei contribuenti.
      Perchè dovremmo stupirci di una falsa pandemia e dei mezzi di sterminio di massa che vogliono implementare? Questi personaggi in giacca e cravatta sono dei mostri disumani, sono dei demoni.
      Benvenuti nella Demoniocrazia!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    4. @ Anonimo delle 21,32
      non mi hai risposto per niente.

      Elimina
    5. Citazione:

      "in guerra s'insegna a sparare col fucile".


      Un sano pragmatismo è quello di cui abbiamo bisogno in questo momento.


      Primum vivere, deinde philosophari.

      Elimina
    6. Quando ci si inizia a far domande, c'è sempre qualcuno pronto a fornire dettagliate, articolate e sbagliate risposte.
      Ingannare con false risposte è facile,basta inserirvi dettagli di cui il domandande è ghiotto.

      Elimina
    7. @ Daniele,
      la miglior bugia è quella con molte verità e qualche bugia.Non mi convinco facilmente.Debbono essere plausibili al 101%,dimostranili e poi faccio sempre le mie ricerche,delle religioni ne ho piene le tasche,ossia se vogliono solo la mia fede non l'avranno.Saluti.

      Elimina
  9. Errata corrige

    Il Lupo Della Steppa è di Herman Hesse. Sorry....

    RispondiElimina