venerdì 16 luglio 2021

Non lo possono fare!


Patriziap: Ipotizzo. Vado al bar: Ce l'ha il greenpass? No. Vado a casa, mi faccio un caffè, mentre ascolto del buon jazz. Vado in ristorante: Ce l'ha il greenpass? No. Vado a casa, mi preparo spaghetti ai frutti di mare mantecati. Stappo un pinot grigio fresco. Salutatemi il greenpass. A soreta!

Luigi: Io lavoro in un bar, chi mi dà l'autorità per controllare i green pass? O ci fanno tutti pubblici ufficiali ( con relativo stipendio) o nulla. Bar e ristoranti per natura sono luoghi di aggregazione, io posso solo chiedere cosa desidera un cliente. Non faccio il carabiniere.

9 commenti:

  1. Ma se è una vita o decenni che avete accettato lo scontrino da esibire al poliziotto fuori del negozio! Siete collaboratori del fisco dal quel dì. Una cosa assolutamente inconcepibile qui da noi (vivo all'estero).

    RispondiElimina
  2. Ecco quanto successo ieri in un negozio.
    Lunedì, in un piccolo esercizio pubblico del mio comune , accanto al giornale c'era un volantino fotocopia con scritte in sintesi le malefatte della" pandemia": si andava dal fatto che esistono le cure contro il covid passando alla menzogna sui vaccini-truffa.
    Si invitava la gente ad informarsi non dalla televisione ma da altre fonti, e vari erano i nomi citati, tra cui Montanari e consorte , la prof.ssa Bolgan, e altri che non cito qua per non dilungarmi.
    Nomi che al popolo dei non rincoglioniti sono ben noti.
    Giovedì mi reco di nuovo lì, e viene a cadere casualmente il discorso sul green pass, al che io faccio presente che trattasi di barbarie contro la libertà e avverto che nel caso vada in vigore, e che l'esercizio pubblico in questione mi impedisca l'accesso, provvederò a fare i miei acquisti da esercenti più elastici.
    La commessa mi dice che ho ragione, che lei per esempio si è fatta vaccinare ma suo marito non ne vuol sapere, e che capisce i dubbi di chi la pensa come me (e il suo consorte).
    A quel punto mi viene in mente il volantino menzionato in precedenza,(ne frattempo sparito), e la tizia lo qualifica come carta straccia e propaganda che non si dovrebbe fare.
    Le faccio notare che la vera propaganda la sta facendo la tv coi suoi mezzibusti, televirologi, e via dicendo.
    Le spiego allora che i vaccini non sono vaccini, TENTO di farle capire la faccenda, ma lei mi risponde candida che lei non vuole nemmeno sapere cosa c'è nei vaccini perchè è meglio non saperlo (!!!!!!).
    Insomma, occhio non vede cuore non duole, le dico, e annuisce.
    Poi ricomincia a dirmi che certi volantini non dovrebbero circolare, perché, testuali parole:
    "noi non siamo in dittatura, ci sono i mezzi di informazione che ci dicono le cose, perchè mai io dovrei informarmi da fonti che mi dicono il contrario?"
    Mi sale il nervoso, perché capisco che è come asciugare l'oceano con la carta igienica.
    Conclusione: i malfattori che governano nei vari paesi vincono facile, perché i cervelli della gente sono talmente atrofizzati, che non fanno nemmeno fatica a dover organizzarsi per raccontare le loro fandonie.

    Zenzero


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Zenzero. Ci meritiamo tutto.
      Come bambini, non vogliono vedere la realta'. Da adulti han continuato a credere a Babbo Natale e a raccontarlo ai figli. E' una tradizione a cui nessuno vuole rinunciare.

      Il greenpass e' geniale. Il vaccino resta facoltativo ma se il greenpass diviene obbligatorio... equivale a vaccino obbligatorio, sebbene serva la nostra firma, consenso obbligatorio. Alternativamente… qualche sacrificio in piu', il disprezzo sociale assicurato, la clandestinita' e poi chissa'.
      Verde Mare

      Elimina
    2. Ma lei zenzero deve innanzitutto capire una legge fondamentale della vita che e'questa " ognuno ha la sua verita'" e non sarà di certo lei l'eroina che cambiera la testa alla gente,
      con l'Europeo vinto poi non ne parliamo ogni italiano si trincerera'dietro ad una coltre di Spocchia che un pavone a confronto si dimostra un essere compassionevole e umile ,
      dalle mie parti ci sta della gente che va via in Ferrari dottori farmacisti hanno fatto la grana alla grande i farmacisti poi danno farmaci come se fossero pane una panetteria sempre piena e poi chissà quante altre categorie si sono fatti i soldi con il Coglionavirus

      Elimina
  3. Prima avevamo il presepe, inventato da Arnolfo di Cambio, non da Francesco di Assisi. Poi verso il 1930 la Coca Cola ci impose Babbo Natale vestito di Rosso, dal sembianze torvo assai, dalla panza prominente. Spostamento da Betlemme a Capo Nord, mica noccioline. Potenza delle bibite gasate.

    Adesso con una brodaglia sgasata ci vogliono sterminare. Sarà dura resistere, opporsi, Verde Mare, molto dura. Ci vorrebbe la stoicita' degli Shogun, il coraggio dei Samurai.

    RispondiElimina
  4. Io non mi lamento piu di tanto , l'ho fatto in un primo momento poi ho visto che mi portava più danni che utilità.

    Ribadisco che questa è una guerra psicologico - spirituale dove queste entità mirano a succhiarci energie e per farlo devono tenerci in basse frequenze : paura , negatività , rancore , odio , disorientamento , rassegnazione.

    Quindi da oltre un anno ho deciso di vivere in un altro piano energetico , possono mettere tutti i pass che vogliono , li ho già anticipati di mio , non voglio avere niente a che fare con questo circo isterico .

    Da oltre un anno non entro in locali per non indossare la mascherina , sto lontano da qualsiasi situazione che richieda un tampone , in un ristorante dove richiedevano i dati x tracciamento me ne sono uscito con disprezzo.
    Che facciano quello che vogliono , quello non è il mio mondo.

    RispondiElimina
  5. GREEN PASS: appello e raccolta firme
    4 giorni fa
    https://generazionifuture.org/green-pass-appello-e-raccolta-firme/

    RispondiElimina